Sm00ker

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
8
Punti
23
Località
...
Nome
Davide
Dispositivi in uso
iStick Power Nano, iStick Pico 25, iStick Melo, Vandy Vape Pulse...
Atomizzatori in uso
Justfog Q16 PRO, Expromizer v2.1, Expromizer V3, Ares 2, Siren V2, Strike 18...
Ultimamente stavo pensando di fare una miscela di tabacco che sia dolce e avevo intenzione di aggiungere dell' aroma al miele alla miscela e volevo farvi qualche domanda.

1. Mi sapreste consigliare un buon aroma al miele? Non ho molta esperienza con aromi non tabaccosi, ho fatto qualche esperimento con i fruttati poco dopo aver iniziato a svapare, ma mi interessavano più che altro i tabaccosi. Attualmente ho in maturazione un liquido tabaccoso con aggiunta di ananas e cocco di Capella ma non l' ho ancora provato.
2. Quali tabacchi sapreste consigliarmi da abbinare? Pensavo ad un Virginia e Oriental come gusto principale, poi però facendo ricerche ho visto che per le miscele di tabacchi da pipa aromatizzati si usa soprattutto il Black Cavendish... voi come lo fareste?

Io pensavo:

4% Virginia Azhad
4% Oriental Azhad

2% Black Cavendish
2,5% Miele (?)

Però mi sembra troppo semplice e non essendo esperto in mixing di liquidi, a parte miscele di tabacchi, non saprei che aromi utilizzare per bilanciare il gusto del liquido.
Grazie :D.
 

Sm00ker

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
8
Punti
23
Località
...
Nome
Davide
Dispositivi in uso
iStick Power Nano, iStick Pico 25, iStick Melo, Vandy Vape Pulse...
Atomizzatori in uso
Justfog Q16 PRO, Expromizer v2.1, Expromizer V3, Ares 2, Siren V2, Strike 18...
All' inizio pensavo infatti di abbinare al miele tabacchi dolci come Virginia e Oriental, ma poi ho pensato che forse il tutto sarebbe risultato troppo dolce alla fine. Quindi un Kentucky che é un tabacco secco e robusto potrebbe fare al caso mio. Comunque farò più prove, questo è sicuro.

Svapo con eXpromizer 2.1 e Origen Little 16 entrambi di guancia e con i fori più piccoli. Cotone Kendo Gold e base 50/50. Con l' Origen che uso in dripper l' aroma si sente meglio rispetto all' eXpromizer, ma quest' ultimo riesce a definire meglio tutti gli aromi nelle miscele, invece con l' Origen in genere si sente il gusto principale è qualche sfumatura. Credo sia un fatto di temperatura.
 

crisbej

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2017
Messaggi
675
Gradimento
49
Punti
68
Località
Italy
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
@Smoke per sentire meglio le varie note aromatiche puoi provare qualche rda dal diametro maggiore come lo strike 18, le concorde, le papillon, maze v3 ecc.
Dovrebbero separare meglio gli aromi, gli atom dal diametro inferiore invece sono piu adatti ai monoaroma

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Sm00ker

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
8
Punti
23
Località
...
Nome
Davide
Dispositivi in uso
iStick Power Nano, iStick Pico 25, iStick Melo, Vandy Vape Pulse...
Atomizzatori in uso
Justfog Q16 PRO, Expromizer v2.1, Expromizer V3, Ares 2, Siren V2, Strike 18...
Finalmente mi sono procurato l' aroma al miele: Honey TPA.
Volevo fare tre esperimenti, tanto per iniziare:

1- Kentucky, Miele;
2- Kentucky, Kentucky USA, Miele;
3- Oriental, Perique, Black Cavendish, Miele.

Solo che non saprei con quale percentuale diluire l' aroma al miele. Sembra un aroma forte e non vorrei coprisse troppo i tabacchi. Ovviamente lo farò maturare da 2 settimane a un mese, quindi meglio evitare il try and error se voglio svaparmelo prima di natale :D
Aspetto consigli da chi ha già avuto esperienze con questo aroma...
 

morrocoy

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2017
Messaggi
190
Gradimento
12
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
che differenze avete notato tra i Virginia La Tabaccheria e Virginia Azhad?
e tra Black Cavendish La Tabaccheria e Balck Cavendish Azhad?
Io per ora ho assaggiato Virginia Supreme di Azhad e ho notato un sentore fienoso con retrogusto finale al miele, un ottimo roma per i miei gusti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.792
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto