Deristel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
18
Località
Città
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Skyline Coppervape
Si si,lo so.. bastava usare il tasto cerca:D scherzi a parte,ho dato un occhiata qua e la ma essendo un neofita,pur passando da rompiballe,preferirei dei consigli tarati per la mia esperienza (e magari aggiornati nel caso sia uscito qualcosa di interessante)..

Piccola intro inutile:
Allora,svapo da un paio di settimane,come su profilo ho un nautilus mini e una pico 75w. Un paio di giorni fa sono andato a fare scorta di liquidi (che quando inizi a svapare,non hai proprio idea di dove mettere le mani..2000 gusti) e me ne sono tornato a casa con una spesa di 50 euro (Grazie iper tassazione) per scoprire,cercando di capire a che % diluire sti benedetti aromi..che erano organici! Ergo ho 20 giorni mentre maturano per iniziare a capire qualcosa e destreggiarmi nel mondo dei rigenerabili.. Tanto fa sempre comodo avere piu di un atom a disposizione,almeno si varia durante la giornata:D..

Cosa cerco:
Avendo una istick pico da 75w ovviamente,un atom compatibile e che non crei problemi con il tappino della batteria.
Tiro da guancia,molto aroma,non mi interessa particolarmente di far nuvoloni.Fumo per la gestualità,quasi fosse un rito,annebbiarmi la stanza e poi dover passare lo straccio su computer e monitor non mi affascina troppo:p
Facile da rigenerare,essendo alle prime armi.Ovviamente andrò a cercare qualche guida/videoguida o topic per muovermi in ambito,ma sono cose che secondo me finche non le hai davanti e non le provi non ci capirai mai una mazza
Noob friendly.E' ovvio che se rigeneri male rigeneri male,però da quanto ho capito ci sono atomizzatori un po piu bonaccioni che tollerano qualche piccolo erroruccio,altri che se sgarri qualcosa ti pisciano come un bisonte..
Costo contenuto. Ho appena speso quasi 200 euro tra kit iniziale,liquidi,caricabatteria esterni,resistenze.. Mi accontento di un clone,un buon clone per quanto possibile.Insomma,per imparare a guidare si usa una panda sfasciata agli inizi no?

E niente,tutto qui.Poi se qualcuno vuole consigliarmi,data la mia inesperienza,qualcosa di must have per rigenerare (Tralasciando l'atom in se e tenendo presente che penso comprerò una di quelle valigette della coilmaster) sono tutto orecchie.Ringrazio anticipatamente chi si prenderà la briga di rispondere :)
 

Deristel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
18
Località
Città
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Skyline Coppervape
Ok,arrivato skyline clone,mi sono messo li di santa pazienza per fare la mia prima coil.. tanto per cominciare,come e' giusto capiti ad un povero nabbo,vado a prendere il rocchetto di kanthal,faccio per tagliare il filo,mi casca dalla mano e si sbobina tutto.Inutile dire che nel giro di pochi istanti,tanti piccoli folletti,sicuramente possessori di dna del mitico flash gordon,si sono adoperati a creare le piu elaborate spire e pseudo nodi su quel filo.E va beh,prima caterba di santi tirata giu:D
"rigenerazione" vera e propria.. penso di aver fatto una decina di coil,tanto per provare.Dopo ore di grattacapi su come far uscire entrambi gli estremi del filo alla stessa altezza (mai a pensare bastasse srotolarlo il filo.. nabbo inside..) ho optato per un 6 spire da 2.5mm diametro interno,non microcoil.Provato accensione a vuoto per vedere se la resistenza avesse hotspot tanto per stare sicuro,ed e' andato tutto liscio (onestamente le ultime mezze spire non si arroventavano,ma per il resto si accendeva da interno ad esterno).
Messo cotone,molto poco,tagliuzzato gli angoli,ficcato dentro la coil,passato un po di liquido per inizializzarle,accensione a deck aperto,discreto vapore,schizzi poco e niente,nessun odore di bruciato.
Rimonto tutto,chiudo l'asola interna del liquido,riempio mezzo tank,apro lentamente scandagliando il liquido alla ricerca di bolle d'aria e.. niente bolle.Va beh,mi dico che puo capitare,forse il cotone era gia bello zuppo..
Provo a tirare,vapore poco e niente.Guardo il tank e mi domando "Dove ca**o e' finito il liquido?" mistero.Forse il cotone non era poi cosi bagnato,certo che succhiarsi quasi mezzo tank.. non faccio in tempo a finire il pensiero che dall'asola dell'aria vedo iniziare a colare fiotti e fiotti di liquido,manco avessero accoltellato l'atomizzatore.
Altra summon di tutti i santi.. smonto l'atom dalla pico dove il liquido ormai e' colato pure sul tasto fire..asciugo tutto,smonto il pezzo che ruota per regolare l'aria,lo lavo per bene,soffio dentro il drip tip per far uscire i due litri di liquido in eccesso e boh.. non perde piu.
Passata un'oretta,e sembra andare tutto bene.Almeno sotto l'aspetto pisciate.. il sapore e' un po meh (ma non sento note di bruciato ne sapori strani,probabilmente e' proprio il cuba della dea che e' molto piu zuccheroso su questo atom).Vapore non e' molto.. ma probabilmente dipende dai watt,anche se da tabelle viste in giro,con la resistenza che sembra misurare 1.62 ohm dovrei tenermi sui 3.60volts massimo,per un grasso totale di 8/9 watt.. appena finisco quello che rimane del tank tento di fare una foto alla coil.
Probabilmente ho usato poco cotone,lo sentivo un po semovente quando lo sistemavo a coprire i fori d'entrata del liquido ma speravo che gonfiandosi una volta bagnato potesse bastare,mi sa di no:D

Update:ho aumentato il wattaggio usando calcolatori piu accurati,svapando a circa 5 volt,17~W.Questo ha eliminato la sensazione di sapore di "Gomma da masticare all'aroma scelto" e ha reso il vapore piu caldo e corposo.Ho anche cambiato il cotone (e solo quello) che si era imbrunito,color caramello chiaro,nella zona avvolta dalla coil (normale?boh) mettendocene un po di piu.Questa volta niente pisciate (anche se sono restio ad aprire troppo il liquid flow control o come caspio lo chiamano).Tuttavia ora ho problemi di scoppiettio all'accensione con relativo schizzo in bocca..ugh.. proverò a dare un po di tempo a coil e cotone di assestarsi e vi faccio sapere..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il cotone deve essere aderente alla coil, quando lo tiri con le dita deve opporre un minimo di resistenza. Non serve tagliare i baffi in quanto, volendo già poco cotone questo atom, è sufficiente per assorbire il liquido senza soffocare l'atom. Se lo tagli devi stare attento che poi non ne resti molto poco.
Altra cosa, se il cotone è lasco, bagnandosi...non si gonfia affatto, anzi si ammoscia! :)
Se il cotone si è scurito ma la coil non è ancora caramellizzata dagli zuccheri, vuol dire che hai spinto troppo con i W. Se decidessi di adoperare il TC avresti un'esperienza più appagante, in quanto puoi spingere di più all'inizio dell'erogazione e poi il circuito diminuisce di modo che il cotone non si annerisce, provare per credere (con SS316L, il KA1 non va bene per il TC). Oppure prova ad abbassare leggermente i W e al massimo mettere un preheat più spinto (dipende dalla tua box).
A me l'atom non perde mai, nemmeno quando faccio il refill lasciando il controllo del liquido aperto! Tant'è che ho deciso di prenderne un altro. :)
La sua caratteristica è quella di esaltare il dolce nei liquidi, quindi la tua percezione della dolcezza era esatta.
Riprova e vedrai che troverai sicuramente la tua quadra! ;)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Deristel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
18
Località
Città
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Skyline Coppervape
Penso che le rigenerazioni mi vengano anche abbastanza bene,seppur non a regola d'arte sicuramente (Maledette gambe,non riesco mai a fare l'ultima spira alla stessa distanza essendo le torri a stessa altezza e direzione..).Per le perdite ho notato che se lo capovolgo dopo aver refillato e apro le asole del liquido,posso subito rigirarlo e non perde nemmeno una goccia.E' come se si creasse un eccesso di pressione dovuto alla chiusura del tappo superiore (quello con il controllo del liquido) quindi come apro anche se poco,se non faccio fuoriuscire prima l'aria,viene spinto il liquido e dopo poco inizia a perdere.. potrebbe essere un difetto di questo clone specifico o forse ancora sbaglio qualcosa nella cotonatura..per quanto ormai lo uso tutto il giorno e non ho mai preso steccate ne avuto perdite eccetto questa fase iniziale..
In ogni caso,e' stato un acquisto piu che soddisfacente,e vi ringrazio tutti per i consigli e le gentilezze nei suggerimenti sull'atom in se e sul rebuilding:)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.772
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto