andyblacklabel

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2017
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
3
Località
milano
Dispositivi in uso
HCigar VT Inbox 75W BF
Atomizzatori in uso
SpeedRevolution
Ciao Ragazzi,
volevo avere qualche consiglio sulla rigerazione ottimale di questo atomizzatore da Guancia montato su una HCigar VT Inbox 75W BF
In pratica, uso ka1 28 gauge 5 spire su punta da 2 ma sento che qualcosa non va per quanto riguarda Aroma e poi lo speed diventa bollente dopo 6/7 tiri.
Insomma non proprio una figata.

svapo il SYRIAN SOUL aroma diluito 50/50 con nicotina a 6
grazie come sempre per i consigli.

:eek:




Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Busby

Utente SEF
Registrato
28 Set 2016
Messaggi
689
Gradimento
64
Punti
68
Località
Jesi
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
Per forza... Non si attiva a quel wattaggio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Matte 79

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
8
Età
44
Località
Genova
Dispositivi in uso
pico squeeze / ego aio box
Atomizzatori in uso
coral
Io con speed revolution e vt inbox dna 75w svapo a 24,5 w

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Io con speed revolution e vt inbox dna 75w svapo a 24,5 w

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Con una resistenza di quanti ohm? Che filo? Che punta? Quanti giri? Perché le info fornite così come le hai scritte servono a poco...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Comunque, a prescindere dalla build, 24.5 w su uno Speed sono non troppi, di piu'!
Non lamentatevi se poi diventa rovente.
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
@IlConteRosso beh, dai, se ha su un 28 gauge su punta da due con, diciamo, uhm, 15 spire, ci sta dentro... :102:
Anche se forse son le 15 spire che non ci stanno dentro lo speed...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Matte 79

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
8
Età
44
Località
Genova
Dispositivi in uso
pico squeeze / ego aio box
Atomizzatori in uso
coral
Allora io faccio resistenze di kanthal A1 28ga 0,32 mm 5 spire su punta da 2 esce fuori uno 0.90 ohm è a me scalda normale e mi va benissimo così

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Ehm quasi 25w con una resistenza da 0.9 mi sembrano un tantino esagerati...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Matte 79

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
8
Età
44
Località
Genova
Dispositivi in uso
pico squeeze / ego aio box
Atomizzatori in uso
coral
Assolutamente no ho preso spunto dal santone anche lui svapa con la vt a quei w con quella resistenza. ...poi ragazzi io mi trovo bene

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Assolutamente no ho preso spunto dal santone anche lui svapa con la vt a quei w con quella resistenza. ...poi ragazzi io mi trovo bene
@Matte 79

Ah, ecco, absit iniuria verbis ma ci avrei scommesso.

Allora io faccio resistenze di kanthal A1 28ga 0,32 mm 5 spire su punta da 2 esce fuori uno 0.90 ohm è a me scalda normale e mi va benissimo così
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
@Matte 79
con i 24,5W in uno Speed Revo che dicevi sopra, ho il sospetto che io e te abbiamo o diversissimi modi di svapare, o una diversissima concezione di cos'e "scalda normale". :)
Però, se ti va benissimo così, e ti trovi bene, perchè no?
Ora, questa è la tua build:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Lo stesso Dampmaskin, autore del calcolatore, tra le note in basso consiglia di stare tra i 120 ed i 350 mW/mm² (moltissimi vapers consigliano addirittura di non passare i 300 mW/mm², in verità).
Ed indubbiamente quei
350 mW/mm² sono anche usabili con un bel dripperone completamente aperto che raffredda la coil con due asole 12mm. x 4mm., ma... 480 mW/mm² con un forellino da 1,2mm.?

Oh, beh... ora, io capisco che con un flusso termico di quasi 500 mW x mm2 non siamo ancora alla fusione del nocciolo reattore :) l'importante è che tu abbia ben chiaro che hai scelto dei settaggi decisamente poco salutari sia per il cotone bruciato che aspiri che per il liquido che con tali temperature degrada in sostanze dannose.

Comunque, effettivamente c'è un sacco di gente che fuma, c'è chi fa uso delle sostanze più curiose e/o dannose, e va benissimo così, visto che - almeno teoricamente - ognuno è libero di scegliere per se stesso, no? :)
Questo post, in realtà, è solamente dovuto al volermi assicurare che davvero tu sappia cosa ti puoi fare con uno svapo del genere, ed evitare di far passare il messaggio ad qualche nuovo utente poco esperto che questo sia un modo sano di svapare.

Tra l'altro del perchè siano dannosi se ne parlava non moto tempo fa, qui:
Tutorial Rigenerazione - Speed Revolution by Luca Creations
Dove, all'inizio, l'ottimo @Alvi posta un tutorial basato su 3 coil differenti, build che hanno suscitato l'apprezzamento di molti.
Se ti incuriosisse, IMHO ti suggerirei caldamente di leggere da pag.9
Tutorial Rigenerazione - Speed Revolution by Luca Creations
ed in particolare la successiva pag.10. con un ottimo intervento di @Alvi al post nr.140:
Tutorial Rigenerazione - Speed Revolution by Luca Creations
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.795
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto