Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Sull’onda del Millennium GC anche Taifun ha creato un tank a testine.

Taifun GTC [SigarettaElettronicaForum.com]


Smokerstore è lieta di presentare il suo primo vaporizzatore con serbatoio a serpentina pronto all’uso, sviluppato internamente e prodotto in Germania. Questo atomizzatore compatto da 23,0 mm presenta un design elegante senza tempo e una produzione di alta qualità utilizzando i migliori materiali come acciaio inossidabile e PCTG. Il drip tip 510 curvo si adatta perfettamente alle labbra e tutti i comandi sono stati progettati per essere facilmente gestibili. Smokerstore utilizza una combinazione di filettature fresate con precisione ed elementi di bloccaggio a baionetta per consentire una facile pulizia dell’evaporatore. Il Taifun®️ GTC è stato progettato per un classico MTL e un comodo svapo RDL ed è adatto sia per vapers esperti che principianti. La sua produzione precisa e il concetto ben congegnato rendono la gestione del dispositivo un vero piacere. Una breve rotazione del tappo superiore consente di riempire rapidamente e pulitamente il serbatoio PCTG da 3,5 ml tramite un’apertura di riempimento laterale. Inoltre, il controllo del liquido viene chiuso automaticamente durante questo processo, evitando così il rischio di allagamento delle camere dell’evaporatore. L’AFC inferiore regolabile con precisione consente di regolare il flusso d’aria in base alle preferenze individuali e alla bobina utilizzata. Sono disponibili quattro fori singoli con diametri interni di 0,8, 1,0, 1,2 e 1,5 mm e una fessura fresata allungata di 2,3 mm. Da MTL rigoroso a RDL, tutti dovrebbero essere in grado di trovare una configurazione del flusso d'aria adatta a se stessi senza problemi. Una delle caratteristiche principali del Taifun®️ GTC è il suo controllo del liquido che interrompe automaticamente il flusso quando il tappo superiore viene ruotato in senso antiorario per riempire il serbatoio. Una volta che il liquido è stato riempito e il tappo superiore è tornato nella posizione iniziale, il controllo del liquido si riapre e rilascia il flusso di liquido. Inoltre, è possibile chiudere completamente il controllo del liquido ruotando ulteriormente il tappo superiore oltre il punto di riempimento, il che può essere utile in caso di cambiamenti improvvisi di pressione dell’aria, trasporto o stoccaggio. Questo sofisticato controllo dei liquidi protegge il Typhoon®️ GTC da perdite e allagamenti della camera dell’evaporatore, garantendo un’esperienza di svapo piacevole. Il Taifun®️ GTC utilizza le bobine a rete della serie dotMod dotAIO V2, che possono essere facilmente installate tramite un processo push & pull. Grazie al design intelligente del dispositivo, è possibile cambiare la bobina anche quando il serbatoio è pieno. Le teste atomizzatore a maglia dorata V2 sono disponibili in diverse resistenze e sono adatte sia per lo svapo MTL / mascella restrittivo che per lo svapo MTL o RDL più aperto. Queste bobine offrono una riproduzione del gusto intensa e dettagliata e una buona durata. Nella confezione è inclusa una bobina mesh dotAIO V2 da 0,9 ohm per lo svapo MTL classico con uscite da 12 a 16 watt.

Caratteristiche Taifun GTC:
Atomizzatore a coil pronte per MTL e RDL
Prodotto in Germania
Presenta un design elegante e senza tempo
Realizzato in acciaio inossidabile e PCTG
Attacco: 510
Capacità: 3,5 ml
Serbatoio trasparente in PCTG
Lunghezza 30,0 mm (senza drip tip ed attacco 510)
Diametro 23,0 mm
Peso: 41,0 g (senza resistenza)

Contenuto della confezione:
1x Taifun®️ GTC
1x Resistenza dotMod dotAIO V2 da 0,9 ohm
1x Guarnizioni di ricambio
1x Manuale d’uso

Prezzo 70 euro
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Costa tre nautilus.

E un quarto di dotaio.
 

spepps

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
44
Gradimento
1
Punti
9
Località
Italia
Nome
giuseppe
Dispositivi in uso
akira ambition mod
Atomizzatori in uso
labs, chariot, byka v8 yftk, siren v2
Sicuramente più interessante del millennium gc.

Su questa foto si nota una campana a conica a gradini, chissà. Mi incuriosiscono anche le coil dotaio.

Taifun GTC [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Spero vivamente che non sia questa la strada che prenderà lo svapo. Ma ho dei dubbi! Inoltre ho sempre diffidato degli atom che svolgono 2 tipologie di svapo; ho come l'impressione che scalderà un botto in DTL viste le sue dimensioni, ed esteticamente non mi piace per niente. Le Dot coil le usavo sul tubo di Dot mod, e se non ricordo male erano abbastanza decenti.
 
Ultima modifica:

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.533
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
per lo svapo MTL / mascella restrittivo che per lo svapo MTL o RDL più aperto.
Per essere un Gran Turismo Coupé davvero niente male, sobrio, pulito e lineare. Ottima anche la scelta della motorizzazione ibrida broncomascellare...
 

MDB80

Utente SEF
Registrato
27 Nov 2022
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Manlio
Dispositivi in uso
Coolfire z80
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Spero vivamente che non sia questa la strada che prenderà lo svapo. Ma ho dei dubbi! Inoltre ho sempre diffidato degli atom che svolgono 2 tipologie di svapo; ho come l'impressione che scalderà un botto in DTL viste le sue dimensioni, ed esteticamente non mi piace per niente. Le Dot coil le usavo sul tubo di Dot mod, e se non ricordo male erano abbastanza decenti.
Ci sono tante persone che non vogliono sbattersi con il rigenerabile, nonostante sia migliore ecc . Io sono uno di quelli e ben venga finalmente che producano atom non rigenerabili con buoni materiali e non cinesi
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ci mancherebbe!
Il punto è che vogliono far passare questi atomizzatori da 80/100 euro come il non plus ultra dei non rigenerabili.
Quando con 20 euro hai già tutto quello che ti serve.
 

MDB80

Utente SEF
Registrato
27 Nov 2022
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Manlio
Dispositivi in uso
Coolfire z80
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ci mancherebbe!
Il punto è che vogliono far passare questi atomizzatori da 80/100 euro come il non plus ultra dei non rigenerabili.
Quando con 20 euro hai già tutto quello che ti serve.
Ovvio che su un atom a testine l'aroma di quelle coil non cambia molto. Io non conosco le dotaio, ma prendendo esempio il Millennium, la resa delle Aspire come aroma quello è, più o meno anche sul nautilus tiro più o meno silenzioso ma poca differenza. La differenza la trovi sul materiale, il taifun è un prodotto tedesco della smokerstore che rispetto ad un prodotto cinese un pochino di differenza c'è. Credo cmq che sempre di più si stanno avvicinando ai non rigenerabili, da polmone già da un po' di tempo, quindi ovvio che usciranno sempre più prodotti simili.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Credo cmq che sempre di più si stanno avvicinando ai non rigenerabili, da polmone già da un po' di tempo, quindi ovvio che usciranno sempre più prodotti simili.
Non sono al 100% d'accordo, di non rigenerabili, in 5 anni, ne ho usati e provati un'infinità. La qualità è aumentata tantissimo, per poche aziende come Aspire, Voopoo, Vaporesso e Geekvape, il resto sono copie spesso anche mal riuscite vedendo pod che perdono liquido come 3 anni fa e gorgogliano se lasciate ferme per qualche mezz'ora.
La differenza alla base è che queste resistenze sono delle vertical coil o mesh (sempre vertical), non esiste una campana ed una camera di vaporizzazione, il cotone è quello che il produttore ci mette e non puoi decidere tu nulla, se la resa è dolce quella ti tocca. Le coil, al 90% nelle pod, sono contenute nella plastica che scalda e contamina il liquido. Questo per citare alcune cose, ma questi dispositivi non eguaglieranno mai un rigenerabile, andargli vicino sì specie negli ultimi tempi, ma uguali proprio no.
Tema flavour/cloud, stessa storia, tank da polmone, dripper, non sono paragonabili, come resa aromatica ad un rigenerabile dove hai infiniti modi di rigenerarlo per come vuoi che il liquido esca. Anche qui li ho provati quasi tutti, specie dripper.
Ultimo, ho provato l'Itank 2 con stesso liquido versus Dead Rabbit V2 da 24 mm. Sull'Itank usciva il dolce sparato a mille con coil da 0.2 Ohm e l'aroma era indefinito, sul Dead Rabbit non te lo sto neanche a dire...

L'unica cosa che non potranno mai battere è la facilità di uso. Rigenerare implica esperienza e sapere dove buttare le mani, oltre che un minimo di tempo. Con questi device, togli la resistenza esausta e sei subito in pista.
 

MDB80

Utente SEF
Registrato
27 Nov 2022
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Manlio
Dispositivi in uso
Coolfire z80
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Non sono al 100% d'accordo, di non rigenerabili, in 5 anni, ne ho usati e provati un'infinità. La qualità è aumentata tantissimo, per poche aziende come Aspire, Voopoo, Vaporesso e Geekvape, il resto sono copie spesso anche mal riuscite vedendo pod che perdono liquido come 3 anni fa e gorgogliano se lasciate ferme per qualche mezz'ora.
La differenza alla base è che queste resistenze sono delle vertical coil o mesh (sempre vertical), non esiste una campana ed una camera di vaporizzazione, il cotone è quello che il produttore ci mette e non puoi decidere tu nulla, se la resa è dolce quella ti tocca. Le coil, al 90% nelle pod, sono contenute nella plastica che scalda e contamina il liquido. Questo per citare alcune cose, ma questi dispositivi non eguaglieranno mai un rigenerabile, andargli vicino sì specie negli ultimi tempi, ma uguali proprio no.
Tema flavour/cloud, stessa storia, tank da polmone, dripper, non sono paragonabili, come resa aromatica ad un rigenerabile dove hai infiniti modi di rigenerarlo per come vuoi che il liquido esca. Anche qui li ho provati quasi tutti, specie dripper.
Ultimo, ho provato l'Itank 2 con stesso liquido versus Dead Rabbit V2 da 24 mm. Sull'Itank usciva il dolce sparato a mille con coil da 0.2 Ohm e l'aroma era indefinito, sul Dead Rabbit non te lo sto neanche a dire...

L'unica cosa che non potranno mai battere è la facilità di uso. Rigenerare implica esperienza e sapere dove buttare le mani, oltre che un minimo di tempo. Con questi device, togli la resistenza esausta e sei subito in pista.
Sono d'accordo con te, è una questione di comodità sicuramente. Per quanto riguarda itank che non conosco, e pensare che molti youtuber lo giudicano migliore dei rigenerabili...io non ci ho mai creduto. Il mio discorso era solo che per chi non vuole rigenerare, come me, sono contento di avere la possibilità di acquistare un prodotto di qualità nel materiale consapevole di non aspettarmi una qualità molto superiore rispetto ad un nautilus.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.771
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto