Siilvia

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Romano d'Ezzelino
Dispositivi in uso
Mi-one smoking vapor
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum, ho acquistato la mia prima e unica sigaretta elettronica quasi 2 anni fa, una mi-one smoking vapor, l'ho usata per 8/9 mesi e poi ho ricominciato aimè con le sigarette.
Ora sono qui perché vorrei ricominciare ad usarla!
In questo anno è stata chiusa in un cassetto e l'avevo pulita solo con della carta prima di metterla via!
La posso riaccendere direttamente? La dovrei pulire prima di usarla? O ne acquisto direttamente una nuova?
Ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare!
 

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
si concordo.. lascia il mondo com'è fin che va ;)
solo una cosa: magari invece di usare l'usb del pc, usa l'usb di un caricatore per cellulare ;)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
si concordo.. lascia il mondo com'è fin che va ;)
solo una cosa: magari invece di usare l'usb del pc, usa l'usb di un caricatore per cellulare ;)

Perchè..??

non è proprio così.. se leggi il post di Igiit sopra dice appunto che è meglio provare con una carica a bassa potenza controllando la temperatura della batteria in modo da verificare che non vi siano corti interni non percepibili all'olfatto, se questo non accade per la prima ricarica allora si può tranquillamente usare un normale caricatore...

quando si danno informazioni sarebbe sempre meglio informarsi dell'esattezza e o comunque spiegare il motivo di un certo ragionamento, così confonde solo l'utente e basta..
 

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Perchè..??

non è proprio così.. se leggi il post di Igiit sopra dice appunto che è meglio provare con una carica a bassa potenza controllando la temperatura della batteria in modo da verificare che non vi siano corti interni non percepibili all'olfatto, se questo non accade per la prima ricarica allora si può tranquillamente usare un normale caricatore...

quando si danno informazioni sarebbe sempre meglio informarsi dell'esattezza e o comunque spiegare il motivo di un certo ragionamento, così confonde solo l'utente e basta..


Temo di non essere d'accordo io con te.
Tendenzialmente, l'utilizzo delle porte usb per ricaricare i dispositivi è sconsigliato. non tanto per la lentenza ma perchè, a mio avviso, non sono pensate per quello.

Non volevo consigliare una cosa sbagliata e tanto meno usare un super caricatore da 4A.. ma un comune caricatore.. niente di più..
per avere un flusso di corrente più controllato e senza sbalzi come quello che potresti avere dalla porta USB di un pc.. avendo appunto avuto problemi con svariate batteria a causa delle USB del pc.

non sono un ignorante o sprovveduto come vuoi farmi intendere @Albe-cig e tanto meno parlo per dare aria alla bocca..
mi spiace per il tono di questa risposta, ma il tuo tono non mi è proprio piaciuto.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ecco appunto... moderare i modi soprattutto... io non ho dato dello sprovveduto a nessuno ne è la mia intenzione... in questo messaggio hai spiegato il "tuo" motivo ed è giusto così.. io potrei dirti di prendere una strada piuttosto che un'altra che tu fai sempre ma se non ti spiego il motivo tu continui a fare quella vecchia.. non ho detto che hai dato un consiglio sbagliato ma vero in parte e se permetti mi fido ciecamente di più di quello che dice Igiit piuttosto che te (solo per il fatto che è pratico, esaustivo, studiato e usa modo umani)

quello che tu intendi come non consigliato la carica USB è per il semplice fatto che le box (soprattutto dual battery) non hano un bilanciatore interno (non tutte) per la carica e quindi oltre ad accorciare la vita della batteria si rischia di rovinare la box..

potevi tranquillamente giustificarti usando modi più umani perchè io non ti ho ne offeso ne mandato a quel paese.. grazie..
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ti ricordo che i termini "tendenzialmente e a mio avviso" sono tuoi presupposti personali e basta, quello che ha scritto Igiit non è sindacabile in quanto è quello che accade veramente e non perchè lui presuppone sia cosi.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
per finire che tu "tendenzialmente" non sei d'accordo con me non mi da nessun problema ne fastidio, quello che mi da fastidio sono i toni e le terorie basate su "a mio avviso, secondo me, ecc ecc ecc" (si abbravia scrivendo IMHO)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
non credo che l'acciaio e il pirex abbiano paura del last al limone.. ;)
 

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
intanto non ho messo in dubbio quel che ha scritto igiit.. anzi.. l'ho apprezzato molto.
poi.. non ti ho mandato a quel paese..
igiit è super competente esaustivo e bravo. davvero molto molto bravo. e.. bè.. con la tua frase si, mi sono sentito uno che scrive qualcosa giusto per il gusto di farlo. e l'hai ribadito poco dopo.
non sono entrato troppo nello specifico, come hai indicato tu stesso, per non confondere l'utente, vista anche l'eccellente e correttissima spiegazione avvenuta post sopra di igiit.
Tendenzialmente e a mio avviso, perchè è un mio consiglio, vista la mia esperienza diretta con diverse batterie di vario genere ma questo non andava assolutamente a contraddire ne a sindacare quanto detto da igiit.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto