alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Buongiorno a tutto il Forum e Buon Anno...anche se in ritardo.......ho bisogno gentilmente che mi spiegate o confermate quanto segue, ho trovato un liquido 50 Vg e 50 Pg ma ho un dubbio su ciò che significa la parola LIVELLO, visto che il liquido è per mia moglie, è lei che swapa, prima di acquistare volevamo essere sicuri di quanto segue, cioè la parola livello indica la percentuale di nicotina? Riporto la dicitura originale trovata sul sito:
Lv. 2 = 1 flacone da 1 litro, riempito con 900 ml di Vg e Pg + 10 Booster 10 ml lv. 20 TPD
..poi un'ultima cosa....l'aroma da aggiungere, so, se non ricordo male, che gli aromi NON hanno tutti la stessa concentrazione...quindi su un litro di liquido, ad esempio quello citato sopra, quante gocce bisogna mettere o bisognerebbe mettere nel flacone? Goccia più o goccia meno? Avevo letto molto tempo fa...non ricordo dove...che i flaconcini di aromi...quando si fa uscire la "goccia" di aroma...non e' uguale in termini di mm per tutti i flaconcini è vero od avevo letto una fandonia?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...chiedo scusa...ma come detto già in un precedente post in altra sezione...e da molto che non frequento e scrivo per vari problemi familiari....e quindi mi sono perso nel tempo.....scusate....
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @alfa61 e Buon Anno anche a te. :giggle:
Andiamo con ordine:
quando si fa uscire la "goccia" di aroma...non e' uguale in termini di mm per tutti i flaconcini è vero od avevo letto una fandonia?
No, non è una fandonia ed è per questo che o usi boccette graduate o una bilancia di precisione per usare i grammi al posto dei millilitri. Steam-engine viene in aiuto allo scopo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Ci sarebbe anche da specificare quale aroma intendi usare per capire a che percentuale farlo in funzione dei gusti di tua moglie.
Per il resto il termine "livello" nel tuo caso sta ad indicare il livello o grado di nicotina. Infatti miscelando 900 ml di base, nel tuo caso sarà 50% VG e 50% PG, per ottenere un litro a 2 mg/ml di nicotina dovrai aggiungere 10 boccette di nicotina a 20 mg/ml come grado della singola boccetta. Risultato avrai 1 LT di base con nicotina, 50/50 a 2 mg/ml di gradazione della nicotina. Spero di essere stato chiaro. :geek:
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Grazie

Sva3d

quindi per ciò che riguarda il nostro "dubbio" il livello indica la percentuale di nicotina, quindi quello che ho indicato per la spiegazione così com'è se lo acquistiamo ci arriva o dovrebbe arrivare 1litro di liquido da 900 ml 50Pg e 50Vg a cui aggiungere le 10 boccette da 10ml quindi 100ml....per arrivare ad 1 litro di liquido....e qui allora ci siamo....ora per l'aroma scusami ma non ho capito bene, sai sono io che devo capire...per mia moglie....allora aroma alla cannella e questo mi pare che sia ininfluente, marca lop....però NON è indicato quanto prodotto contiene....c'è scritto (visto ora mentre scrivo): aggiungere dal 2% al 4% alla base e-liquid...ora io non sono Mai stato per i calcoli e le percentuali...e mia moglie tanto meno perchè anche lei (scusate..) perde la pazienza con i calcoli...fin'ora ha fatto sempre (forse male....non saprei...è lei che swapa...) ad occhio, andava a tot gocce di aroma in flaconcini, a seconda di cosa si riusciva a trovare, da 100ml...o da 250ml...quindi sei stato gentile ad indicarmi la tabella....ma devi capirmi/ci...sarebbe più facile per noi che siamo già un po' in là con l'età...di semplificarci la vita....quindi anche goccia più o goccia meno su 1 litro di liquido quanto del contenuto di un boccettino di aroma mettere nel flacone.....se sembro ottuso...non ci posso fare nulla...tabelle o non tabelle, boccette graduate...bilancino...non se ne parla...l'ho accennato a mia moglie e mi ha già guardato male... se NON capiamo non capiamo....quindi se NON riesci tu o chicchessia a darci un'indicazione, ti/vi ringrazio ugualmente.....per almeno il primo dubbio ce lo hai spiegato...per l'aroma....non so ...sto cercando di far fumare sigarette a mia moglie il meno possibile...lei fuma ancora....purtroppo.....ed alterna la sigaretta elettronica alle "bionde".....se incappiamo in questa difficoltà che per molti sarà sicuramente semplice fare dosi e calcoli.....ho timore che riprenda a pieno giro a fumare come una volta...non so se mi sono spiegato...altro non so che dire.....
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @alfa61 in base al tuo aroma alla cannella, penso che sia un Flavourart, se le percentuali di diluizione ti consigliano un utilizzo dal 2% al 4% significa che su 100ml. di liquido finito devi utilizzare 2ml. di aroma e 98ml. di base (diluizione al 2%). Mentre al 3% 3ml. di aroma e 97ml. di base, e così via...
Ti consiglio di provare a diluire 100ml. o 50ml. alla volta in modo che se al 2% di aroma non la soddisfa puoi sempre aggiungere qualche ml. di aroma e base. Spero di esser stato chiaro. Per qualsiasi problema fai un fischio.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
quindi per ciò che riguarda il nostro "dubbio" il livello indica la percentuale di nicotina, quindi quello che ho indicato per la spiegazione così com'è se lo acquistiamo ci arriva o dovrebbe arrivare 1litro di liquido da 900 ml 50Pg e 50Vg a cui aggiungere le 10 boccette da 10ml quindi 100ml
Sì.
Per l'aroma, ti ha risposto correttamente @Fox70, penso che l'aroma alla cannella sia della LOP, che consiglio di fare al 2%, Inoltre se proprio non puoi, cerca di non fare il mega bottiglione da litro di aroma, lo so che evi stare ogni volta a mixare ma lo fai una volta ogni due mesi se non di più, non penso che tua moglie si svapi 100 ml in meno di un mese. Poi se fuma ancora fare il liquido a 2 mg/ml di nicotina è davvero come non smettere mai sia di svapare e sia di fumare. Che sigarette fuma, quanto fuma?
Sarebbe anche ora di smettere definitivamente non credi, la salute prima di tutto. :3:
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Grazie

Fox70 e​

Sva3d

per la risposta... innanzitutto mia moglie purtroppo come detto fuma ancora specialmente in questo brutto periodo di emergenza sanitaria vuoi lo stare in casa, vuoi lo stress di stare in casa ed altri motivi personali... ha ripreso a fumare abbastanza... in casa usa la sigaretta elettronica e poi non contenta va alla finestra e fuma... è inutile dire che ho tentato centinaia di volte da quando siamo sposati di farla smettere, ma non c'è stato verso... prima fumava anche in casa... poi anni fa' di sua iniziativa un giorno è tornata a casa con una delle prime sigarette elettroniche a forma di penna... che ricordi... agli inizi con circa 8/10 batterie di ricambio (duravano neanche una giornata) i boccettini di liquidi allora si potevano acquistare nei negozio di ecig con aroma e % di nicotina che si desiderava... poi siamo passati al fai da te e per un periodo siamo andati bene... ordinavamo il liquido (un paio di litri) 50Pg e 50Vg già con la percentuale desiderata di nicotina e poi metteva le gocce di aroma dentro... poi lo stato o l'Europa, ora non ricordo bene, ha complicato le cose e qui è iniziato il problema di capire, fare i mix con la nicotina a parte, capire specialmente facendo gli acquisti cosa si doveva acquistare, un casotto insomma.
Quando sei abituato ad una cosa semplice, ora, una meno semplice, può complicare le cose... quindi avevamo acquistato con le nuove normative dei liquidi in boccette da 250 ml ed a parte le fialette di nicotina da aggiungere e più l'aroma e qui sono iniziati i problemi
A capire le dosi di aromi, proprio non siamo stati capaci e tutt'ora, come detto, parlare di dosatori e milligrammi, è un discorso che mia moglie va in crisi Quindi siamo zero ed a capo, prima avevamo fatto scorta di botticini di plastica da 100ml dove ogni volta, parlo dei tempi dove non era tutto così complicato per noi, mia moglie una volta in possesso dei liquidi con aggiunta di aroma (non so come e quanto ne metteva allora), travasava il contenuto del flacone da litro in boccette da 100ml, poi al bisogno ricaricava l'atomizzatore e qui, come detto per un periodo siamo andati bene, poi nuove regole e normative è andata nel pallone per la nicotina al 2%.
Sì, avete ragione, forse al 4%, sigarette fuma le Winston bianche, il consiglio di provare a fare 100 ml di liquido non mi darà sicuramente retta, quindi non voglio fare perdere tempo a voi tutti, su 1 litro di liquido quanto contenuto di un boccettino di aroma andrebbe aggiunto più o meno?
Visto che non si sa nemmeno la quantità (non c'è scritto sul flaconcino alla cannella di LOP), se mi riuscite a dare un consiglio in quanto dobbiamo a breve fare questo ordine di liquido.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Va bene, io c'ho provato! ::D
Ma per non far adirar la moglie e non complicarti la vita, ti consiglio primo di aumentare, di poco la nicotina, svapare a 2 mg/ml è un gioco facile per lei che le permette di fumare e svapare contemporaneamente, introducendo livelli di nicotina alti, fosse solo quella, ma aggiungi catrame e monossido di carbonio oltre alle sostanze cancerogene provocate dalla combustione della carta e del tabacco. Non si è più dei ragazzini, quindi bisogna che lei riduca al minimo indispensabile le cicche fumate, tipo dopo i pasti, se pure.
Ti fornisco due soluzioni.
La prima è 1 LT di liquido pronto a 4 mg/ml di nicotina ed aromatizzazione alla cannella della Lop. Riguardo l'aroma ho letto che ne basta davvero molto poco, 1 ml su 99 ml di base neutra con nicotina. La sua caratteristica è di avere un forte colpo in gola, ecco perché piace a tua moglie, perché le ricorda il colpo in gola delle sigarette combuste.
Quindi, in soldoni, ti serve:

20 boccette di nicotina a 20 mg/ml
n. 1 boccetta di aroma Cannella della Lop
400 ml di VG
390 ml di PG


Metti il tutto in una boccia da 1 LT ed ottieni un litro di liquido pronto 50pg/50vg a 4 mg/ml di nicotina ed aromatizzazione al 1%.

Inversamente se vuoi farlo a 2 mg/ml di nicotina (ma io lo sconsiglio, per i motivi scritti sopra), farai:

10 boccette di nicotina a 20 mg/ml
n. 1 boccetta di aroma Cannella della Lop
450 ml di VG
440 ml di PG
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
L'importante è farla smettere di fumare altrimenti anche il liquido sembrerà alterato e non riuscirà a goderselo a dovere. Reset papille e bere molta acqua ed innanzitutto stop paglie. Altrimenti è tutto inutile.
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
...farla smettere definitivamente....come detto ci ho provato e ci sto' provando da almeno 30 anni...e gia' fumava da giovane.....vediamo almeno di fare un buon liquido che la soddisfi...poi non posso ne menarla(...) ne puntargli una pistola per farla smettere...se uno non vuole non vuole consapevole dei rischi passati,presenti e futuri.....quindi riassumendo se ho capito bene,cito:
20 boccette di nicotina a 20 mg/ml
n. 1 boccetta di aroma Cannella della Lop
400 ml di VG
390 ml di PG(forse era 380?)

e quindi ok per questa soluzione,
praticamente acquisteremo un flacone da 1lt con livello 4(quindi 4% di nicotina)50Pg e 50Vg e dopo aver inserito appunto la nicotina dobbiamo inserire tutto il piccolo flaconcino di aroma Lop alla cannella?poi visto che la memoria e' labile...una volta fatta la procedura quanto tempo si deve lasciate a "maturare" il prodotto?Bisogna agitarlo o fare cosa?scusate ma voglio avere piu' informazioni possibili per coadiuvare,dove ce ne fosse bisogno,mia moglie quando fara' la procedura con tutti i prodotti....
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ecco la tabella per farti 1lt. di liquido a 4mg./ml. di nicotina ed una aromatizzazione dell'aroma alla cannella del Lop al 2%.
Screenshot_20210103_154532.jpg

200ml. di Nicotina = 20 x10 Booster 50/50 a 20mg./ml.;
20ml. Aroma= 2x10ml. di aroma Lop.;
400ml. di VG;
380ml. di PG.
Penso che più chiaro di così...
Buona miscelata. :wavegreen:
PS: Se vuoi un'aromatizzazione al 4% devi utilizzare 40ml. di aroma (4x10ml. LOP) e naturalmente utilizzare 360ml. di PG, in quanto l'aroma è in PG. Ok?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto