brandilori

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
691
Gradimento
12
Punti
48
Località
foligno
Dispositivi in uso
ijust 2
Atomizzatori in uso
ijust 2
ragazzi mi consigliate qualche un tubo meccanico che potrei comprare?? quali sono i piu economici??grazie in anticipo
 
M

Maxg67

sisi ma infatti io chiedo per evitare che succedono cosa di quel genere e perche mi piace imparare da chi ne sa piu di me, però se devo sentirmi dire da qualcuno: "sei un incosciente" oppure "fatti tuoi" e via dicendo, preferisco che non risponda alla mia domanda...
sbaglio??
Ti pongo io una domanda , preferisci scendere dal Gran Sasso con una macchina coi freni o con una senza?


la scimmia è lì sulla spalla...
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
No, non sbagli. Non vedo corretto perculare le persone a priori come ho visto fare in questo thread.
Tornando in tema purtroppo il cloud chasing non è il mio genere di svapo quindi non ho consigli da darti. I meccanici li uso per atom da guancia e mi trovo molto bene con i tubi di Gus.
Perché non provare invece a iniziare ""l'apprendistato"" con una box meccanica circuitata che può offrirti un discreto livello di sicurezza?
Io per divertirmi a fare qualche nuvolone uso la Invader III della Tesla con sopra uno Tsunami e la trovo molto valida, un ottimo rapporto qualità/prezzo.
:)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ho usato toni forti per scoraggiarti dal comprare un meccanico pericoloso. Sembrava volessi prenderlo nonostante tutti i post negativi, non che ti volessi informare. Quindi non posso che plaudire alla tua scelta e farti i miei complimenti, per quello che valgono e servono. Quindi ritiro il commento sull'incoscienza.
Pericoloso a prescindere, anche per chi è esperto.
E senza senso nel 2017. Che diavolo dà di più di un elettronico? niente, assolutamente niente, visto che ci sono box e tubi che hanno la modalità bypass
Se poi vuoi proprio provare un meccanico ribadisco quanto già detto, un tubo da guancia come un Gus, una box meccanica come una Reo, sperimenti tutto quello che vuoi senza avvicinarti ai limiti, puoi studiare e approfondire.
Ma se lo scopo è il cloud chasing, una box regolata è molto più efficiente e appagante
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Tubi Meccanici – Guida all'utilizzo

Questa è una guida sui tubi, magari inizia a leggerla anche per capire come funzionano e come sono costruiti. In generale si sconsiglia a chi è poco pratico un tubo ibrido perche l'atom deve avere il pin fisso e sporgente altrimenti rischi in cortocircuito. Batterie di ottima qualità e non sbucciate, tasto con protezione per evitare accessioni non volute ed una buona pulizia di tutto il tubo sarebbe sempre d'obbligo
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Perchè si vuole un meccanico.. Per me un meccanico è stato provare il "piacere" del passato.
Così come quando al giorno d'oggi ti capita per mano una bella Yamah R1 a carburatori, oppure un Macintosh 128K.. Cosa ci fai? lo studi, te lo godi.. è il fascino della storia secondo me.
Lo userei come PV quotidiano? assolutamente no. Quello sta a casa, tutto smontato (ovvero senza batteria ed atom) e quando ho voglia di giocarci lo tiro fuori, avvito, svito, monto (doppi sensi a manetta qui XD).

Perciò sono sempre dell'idea che di imparare non si smette mai, e non è giusto mettere un muro davanti a chi ha voglia di apprendere.
Leggiti bene la mia guida che ti hanno linkato, e se hai altri dubbi in merito ad attacchi / pulsanti / qualità materiali chiedi pure ;)
 

brandilori

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
691
Gradimento
12
Punti
48
Località
foligno
Dispositivi in uso
ijust 2
Atomizzatori in uso
ijust 2
Ho usato toni forti per scoraggiarti dal comprare un meccanico pericoloso. Sembrava volessi prenderlo nonostante tutti i post negativi, non che ti volessi informare. Quindi non posso che plaudire alla tua scelta e farti i miei complimenti, per quello che valgono e servono. Quindi ritiro il commento sull'incoscienza.
Pericoloso a prescindere, anche per chi è esperto.
E senza senso nel 2017. Che diavolo dà di più di un elettronico? niente, assolutamente niente, visto che ci sono box e tubi che hanno la modalità bypass
Se poi vuoi proprio provare un meccanico ribadisco quanto già detto, un tubo da guancia come un Gus, una box meccanica come una Reo, sperimenti tutto quello che vuoi senza avvicinarti ai limiti, puoi studiare e approfondire.
Ma se lo scopo è il cloud chasing, una box regolata è molto più efficiente e appagante
vi ringrazio per i consigli, ho deciso quindi di prendere una noisy cricket 2 che ha delle protezioni e mandarla in parallelo con resistenze sopra allo 0.30ohm, cosi da imparare senza farmi male. quando sarò in grado di utilizzare la noisy cricket 2 anche in serie senza farmi male e conoscere bene quellio che sto facendo allora faro un pensierino ai tubi...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto