Sono informazioni che si possono reperire sul forum. Per brevità riepilogo:
In meccanico la corrente prelevata dalla batteria dipende solo dal suo stato di carica e dal valore della resistenza.
Si calcola secondo la formula Volt x Volt / Ohm uguale Watt.
Ipotizza una batteria carica a 4.1 Volt, esce 4.1*4.1 uguale 16,81, dividi per una resistenza da 0.2 Ohm, ottieni 84.05 Watt.
Una qualunque batteria regge al massimo un prelievo di 60 watt, se ne prelevi 84 si scalda troppo superando i limiti di sicurezza, degradano i componenti chimici interni, si scalda, sfiamma o scoppia.
Ti ritrovi al pronto soccorso con la mano ustionata, se ti va bene, con una brutta ferita se ti va male.
E se ti scoppia in faccia metre stai svapando?
Ci sono problemi anche con coil fatte male, con hotspot o corti, non c'è nulla che ti protegge, solo la tua capacità di fare coil a regola d'arte.
E' per questo che servono batterie ad alta scarica, 30 A reali, coil non troppo basse e fatte bene, coscienza dei limiti da non superare.
Svapare in meccanico è PERICOLOSO.
Vorrei che questo concetto fosse ben chiaro a tutti.
Se non si ha esperienza e conoscenza sufficienti meglio usare una box elettronica, si ottiene lo stesso risultato in termini di nuvoloni ma senza rischiare, al massimo la box dà "atomizer short" o taglia la potenza se si scalda troppo, ma non ti scoppia in bocca.
Poi ognuno è responsabile per sè