FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
A breve nuova uscita interessante del modder Fiorentino il G-Class.

Dal gruppo scuderia del modder:

Ciao Ragazzi,
è l ora di farvi vedere qualche foto del nuovo nato!

G-Class RTA 22 mm

  • Tank Standard da 3.5 ml
  • Refill dall alto evoluto dal 4.51 RTA
  • Deck enorme da 21 mm
  • Rigenerabile a tank pieno
  • Fondello raccogli condensa smontabile anche a deck rigenerato
  • Lavabile completamente smontando solo 6 pezzi
  • Aria fissa
  • Airpin intercambiabile senza utensili
  • Versione MTL con campana interna intercambiabile a tank pieno (Campane del 4.32 RDTA compatibili al 100%) e airpin foro singolo da 1mm a 1.8 mm
  • Versione RDL con una grossa campana tonda, juiceflow maggiorato a 5 fori per lato e airpin da 2x1.8mm e 3x1.8 mm
  • Tank in vetro standard (Versione Full Metal disponibile da subito, Plastiche varie arriveranno)

2 Dicembre ore 22 <---
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


la prima batch sarà disponibile solo sul nostro sito.

in settimana andiamo in live e ve lo faccio vedere meglio....
Che ne dite come regalo di Natale?

Lorenzo Corti


1701281499191.png


1701281184722.png


1701281204013.png


1701281225865.png


1701281231429.png


1701281238320.png


1701281334467.png


1701281614463.png


A parte che è bello! Ma per carità è la mia opinione sull'estetica. Ma veniamo alle cose che trovo molto interessanti.

Prima di tutto il deck: un fondo del deck simil fev, quindi senza vaschette, enorme (dovrei misurare se il fev è minore di 21mm) che sembra consentire massima libertà tipo (appunto) il fev.
Post paralleli, quindi coil a legs parallele da posizionarsi sopra il foro d'aria. Anche in questo caso, sembrerebbe, massima libertà, di certo più del fev perché il foro d'aria è al centro del deck.

Perché citare così tante volte il fev? Semplice perché questo atom, per la pima volta in casa della volpe arrabbiata, l'alimentazione sarà per caduta. Ma come? Campana che è di diametro inferiore al deck e nel restringimento (che sembra una sezione obliqua) si trovano un gruppo di fori per lato (3 mtl bell/5 rdl bell) che fanno calare il liquido.
La cosa da capire sarà come quel restringimento cala sul cotone e se ne va a modificare la forma (come per esempio il labs o lo squape arise). Non amo molto i sistemi che vanno a conficcarsi nel cotone (a parte per i fev e i loro divers), e se così fosse ecco che diminuisce la libertà col cotone. Vedremo.
La volumetria della campana sarà molto probabilmente come quella del 4.51 sia come altezza che come diametro, circa 18/19mm di diametro (quindi ben inferiore al deck enorme). Compatibile coi cieli/riduttori del 4.32, siccome non lo possiedo l'rdta ma sono possessore del 4.51, mi piacerebbe fossero compatibili anche i cieli di quest'ultimo.

Fondello: sembra rompere con la linea 4.32 e 4.51 che avevano un fondello con selettore aria che permetteva di ruotare a piacimento la posizione dei fori (per evitare l'inconveniente che i fori aria, una volta montato l'atom su una sbs, rimanessero coperti dalla box) e di piazzare una spugnetta anallergica per migliorare il tiro. Qui sembra esserci un disco che appoggia nel fondello con sotto il pin positivo che deve fare contatto con la box e sopra la torretta che sbuca nel deck. Sembra un pezzo unico e nel caso dovrebbe garantire un ottima conduttività diretta senza troppe interferenze e resistenze spurie, per cui dovrebbe essere ottimo per il TC. Assomiglia ad una via di mezzo tra un fakir's mod (troia mv2 che va alla grande in tc) ed uno sputnik (che fa cacare in tc perché sballa la lettura coil di 0,02 ohm, quindi in certi casi fa cacare anche in vw).

AFC: eliminato! Ecco che ci si adegua all'aria fissa togliendo anche qui la ghiera di selezione dell'aria (che sul 4.51 combinata con la possibilità di cambiare i fori sottocoil era ottima). Rimane da capire come è possibile cambiare il foro sottocoil senza smontare la build: probabilmente quell'anellino verticale che si vede permette di afferrare il pezzo per estrarlo o infilarlo.

Per il resto si parla di deck ispezionabile a tank pieno, così come è possibile cambiare il cielo con il deck pieno. Non mi pare di vedere, o perlomeno non sono io capace di capirlo, un meccanismo di chiusura del liquido sopra quei tre fori (che all'esterno della campa diventano tre scanalature semi circolari) e di certo la campana non può ruotare rispetto al deck (se non portandoselo dietro) perché ha delle scanalature interne che si incastrano intorno alle torrette.
Ma anche la soluzione adottata sul 4.51, molto intelligente e abbastanza comoda, non era evidente senza vedere nel dettaglio l'atom e senza le istruzioni fornite insieme.

Ci aspetta un natale scimmiesco? Vedremo, probabilmente le banane avranno il sopravvento su panettoni e pandori.
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Domani sarà presentato in anteprima in una diretta del gruppo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.

Nel frattempo un utente del gruppo, che potrebbe essere un tester o parte del progetto, esprime le sue considerazioni dopo l'uso:
G class
⚜️

I più sinceri complimenti a Marco e Lorenzo per questo capolavoro. Seguire la nascita del nuovo G è stato per me un grandissimo onore e divertimento. Grazie davvero di cuore
💙

E grazie soprattuto per aver progettato uno degli atomizzatori piu belli e performanti che si siano mai visti.
A mio modestissimo parere siete riusciti nella difficilissima impresa di creare un sistema totalmente esente da qualsisi tipo di difetto. Nella fase di test mi sono davvero impegnato per trovare un qualcosa che non andasse ma devo ammettere che non ci sono riuscito.
Il G class non ha difetti e non ha limiti !! Ha una linea estetica meravigliosa, unita ad una praticitá e facilitá di utilizzo imbarazzante. Un deck da ben 21mm (penso il piu grande mai fatto su atomizzatori da 22mm) che sa finalmente di novitá.
Tiro modulato da air pin, sostituibili addirittura senza smontare la build, che garantiscono una silenziositá ed una pulizia del flusso aria da podio. L'hit è pienissimo bello profondo ma non troppo marcato.
Ispezione coil a tank pieno, senza la minima fuoriuscita di liquido grazie all'ingegnosissimo meccanismo di caduto liquido tramite le sottilissime canaline incise sulla campana (effetto estetico da paura!)
Si ma l'aroma? Sul lato aromatico forse è ancora meglio che nella sua perfetta progettazione. Mi ha ricordato un po il fev ed a tratti l' integra. E sensibilissimo all build proposta, ed anche solo alzando o abbassando la coil sul foro aria restituisce una resa diversa.
La campana è davvero enorme e compatibile con tutti i cieli del 4.32. In alcuni casi, utilizzando i cieli riduttori di camera, è possibile addirittura dimezzare quasi il volume della camera interna, andando dunque incontro ad una resa sensibilmente diversa.
Che dire...penso proprio che per un bel pò il G class sará l'atom da battere.
G.

Mattia Cesari

Ovviamente potrebbe essere considerato di parte, ma lo cito come spunto per aumentare la salivazione dei primati: tralasciando alcuni suoi personali giudizi superlativi, si possono estrapolare delle discrete descrizioni tecniche che per ora ci possono aiutare a comprendere la costruzione dell'atom e delle sue soluzioni.
 
Ultima modifica:

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Prezzo 229,90

Prima batch da circa 60 pezzi suddivisi tra kit flavour e kit MTL.
Si potrà acquistare anche a parte il kit Flavour (campana e pin) se uno prende l'atom versione MTL. Presumo, ma non ho capito, anche viceversa.

Come resa han parlato di vapore nella media, non secco ma neanche grasso, e un bel hit.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Strana questa cosa...

Angry Fox G-Class RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


le prime immagini riportano un perno al posto della vite che è poi stata adottata nella versione definitiva:

Angry Fox G-Class RTA [SigarettaElettronicaForum.com]
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Da qualche parte sul loro gruppo FB Lorenzo lo disse che rispetto al prototipo hanno cambiato il sistema di air pin perché quello trovava fosse scomodo e.... non mi ricordo, ma secondo me lo hanno fatto per semplificarsi la lavorazione in officina.
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
arrivato ieri, l'ultima follia lo prometto:D... un paio di tank con habanos bf che avevo anche nel gtr. cambiando l'airflow in dotazione cambia la resa e non di poco, con il foro aperto c'è più hit ed è molto più aromatico, con il foro stretto, credo 1,2, sembra mortificato. il problema è che troppo arioso non mi piace come tiro. sto aspettando il 3x0,8 e spero equivalga a una via di mezzo. se non considero il tiro, con foro 1,5 ha due marce in più rispetto al gtr, veramente notevole.
La costruzione è impeccabile, ma nonostante tutto svitandolo dalla box mi ci è rimasto il fondello attaccato. non ho fatto foto, se mi ricapita vi farò vedere. il top cap che chiude il tank per refillare si fa fatica ad aprirlo, mi sono sfracellato le dita e niente, sono ricorso al freezer. il drip tip è uno dei migliori provati tra le labbra :D.. condensa zero. il tiro ormai non fa più notizia, dal v9 in poi quelli che ho preso sono felpatissimi.

dopo pasqua qualche prova in più con lo shevanee del tabacchificio e campane nuove :partydance:
 

marchese del grillo

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
266
Gradimento
76
Punti
28
Località
Italy - Milano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+-10, SE, Millenniumc,
@briscolatre7
... e meno male che " la costruzione è impeccabile "
:)
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Si forse il termine più giusto e la lavorazione. Sta cosa del fondello non me l'aspettavo. In pratica la vite del pin non blocca il fondello.
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Beh direi foto e prenderei in considerazione una mail al modder, con quello che costa....
Per il resto burro di cacao come se non ci fosse un domani, almeno i primi tempi...😃🤣

Comunque bellissimo atom!😃
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
siccome ci sto smanettando...
@Zap ho scritto a lorenzo corti proprio ora, vediamo che dice... mah
non capisco come possa la vite del pin non avere la funzione di bloccaggio della base, me ne sono accorto ieri che qualcosa non andava perchè la dicodes mi dava un errore strano che non ho mai visto e sul manuale non trovo :D..

Angry Fox G-Class RTA [SigarettaElettronicaForum.com] Angry Fox G-Class RTA [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto