Agonyzing

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Sapreste consigliarmi un sito dove poter acquistare una tuglyfe box unregulated?
 

Tabac

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Io direi di non scendere sotto gli 0.2

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Facciamo anche 0,5, va. A 0,2 si è molto, ma davvero tanto a rischio... Se poi volete si spiega anche perché..

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CrazySingah

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gradisca d'isonzo
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Io sarei curioso di saperlo :)

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Tabac

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Sono informazioni che si possono reperire sul forum. Per brevità riepilogo:
In meccanico la corrente prelevata dalla batteria dipende solo dal suo stato di carica e dal valore della resistenza.
Si calcola secondo la formula Volt x Volt / Ohm uguale Watt.
Ipotizza una batteria carica a 4.1 Volt, esce 4.1*4.1 uguale 16,81, dividi per una resistenza da 0.2 Ohm, ottieni 84.05 Watt.
Una qualunque batteria regge al massimo un prelievo di 60 watt, se ne prelevi 84 si scalda troppo superando i limiti di sicurezza, degradano i componenti chimici interni, si scalda, sfiamma o scoppia.
Ti ritrovi al pronto soccorso con la mano ustionata, se ti va bene, con una brutta ferita se ti va male.
E se ti scoppia in faccia metre stai svapando?
Ci sono problemi anche con coil fatte male, con hotspot o corti, non c'è nulla che ti protegge, solo la tua capacità di fare coil a regola d'arte.
E' per questo che servono batterie ad alta scarica, 30 A reali, coil non troppo basse e fatte bene, coscienza dei limiti da non superare.
Svapare in meccanico è PERICOLOSO.
Vorrei che questo concetto fosse ben chiaro a tutti.
Se non si ha esperienza e conoscenza sufficienti meglio usare una box elettronica, si ottiene lo stesso risultato in termini di nuvoloni ma senza rischiare, al massimo la box dà "atomizer short" o taglia la potenza se si scalda troppo, ma non ti scoppia in bocca.
Poi ognuno è responsabile per sè
 

Agonyzing

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Io ho un kit diy v2 per controllarle, uso una batteria Sony vtc5 e pensavo di fare resistenze da 0,25 con un khantal da 0.6 facendo 6 spire. Come dovrei fare per avere una resistenza da 0,6? E che filo dovrei usare? Grazie
 

Agonyzing

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Comunque ripeto ho preso un tugboat v2 (tubo) quindi avrei 30 A anziché 60
 

Tabac

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Ciao Nicola @Agonyzing, andiamo sul pratico.
1) cambia batteria, la vtc5 è da 20 ampere, del tutto sconsigliata su meccanico. Le migliori 18650 per il tuo scopo sono le LG HB 2/4/6, tutte e tre hanno 30 ampere di scarica e viaggi sul sicuro. Se ti interessa la tecnica ed i test per rilevare la reale capacità di scarica delle celle in commercio ti linkerò i test di Mooch
2) Visto che vuoi usare kennedy o tsunami vai di dual coil. Obbiettivo realizzare due coil da 1.2 ohm ciascuno, più o meno. Filo Kanthal 0.40, punta da 3, 8 spire, spaced coi: spire separate. Ci sono parecchi tutorial su Youtube. Prima ne fai una, la monti, la testi su ohmmetro o box per vedere che non ci siano corti. Si deve accendere dall'interno verso l'esterno e non ci devono essere spire che restano marrone scuro. Ne fai una seconda cercando di farla uguale alla prima, la monti e testi il tutto per vedere di non aver corti e che la resistenza finale sia più o meno quella che ti proponi. Se le fai perfettamente uguali dovrebbe risultarti da 0.6 ohm, la formula per il calcolo di due resistenze in parallelo è: prodotto delle due resistenze fratto somma delle due resistenze.
3) Per assurdo, se tu avessi avuto 60 A a disposizione stressavi meno le batterie. Collegamento in serie: hai la somma dei voltaggi delle batterie. Collegamento in parallelo: somma degli amperaggi delle batterie. La Tuglyfe unregulated le ha in parallelo
4) Consiglio personale, prima di fare la configurazione descritta sopra fai pratica di realizzazione coil, prova a fare delle contact, delle spaced per acquisire una certa manualità.
5) Siccome non voglio averti sulla coscienza e sei di Zogno e abitiamo vicini, più o meno, se ti va, e solo se ti va, potremmo anche incontrarci, proviamo a fare la rigenerazione insieme e vediamo che ne esce....
 

cloud78

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marte
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Sono informazioni che si possono reperire sul forum. Per brevità riepilogo:
In meccanico la corrente prelevata dalla batteria dipende solo dal suo stato di carica e dal valore della resistenza.
Si calcola secondo la formula Volt x Volt / Ohm uguale Watt.
Ipotizza una batteria carica a 4.1 Volt, esce 4.1*4.1 uguale 16,81, dividi per una resistenza da 0.2 Ohm, ottieni 84.05 Watt.
Una qualunque batteria regge al massimo un prelievo di 60 watt, se ne prelevi 84 si scalda troppo superando i limiti di sicurezza, degradano i componenti chimici interni, si scalda, sfiamma o scoppia.
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E se ti scoppia in faccia metre stai svapando?
Ci sono problemi anche con coil fatte male, con hotspot o corti, non c'è nulla che ti protegge, solo la tua capacità di fare coil a regola d'arte.
E' per questo che servono batterie ad alta scarica, 30 A reali, coil non troppo basse e fatte bene, coscienza dei limiti da non superare.
Svapare in meccanico è PERICOLOSO.
Vorrei che questo concetto fosse ben chiaro a tutti.
Se non si ha esperienza e conoscenza sufficienti meglio usare una box elettronica, si ottiene lo stesso risultato in termini di nuvoloni ma senza rischiare, al massimo la box dà "atomizer short" o taglia la potenza se si scalda troppo, ma non ti scoppia in bocca.
Poi ognuno è responsabile per sè
Confermo e sottoscrivo quanto detto da tabac. Ragazzi svapare in meccanico senza le giuste precauzioni può essere davvero pericolo.
Già con i valori descritti da tabac si superano i 20A . Ricordatevi che ci sono tante batterie che danno valori anche da 30/35A ma che poi è già grassa se arriva al 15. E comunque sia bisogna capire se si tratta di erogazione continua o pulsata. Cercate di non spremere per più del 75% il valore effettivo che può darvi la vostra batteria!
Tuglyfe Box Unregulated? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Agonyzing

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Ah si? E di dove sei tu? Allora prenderò il filo da o,4 e farò spire da 8 come dici tu! Magari si, potremmo incontrarci così mi daresti molti più chiarimenti!!
 

Tabac

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Ah si? E di dove sei tu? Allora prenderò il filo da o,4 e farò spire da 8 come dici tu! Magari si, potremmo incontrarci così mi daresti molti più chiarimenti!!

Merate, ma sentiamoci in pm
 

Agonyzing

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