Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
un'altra cosa mi veniva in mente, se la coil ha più spire "prende meglio" il flusso d'aria essendo più lunga rispetto ad una che ha meno spire che sarà più corta?
La coil che ha più spire, oltre che un valore in ohm più alto, ha una superficie di filo maggiore sul cotone, quindi già di per sè è meno calda di una a meno spire a parità di watt, quindi la raffreddi meglio tirando dai fori del Coral, che sono larghi.

Comunque non è che la coil la fai così a sensazione, va studiata e tarata per il tipo di svapo che vuoi ottenere. La scelta del filo e del suo spessore, oltre che il numero di spire e il loro diametro, non deve essere casuale, rischi di farti male!

Per il Coral sulla Pico, ti consiglio il Ni80 o SS316L da 24ga, ci fai 6 spire su punta da 3 per il primo e 7-8 spire sempre su punta da 3 per il secondo, sei intorno ai 0.40-0.45 ohm e la Pico va sui 30-35 watt e sei a posto ;)

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

mauro son

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
74
Gradimento
5
Punti
18
Località
Treviso
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
JustfogFog1 innokinEZwatt smokVpen22 PicoSqueeze ikuun-i80 istickPico75w Totem Vgod TsunamiMechKit
Atomizzatori in uso
iJUST2 Melo3 Melo4 WaspNanoRDA GalaxiesRDTA Tsunami Hadaly Etna SpeedRevolution
La coil che ha più spire, oltre che un valore in ohm più alto, ha una superficie di filo maggiore sul cotone, quindi già di per sè è meno calda di una a meno spire a parità di watt, quindi la raffreddi meglio tirando dai fori del Coral, che sono larghi.

Comunque non è che la coil la fai così a sensazione, va studiata e tarata per il tipo di svapo che vuoi ottenere. La scelta del filo e del suo spessore, oltre che il numero di spire e il loro diametro, non deve essere casuale, rischi di farti male!

Per il Coral sulla Pico, ti consiglio il Ni80 o SS316L da 24ga, ci fai 6 spire su punta da 3 per il primo e 7-8 spire sempre su punta da 3 per il secondo, sei intorno ai 0.40-0.45 ohm e la Pico va sui 30-35 watt e sei a posto ;)

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

stavo mirando infatti al ss316L che so che si "attiva" anche più veloce... e sarà un prossimo acquisto.
Pero ora stò facendo pratica tra la dose di squonk e il modo di svapare che è un pò diverso dalla justfog1, nel complesso non è male.
Ma come dite voi immagino che ci sono atom più performanti.
Prossimamente proverò nuove coil personalizzate
 

mauro son

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
74
Gradimento
5
Punti
18
Località
Treviso
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
JustfogFog1 innokinEZwatt smokVpen22 PicoSqueeze ikuun-i80 istickPico75w Totem Vgod TsunamiMechKit
Atomizzatori in uso
iJUST2 Melo3 Melo4 WaspNanoRDA GalaxiesRDTA Tsunami Hadaly Etna SpeedRevolution
per esempio ho visto che se faccio dripping ottengo più aroma, quindi devo proprio farci la mano dello squonk :)
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
È normale, visto che drippando, il liquido lo metti direttamente sulla coil e ti arriva più liquido e più "fresco", almeno per i primi due tiri, poi è come se squonkassi ... comunque, sempre meglio del liquido che rimane nei tank e col calore, tende a perdere aromaticità ;)

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

mauro son

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
74
Gradimento
5
Punti
18
Località
Treviso
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
JustfogFog1 innokinEZwatt smokVpen22 PicoSqueeze ikuun-i80 istickPico75w Totem Vgod TsunamiMechKit
Atomizzatori in uso
iJUST2 Melo3 Melo4 WaspNanoRDA GalaxiesRDTA Tsunami Hadaly Etna SpeedRevolution
È normale, visto che drippando, il liquido lo metti direttamente sulla coil e ti arriva più liquido e più "fresco", almeno per i primi due tiri, poi è come se squonkassi ... comunque, sempre meglio del liquido che rimane nei tank e col calore, tende a perdere aromaticità ;)

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
immaginavo fosse quello il motivo
 

mauro son

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
74
Gradimento
5
Punti
18
Località
Treviso
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
JustfogFog1 innokinEZwatt smokVpen22 PicoSqueeze ikuun-i80 istickPico75w Totem Vgod TsunamiMechKit
Atomizzatori in uso
iJUST2 Melo3 Melo4 WaspNanoRDA GalaxiesRDTA Tsunami Hadaly Etna SpeedRevolution
ho provato a rigenerare con una coil singola, ma l'ho resa poco "potente" e rendeva poco (era la mia prima coil fatta da zero)...
Quindi ho provato un secondo tentativo mettendo due coil e cercando di ottenere una discreta potenza (calcolata con il calcolatore di coil).
Ci sono riuscito, e ho ottenuto una rigenerazione che genera bei nuvoloni e aroma discreto.
Rigenerare Coil Singola Al Posto Della Doppia [SigarettaElettronicaForum.com]

Ho allegato il calcolo fatto (all'incirca l'ho realizzata così, nel senso che ho cercato di essere più preciso possibile ma non so il wattaggio effettivo perchè non ho il misuratore di coil).
Comunque il risultato ottenuto mi ha soddisfatto
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
E' normale che il single coil ti veniva alta la resistenza, il Kantal 26ga non è il filo più adatto ... se vuoi fare una single coil, prendi un Ni80 da 24ga, gli fai le classiche 6 spire su punta da 3 e, se non ti soddisfa come spinta, gli tiri via una spira e sei a posto :)

Adesso che sei agli inizi, devi "smanettare" un pochino per riuscire a capire cosa comporta cambiare il tipo di filo, il diametro e il numero delle spire, ma anche la posizione delle coil e come prendono l'aria (sul Coral, cerca di tenerle un pò alte, che i fori dell'aria sono alti nel cap e rischi di ammazzare tutto l'aroma), così come il tipo di cotone ha la sua rilevanza (usa il cotton bacon e vai tranquillo).

Insomma, ben venuto nel mondo dei rigenerabili :113:
 

mauro son

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
74
Gradimento
5
Punti
18
Località
Treviso
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
JustfogFog1 innokinEZwatt smokVpen22 PicoSqueeze ikuun-i80 istickPico75w Totem Vgod TsunamiMechKit
Atomizzatori in uso
iJUST2 Melo3 Melo4 WaspNanoRDA GalaxiesRDTA Tsunami Hadaly Etna SpeedRevolution
E' normale che il single coil ti veniva alta la resistenza, il Kantal 26ga non è il filo più adatto ... se vuoi fare una single coil, prendi un Ni80 da 24ga, gli fai le classiche 6 spire su punta da 3 e, se non ti soddisfa come spinta, gli tiri via una spira e sei a posto :)

Adesso che sei agli inizi, devi "smanettare" un pochino per riuscire a capire cosa comporta cambiare il tipo di filo, il diametro e il numero delle spire, ma anche la posizione delle coil e come prendono l'aria (sul Coral, cerca di tenerle un pò alte, che i fori dell'aria sono alti nel cap e rischi di ammazzare tutto l'aroma), così come il tipo di cotone ha la sua rilevanza (usa il cotton bacon e vai tranquillo).

Insomma, ben venuto nel mondo dei rigenerabili :113:
si ci vuole pazienza con le prime rigenerazioni prima di trovare il settaggio migliore :roll:
Infatti quest'ultima ha di bello ha che attiva molto velocemente alla pressione di FIRE e fa subito una gran nuvola, ma è più facile steccare se tiro per più secondi e c'è poco liquido sul cotone (se faccio drip, no problem).
Insomma tanta pazienza :confused:
posso capire chi preferisce tank dove cambi la coil già pronta e via senza paura :71:
 

mauro son

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
74
Gradimento
5
Punti
18
Località
Treviso
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
JustfogFog1 innokinEZwatt smokVpen22 PicoSqueeze ikuun-i80 istickPico75w Totem Vgod TsunamiMechKit
Atomizzatori in uso
iJUST2 Melo3 Melo4 WaspNanoRDA GalaxiesRDTA Tsunami Hadaly Etna SpeedRevolution
Questa coil non ci sta nel coral perché ha troppe spire ;)
Rigenerare Coil Singola Al Posto Della Doppia [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.244
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.783
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.682
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto