marchese del grillo

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
266
Gradimento
76
Punti
28
Località
Italy - Milano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+-10, SE, Millenniumc,
@Touch

può darsi. Anche a me, random e su atom diversi, succede a volte di tirare su un pò di liquido. Credo che sia dovuto più ad un problena di cotonatura errata. Se il cotone tocca le pareti della campana, quando si tira su per svapare un pò di liqudo lo tiro dietro. Ma io sinceramente, quando capita così random, non ci ho mai dato peso più di tanto.
Ormai sono quasi 5 anni che uso rigenerabili e può succedere di sbagliare cotonatura, per distrazione, perchè non hai voglia o altro. Se hai notato che con la supreme ( che non ho mai usato) succede, cambia e via:) Però, ripeto, a me il v10 non da nessun problema, sinceramente, non avrei alcun motivo per affermare una cosa non vera. Sarò stato fortunato.
 

Crain

Utente SEF
Registrato
24 Nov 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Lucio
Dispositivi in uso
Tank e bf
Vorrei lanciare una piccola provocazione. In casa vape system possiamo affermare, secondo voi, che con i nostri amati tabacchi il punto di caduta ideale è rappresentato da deck SE + campana V8 + drip tip V10? Ancora meglio se il deck SE avesse il sistema air pin V10/caiman
Che ne pensate?

Dando la mia impressione sul V10 penso che il cambio di acciaio lo abbia reso più reattivo alle attivazioni e la combo tra air pin nuovi e drip tip leggermente più strozzato abbia reso il tutto più gradevole a mio gusto
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vorrei lanciare una piccola provocazione. In casa vape system possiamo affermare, secondo voi, che con i nostri amati tabacchi il punto di caduta ideale è rappresentato da deck SE + campana V8 + drip tip V10? Ancora meglio se il deck SE avesse il sistema air pin V10/caiman
Che ne pensate?
Non ho il V10 perché, per i miei gusti, non è scattata la scintilla. Sicuramente "i nostri amati tabacchi" non potranno andare bene su un unico By-Ka.
La combinazione da te proposta l'ho provata ed con i tabacchi scuri singoli è una bomba, sempre parere mio personale. Il V7 resta il re con le misture,
il V6 anche ed è il più secco di tutti i By-Ka, quindi una mistura chiara verrà restituita senza quel dolce (dipende poi dalla mistura), mieloso, erboso p sentore camomilla. Il V9 invece lo ritengo ottimo con i tabacchi chiari e con gli orientali, sempre rigenerato a modo e senza farlo scaldare troppo. Personalmente lo uso in controllo della temperatura, come spesso faccio da un po' di tempo a questa parte.
"Ancora meglio se il deck SE avesse il sistema air pin V10/caiman" sarebbe molto simile al V6, ma dimenticati la resa del Caiman V5 perché volumi, distanze e cielo campana siamo all'esatto opposto.
Finendo, anche se siamo leggermente OT, ma ci può stare su un Forum dove ci si confronta e scambiano idee a tutto tondo minate dalle nostre personali percezioni, purtroppo o per fortuna aggiungo, non esiste, a mio parere il By-Ka tutto fare, forse il By-Ka SE? Forse, ma gli altri lo fanno meglio, sempre rimanendo in casa Vape Systems.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Beh... OT... Si parla del v10 e mi pare corretto portare ogni impressione anche non del v10 :D..

Rimangono comunque termini di paragone nel discorso...

Su questo v10 clone, ma suppongo anche su originale, io noto un problema che è dato dal acciaio stesso... Aisi316 tende a trattenere il calore, quindi l'atom si scalda.

Io che sono compulsivo, devo obbligarmi a dargli delle pause, sennò l'aroma si impasta a tal punto che non si capisce più nulla..

È un peccato..
 

marchese del grillo

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
266
Gradimento
76
Punti
28
Località
Italy - Milano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+-10, SE, Millenniumc,
Finendo, anche se siamo leggermente OT, ma ci può stare su un Forum dove ci si confronta e scambiano idee a tutto tondo minate dalle nostre personali percezioni, purtroppo o per fortuna aggiungo, non esiste, a mio parere il By-Ka tutto fare, forse il By-Ka SE? Forse, ma gli altri lo fanno meglio, sempre rimanendo in casa Vape Systems.
Io all'epoca quando uscì sul mercato ne presi tre, anche un originale con il tank radiator che era il più bello, Ma a mente fredda e dopo quasi 2 anni di utilizzo posso dire che non va bene con tutto. ( parlo dell'SE ). Anche il v10 che tende a parer mio ad addolcire un pochetto non va bene con tutti gli aromatizzati. Ad esempio il Keras ed il Mirabelle, mai più...altri si. Invece il Sobraine dell'Aromatiera, anche se usciva tendente al dolce, era una bomba. Quindi passiano da aromatizzati alla più classica delle mixture. E allora? che Atom è? Bho...In base alla mia esperienza personalissima giunti a questo punto e con gli aromi provati posso dire che il v10 ( replica ) va bene con il Sobraine dell'Aromatiera, va bene con il Pitoti e l'l'El Turon di VC, non va bene con il Keras e non va bene con il Mirabelle. Il Khymeia non esce bene mentre il National si, ed allora che atom è?:) ( quando dico va bene con questo e con quello no, ovviamente non sono termini assoluti, ma relativi ai miei gusti )
Poi, insomma, torniamo ai soliti discorsi triti e ritriti che mi sembra pure inutile rifare: l'atom perfetto non esiste. Ogni atom ha la sua resa con particolari aromi, che a qualcuno piace e ad altri no.
L'impotante è essersi allontanati dalle sigarette, perchè quelle uccidono; poi che un aroma è meglio qua o là...insomma. Per quel che mi rigurda, ma è un parere personalissimo, io ormai, alla mia età e dopo tutti questi anni di esperienza ho spento completamente l'ardore dei primi anni di svapo; non sto più dietro a queste discussioni. Scusate l'OT. Leggo con piacere tutto però.
 
Ultima modifica:

Crain

Utente SEF
Registrato
24 Nov 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Lucio
Dispositivi in uso
Tank e bf
Grazie a tutti per il contributo e scusate se rispondo a distanza di 4 giorni. Con il lavoro che faccio è un po' così purtroppo.
Cmq io più ho meno ho tirato le somme su questo v10 clone. Mi piace e ne prenderò anche uno in versione full kit se mai uscirà. Spero in un tank full ultem e magari in campane diverse...anche se vape system di solito non le fa....magari qualche modder.
Prenderò anche un V8 da sacrificare alla combo con l'SE per i singoli scuri come suggerito poco sopra e lascerò il v10 per qualche aromatizzato. Leggevo di novità in arrivo da La Tabaccheria per febbraio quindi staremo a vedere cosa viene fuori.

P.s. nel mio caso nessun problema con la baionetta o con le sovralimentazione. Cerco di cotonare molto abbondante e gonfio con la punta da 2.5.
Il liquido lo apro sempre con l'atom a testa in giù per sicurezza.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Sovralimentazione, allagamenti e liquido in bocca mi viene a random... Sopratutto quando ricotono di fretta...

Deve essere solo un problema di rigenerazione a sto punto...
 

IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
Sarò ripetitivo e sarò stato anche fortunato ( chi lo sa), ma questo atom replica yftk non mi ha mai dato nessun problema di nessun tipo. La campana è a tenuta stagna. Ho provato a chiudere l'alimentazione e va in secca. Il refil: occorre qualche piccolo accorgimento ( come ho mostrato nel video ). il drip tip va benissimo, non sale liquido.
Lo debbo dire: l'unico problema a volte è il fatto che la parte metallica inferiore del tank rimane attaccata al fondello e qualche santo del calendario viene elencato:) Però, insomma, anche a rigenerare il costosissimo IOU di Gus non è che sia semplice da togliere il tank o anche il Troya. ogni volta con entrambi è una battaglia ! ( originali entrambi ). L'ho appena rigenerato poco fà con 6 spire di N80 28g su punta da 2,5 x13 W ho messo il Mirabelle di VC, e tutto fila liscio come sempre. Parlando della resa specifica con questo Mirabelle...insomma ci sarebbe da discutere, esce bene ma non benissimo. addolcisce ma qualcosa taglia. Bho, non so, una strana sensazione
Pure a me rimaneva attaccata al fondello e mi dava un po’ fastidio come cosa, l’ho risolta invertendo le due parti metalliche del tank, per ora non me lo sta più facendo 🤷🏻‍♀️
 

marchese del grillo

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
266
Gradimento
76
Punti
28
Località
Italy - Milano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+-10, SE, Millenniumc,
Pure a me rimaneva attaccata al fondello e mi dava un po’ fastidio come cosa, l’ho risolta invertendo le due parti metalliche del tank, per ora non me lo sta più facendo 🤷🏻‍♀️
Grazie dell'idea, proverò
 

marchese del grillo

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
266
Gradimento
76
Punti
28
Località
Italy - Milano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+-10, SE, Millenniumc,
Alla fine ha fatto un volo planato dalla finestra:)
Mi dava fastidio non riuscire a svitare tutto il tank. Si svitava solo la parte in plastica e, quindi, veniva oltremodo difficile la pulizia e la rigenerazione.
Ed io le cose che danno fastidio le risolvo radicalmente. Buttato. Le ho provate tutte a svitare la parte in acciaio...
A questo punto 1000 volte meglio il Bishop 2 che, pagato qualche euro in più, non mi ha dato nessun problema ( a me , parlo solo per me ovviamente )
Rimanere senza il V10 non mi cambia la vita.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto