emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
Ciao Ragazzi
questa settimana proviamo nuovamente a fare una recensione (tocca al Ratto) di un altro RDA da dripping cloud-chasing.
Questa volta però descriveremo pregi e difetti di un prodotto che non ci ha particolarmente impressionati.
Sto parlando del Doode rda, dripper da 24 con serraggio fili a mandrino firmato dal famosissimo builder di fama mondiale Squidoode.
Vorremmo ricordare a tutti di avere un po' di pazienza... per il Ratto era la prima e la telecamera gioca sempre brutti scherzi.
Probabilmente l'RDA è troppo innovativo e richiede una curva di apprendimento maggiore, magari per colpa nostra non siamo
riuisciti a settarlo al meglio, quello che è sicuro è che il Sig Squidoode ha voluto fare qualcosa di completamente nuovo e diverso
dai suoi competitors e questa caratteristica di per sè denota coraggio e voglia di fare un qualcosa di completamente nuovo.
Ciao a Tutti, spero che il video possa essere di vostro gradimento.
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
Ciao Ragazzi,
dato che alcuni di voi ce lo avevano chiesto...e dato che un grosso ordine di filo stenta ad arrivare, questa sett abbiamo deciso di fare un video mostrando tutta la nostra
attrezzatura e descrivendo i fili più importanti per cominciare.
Spero che il video sia di vostro gradimento....la sett prossima nuova build.
Ciao a Tutti
 

Getti1974

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1.050
Gradimento
82
Punti
163
Località
Bologna
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Ciao Marco,

ho iniziato a seguirvi sul Tubo e subito vi faccio i complimenti per ... il divertimento che ci mettete! Oltre ad imparare, mi diverto anche !

Volevo chiederti, vista la vostra esperienza i fili e coil varie, se hai o se esiste una tabella che spiega le differenze esatte tra i fili ed i loro migliore impiego;
Mi spiego meglio, di mio ho capito durante le varie prove fatte, che con poca potenza ho un migliore risultato con il 316L, con potenze media vado di Ni90 e salendo di Watt ancora passo al K-A1, ma mi sto muovendo su queste 3 opzioni perchè, di base, non conosco davvero le altre tipologie di materiali. Basterebbe poco, apro Vepe Tool e guardo che le resistività dei vari è diversa e li potrei iniziare a darmi delle risposte ed è quello che faccio. Siccome non sono a scuola, non ho il maestro a correggermi i compiti, di conseguenza tutto quello che penso è solamente una mia idea - razionale - che non trova l'approvazione di qualcuno che sa davvero se poi le cose funzionano così.

Bene !

Le mie Clapton già me le faccio con l'avvitatore, così come le Twisted, ma le ho sempre usate con Box circuitate dove l'aiuto dello stesso circuito mi aiuta anche quando la build fatta non è azzeccatissima.
Ho in arrivo una Unregolated che viaggerà in dual battery in serie, per questa "Macchinetta" vorrei fare delle coil come si deve per potermela gustare al meglio e, partendo dalla certezza di fare le coil con valori che mi terranno al sicuro da esplosioni e psicodrammi al ragù (... sono di Bologna, la domenica mattina io gioco alle resistenze mentre altri preparano il pranzo :-D ), vorrei però capire con quali fili sarebbe meglio realizzarle (le andrò a montare su un Goon 24 o un Velocity 24).

Non ti chiedo di preparare un decalogo per gli inesperti, ma di capire dove e quando, secondo i parametri di potenze utilizzate e Volt, sia migliore un tipo di filo piuttosto che un altro (per esempio NI200 e NiFe per me sconsciuti ... non saprei dove e come utilizzarli).

Spero di essere stato abbastanza comprensibile, o forse no ?

Grazie in anticipo per il tempo che vorrai dedicare alla risposta !
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@Getti1974 cioa grazie per i complimenti....la carne al fuoco è tanta!!!
cominciamo dalla cose più semplici: NI200 e NIfe non si usano in watt mode ma solo in controllo della temperatura (qualcuno ti potrebbe dire che teoricamente il nife potresti usarlo in mod con una erogazione moooolto precisa, ma dato che abbiamo a disposizione tanti tipi di filo performanti ed adatti allo scopo lo escluderei assolutamente).

Per quanto riguarda la "macchinetta" che ti stà per arrivare...come di certo saprai..... OCCHIO.
Dunque, correggimi se sbaglio, quella box dovrebbe avere come sicurezza un fusibile tarato a 40A e dovrebbe essere una dual battery in serie? O mi sbaglio?
Comunque sia ben vengano le sicurezze, ma succhiare 40A da due sony vtc5A (come minimo queste dovranno essere le tue celle con almeno 25A continui)...non mi sembra il caso.
Proprio in questi gg stò testando alcune build per la mia noisy e, per quelli che sono i miei gusti, mi sto trovando bene con:
CLAPTON: core in KA1 0.45 e wrap esterno in NiCr da 0.12, 6 giri su punta da 3mm, che produce una res attorno agli 0.37Ohm letta da DNA.
Con questa build scarichi circa 20A e svapi attorno ai 150W...ammesso che l'erogazione a piena carica della tua box, con drop vari, sia di circa 7.4V
Di conseguenza 7.4*7.4/0.37=148W 148/7.4 = 20A
Se la tua box a piena carica eroga V superiori dovrai rifare i calcoli.
Comunque sia con questo setup dovresti stare nei limiti delle sony VTC5A che comunque dovranno essere comprate nuove per la box, avere gli stessi cicli di carica scarica, essere perfettamente conservate, e ricaricate in caricatori affidabili.
Come atom fossi in tes sceglierei di usare il goon 24.

Per quanto riguarda la potenza ed i w da dare ai fili...ti consiglio di fare un giochino:
apri steamengine ed in 3 tab differenti del browser prova a simulare 3 semplici single coil con lo stesso numero di wrap sullo stesso supporto con filo della stessa misura.
Quello che deve cambiare è il materiale, la prima sarà in KA1, la seconda in NiCR80, la 3 in SS316L...... e poi guarda la finsertra azzura a dx
per facilitarti eccoti una cattura sempre 5 sipre su punta da 3mm di 0.4
Staggered Fused Clapton Fatta in Casa [SigarettaElettronicaForum.com]

Come vedi cambiando materiale quello che cambia è la resitività e la reattività delle coils.
Il calore sviluppato per watt (Heat flux) è il medesimo, dato che i fili hanno la stessa superficie
La reattività viene misurata in Heat capacity e più questo valore è alto, più la coil è lenta......strano eh????? Si sente sempre dire che l'acciao è il più reattivo...ma a parità di diametro non è così.
Di conseguenza se userai queste coil in una circuitata...per assurdo al SS potrai dare qualche w in più xchè è meno reattivo.
Se invece userai questi fili su una meccanica, la minor resitività dell SS ripsetto agli altri fili...ti porterà a svaparae a wattaggi estremamente superiori....ed allora si che l'acciaio ti sembrerà più reattivo...ma solo perchè lo stai spingendo a tanti w in più.
E comunque questi 3 materiali possono essere visti come 3 step per abbassare o alzare la resiatenza senza cambiare il diametro del filo
Ciao questi erano solo piccoli consigli...ci sarebbe tanto altro da dire.
Ciao
 

Getti1974

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1.050
Gradimento
82
Punti
163
Località
Bologna
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
@emiliabuilder

Ti ringrazio per le prime info Marco!
La Macchinetta è, come dici, una dual battery in serie con fusibile 40A di sicurezza, insieme a lei arrivano proprio 2 VTCS5A (hai centrato la profezia :D ) prese proprio per lei, come per tutte le box che ho alle quali ho comprato e dedicato le sue batterie che viaggiano sempre abbinate, numerate per non sbagliare.
In teoria con batterie cariche dovrebbe partire da un top di 8,4 V che, sai meglio di me, si abbasseranno insieme alla carica.

Al "pronti-via" pensavo di buttargli su una coppia di coil per fare 0,4 Ohm e partire con il freno un po tirato, anche perché domani sera, al massimo, faccio un paio di twisted altrimenti resto in gara fino alle 4 del mattino.
A questo punto le farò con del Ni o KA1, poi nel week end mi sbizzarrisco, intanto faccio un po di ripasso sul vostro canale del Tubo ;) .

Ti ringrazio ancora per le dritte, se avrò ancora bisogno di certezze ti disturbo di nuovo.

Buona a serata !

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
Ciao Ragazzi
il video di questa sett è online...questa volta abbiamo provato a fare la staggerton
e ci è anche venuta...;)
Staggered Fused Clapton Fatta in Casa [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Getti1974

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1.050
Gradimento
82
Punti
163
Località
Bologna
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
... giusto perché lo sappiate:
Voi, i vostri video e il Primate mi avete costretto a ordinare 100 € di fili dalla Germania :DD !


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
Ciao Ragazzi,
questa settimana abbiamo pensato di descrivere una mod che ci è piaciuta.
La Noisy v2...dato che di recensioni al riguardo ce ne sono molte, abbiamo pensato di fare una build per usare la mod in serie.
Spesso ci chiedono le build per la noisy...ecco questa è quella che consigliamo per la serie.
Poi nel video usiamo brevemente il tester e facciamo 2 ragionamenti con steamengine.
Ciao spero che il video sia di vostro gradimento.
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
Ciao Ragazzi,
dopo il video sulla noisy in serie...dovevemo fare quello sulla noisy in parallelo...come ho detto è uscita una res molto bassa, ma volevamo vedere quanto spinge la scatoletta con questo genere di res...ed infatti il drop è abbastanza alto.
Chiaramente sempre pile nuove ad alta scarica e ben conservate...poi se voi vorrete fare un wrap in più...forse è meglio.
Concludo ribadendo il concetto che le prove con il tester non sono sempre precisissime...le nostre pile erano caricate correttamente ma non nuove di pacca ....di conseguenza se voi imiterete
questa build con pile nuovissime magari i volts saranno leggermente superiori...dunque OCCHIO.
Quando scendiamo così tanto ognuno dovrebbe farsi le sue prove con il tester.
Ciao spero che il video sia di vostro gradimento.
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
Ciao Ragazzi,
il video di questa sett è online questa volta abbiamo fatto la stitched alien
Staggered Fused Clapton Fatta in Casa [SigarettaElettronicaForum.com]

eccola qui con qualche colore durante la prima attivazione.
Nel complesso un'ottima build a cui potremo dare qualche W in più rispetto alla alien.
Ciao tutti spero che il video sia di costro gradimento
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto