Deristel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
18
Località
Città
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Skyline Coppervape
Si si,lo so.. bastava usare il tasto cerca:D scherzi a parte,ho dato un occhiata qua e la ma essendo un neofita,pur passando da rompiballe,preferirei dei consigli tarati per la mia esperienza (e magari aggiornati nel caso sia uscito qualcosa di interessante)..

Piccola intro inutile:
Allora,svapo da un paio di settimane,come su profilo ho un nautilus mini e una pico 75w. Un paio di giorni fa sono andato a fare scorta di liquidi (che quando inizi a svapare,non hai proprio idea di dove mettere le mani..2000 gusti) e me ne sono tornato a casa con una spesa di 50 euro (Grazie iper tassazione) per scoprire,cercando di capire a che % diluire sti benedetti aromi..che erano organici! Ergo ho 20 giorni mentre maturano per iniziare a capire qualcosa e destreggiarmi nel mondo dei rigenerabili.. Tanto fa sempre comodo avere piu di un atom a disposizione,almeno si varia durante la giornata:D..

Cosa cerco:
Avendo una istick pico da 75w ovviamente,un atom compatibile e che non crei problemi con il tappino della batteria.
Tiro da guancia,molto aroma,non mi interessa particolarmente di far nuvoloni.Fumo per la gestualità,quasi fosse un rito,annebbiarmi la stanza e poi dover passare lo straccio su computer e monitor non mi affascina troppo:p
Facile da rigenerare,essendo alle prime armi.Ovviamente andrò a cercare qualche guida/videoguida o topic per muovermi in ambito,ma sono cose che secondo me finche non le hai davanti e non le provi non ci capirai mai una mazza
Noob friendly.E' ovvio che se rigeneri male rigeneri male,però da quanto ho capito ci sono atomizzatori un po piu bonaccioni che tollerano qualche piccolo erroruccio,altri che se sgarri qualcosa ti pisciano come un bisonte..
Costo contenuto. Ho appena speso quasi 200 euro tra kit iniziale,liquidi,caricabatteria esterni,resistenze.. Mi accontento di un clone,un buon clone per quanto possibile.Insomma,per imparare a guidare si usa una panda sfasciata agli inizi no?

E niente,tutto qui.Poi se qualcuno vuole consigliarmi,data la mia inesperienza,qualcosa di must have per rigenerare (Tralasciando l'atom in se e tenendo presente che penso comprerò una di quelle valigette della coilmaster) sono tutto orecchie.Ringrazio anticipatamente chi si prenderà la briga di rispondere :)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Puoi anche prendere un atom da 22 e fine. :)

Lo Skyline è perfetto, come aroma sicuramente è superiore rispetto al Siren 2 (ma non avendo provato quest'ultimo sono conclusioni mie). Se lo prendi, ricordati di includere il set di airdisk opzionali (perchè servono). L'unico difetto che ha, è che scurisce il liquido in fretta, siccome consuma abbastanza liquido la coil non ha durate lunghissime, quindi si caramellizzano gli zuccheri dei liquidi e inizia a scurirsi il liquido presente nel tank, e inizia man mano a calare la qualità aromatica. Ma basta cambiare la coil e sei di nuovo in pista. :) Secondo me è l'atomizzatore più aromatico che abbia mai provato di guancia! :D. Solo ti devi fare la mano a rigenerare spesso. E' facilissimo rifare la coil, inoltre è versatilissimo e ti puoi personalizzare il tiro come vuoi, da un guancia stretto fino ad un polmonare. Veramente ottimo!

Il Siren 2 a detta di tutti è semplicissimo da rigenerare, e infatti vedendo il tank non posso che confermare. Esteticamente è molto ben rifinito. Va mediamente bene con tutto, anche se come aroma non è il migliore, ma si difende bene. Vedrai che qualcuno sul forum ha preferito lo Skyline, ma con i tabacchi scuri ha mantenuto il Siren 2. Quindi va un pò a gusti, ma sicuramente è una buonissima e validissima base di partenza, soprattutto per chi vuole imparare a rigenerare. Solo devi fare attenzione alla cotonatura, che è particolare avendo le code lunghe che sfiorano il deck, ma niente di così difficile, nell'apposita discussione trovi tutte le indicazioni comprese di foto.

La basetta della Coil Master di cui parli non è per niente indispensabile, è costosa ed è comoda, ma non necessaria. Basta avvitare l'atomizzatore sulla box ed è più o meno la stessa cosa.
Invece comodi sono i coil jig (o coiling kit) della Coil Master, io ne ho uno.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
certo che ci stà il 22 è il ka v7 nano che è da 23 e non ci stà
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Un momento, se si parla di clone si parla del By-ka V7 nano, che è da 23. Se invece si parla della versione originale con deck da 22 mm, in realtà è sempre un deck da 23 mm con una fresatura che lo ribassa a 22 in prossimità dell'attacco con la box, per cui ho i miei dubbi che ci stia. Ma siccome abbiamo qui Albertone che può fare una prova...ne approfittiamo! :D.
 

Deristel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
18
Località
Città
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Skyline Coppervape
@.::lannuzz85::. lista della spesa in corso,ma ho una domanda per quanto leggermente O.T. te mi hai consigliato un ss 316L 28 ma santo cielo,sembrano finiti ovunque (o almeno,sugli stessi siti italiani dove vendono anche lo skyline coppervape..) ci sono però quelle da 26,cambia cosi tanto o ci si puo accontentare? (Si,sono un enorme tirchio,costi spedizione di qua,costi spedizione di la.. finisco spennato se no :D)
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Si il 26 non conviene per il tiro di guancia.... Piuttosto prendi il kanthal sempre 28 o il nichrome 80( che a mio parere per la guancia vanno anche meglio)
Lo skyline è un atom eccezionale uno dei miei preferiti ma per un neofita secondo me non è facilissimo da rigenerare perché ha un deck piccolo e se cotonato male perde o va in secca.
Come primo atom io ti consiglierei un doggystyle un po scomodo da aprire ma si rigenera in 30 sec ed è a prova di errore... Altrimenti l'ottimo dvarw mtl anche lui molto facile da rigenerare.
Anche il siren 2 ma quello che va veramente bene è il 24 mm che però sulla pico non ci sta.
 

Deristel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
18
Località
Città
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Skyline Coppervape
Allora,la lista della spesa (che cavolo,cresce sempre di piu.. quando inizia a piacermi qualcosa divento peggio di una donna..) attualmente e' la seguente:
1x skyline clone (ovviamente)
3x buste cotton bacon prime
2x buste di cotone kendo gold
2x filo khantal 5m 28
1x kit attrezzi coil master diyv3
e gia che c'ero,8 boccette ambrate da 50 ml con pipetta.

Oggi vado a vendere un rene,ricarico la postepay e vi faccio sapere come procede quando arriva x'D dovrei aver preso abbastanza cotone da soppoerire a svariati danni da inesperienza,e per i fili appena tornano in stock gli SS prenderò pure quelli (Cosi inizio anche a vedere le differenze in vapore/aroma che portano) Vi terrò aggiornati,gentilissimi per gli aiuti e consigli:)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Piccolo appunto: insieme allo Skyline prendi anche il set di airdisk. Di cotone basta una sola busta di Cotton Bacon, elimina il Kendo Gold. Anche di filo basta un solo rocchetto da 28 AWG, Nichrome o Kanthal vanno bene (ma non userai il TC). Verifica che nel kit di attrezzi ci sia tutto ciò che serve.

Così vai avanti un anno...se poi ti serve qualcosa puoi sempre prendere dopo, filo e cotone costano niente.
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Okkio a che filo kanthal hai addocchiato.... Controlla Non sia twisted o clapton perché di solito i rocchetti di fili semplici sono da 10 m
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.244
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.782
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.681
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto