Massimiliano76

Utente SEF
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
17
Gradimento
1
Punti
8
Località
Crotone
Dispositivi in uso
Svapon
Atomizzatori in uso
Svapon
Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte,come da titolo ho intenzione tra breve tempo di acquistare il provari mini visto
le numerose e entusiastiche lodi,da soli tre giorni USO la sigaretta elettronica e mi pare di aver capito che il provari sarebbe solo " il porta batteria" con led Quindi mi chiedevo cosa abbinare come atomizzatore degno del prodotto sopracitato e quanto Costa UN buon atomizzatore. Ultima domanda,ho notato che molti cambiano da soli la resistenza,Ecco io preferirei cambiare direttamente atom dato che nn sarei capace Di mettere mano a dei componenti cosi piccoli.pensavo fosse SOLO una sigaretta elettronica invece e' un mondo nuovo ancora da scoprire.buona serata
 

Massimiliano76

Utente SEF
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
17
Gradimento
1
Punti
8
Località
Crotone
Dispositivi in uso
Svapon
Atomizzatori in uso
Svapon
Comunque se il GeniTank che dici tu, è il secondo da destra si le prestazioni sono simili.
Buona domenica,il terzo da destra,bisogna fare l ordine da diversi siti perché ad ognuno manca qualcosa .ieri ho acquistato 70 euro di aromi e liquidi neutri per dai da te ( o meglio per mescolare due prodotti già pronti).mi sa che ho
esagerato un tantino ma mettendo in conto che la metà non sarà di mio gusto ho voluto stare al sicuro
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Max buna domenica anche a te,se è il 3 da destra è come capienza uguale all'Aerotank mega, e anche le prestazioni dovrebbero essere quasi uguali,(gli Aerotank sono la versione 2.0 dei genitank) per curiosità che tipo di liquidi ti piacciono? mi avevi detto che ti eri fatto un liquido alla nocciola e che ti era piaciuto. Ti do un consiglio se ti fai i liquidi da solo non comprare 10 tipi di aromi diversi come ho fatto io, te ne bastano 4/5 anche perchè molti ti accorgerai che non sono come avevi pensato. (è molto soggettiva la questione dei liquidi) Poi per quanto riguarda i vari siti web dove fare acquisti ti conviene cercare bene e cercare di ordinare tutto da un sito, per evitare di pagare le spese di spedizione, ci sono siti che se fai acquisti sopra i 50 euro nn paghi le spese di spedizione.per curiosità in che siti hai piazzato gli ordini?? se vuoi ti dico dove di solito comproio.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Per quel che ho visto i siti web con i migliori prezzi sono: svapostore, svapoweb, sosmoke,supersvapo, poi se vuoi acquistare cose particolari e atomizzatori tipo il kayfun Lite Plus o il Kayfun4 originali,(non cloni) c'è svapobar, questi sono i siti dove di solito faccio i miei acquisti. Ce ne sono a migliaia, se vuoi fare acquisti e trovare prodotti ancora a prezzi + bassi ce FT che però ha sede in Cina mi pare. segnati questi siti perchè non so se è proprio regolare menzionarli, a me non interessa pubblicizzarli ma solo aiutarti e farti risparmiare qualche soldo. Ciao.
 

Massimiliano76

Utente SEF
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
17
Gradimento
1
Punti
8
Località
Crotone
Dispositivi in uso
Svapon
Atomizzatori in uso
Svapon
ultima domanda e poi per un po non vi stresso:chuncky: acquistando il mega perché il mini da quanto letto sui vari forum non ha assolutamente capienza dicono circa 1ml.dovrei rigenerare per forza o potrei sostituire in blocco le parti che molti muniti di pinzette fili guarnizioni sostituiscono da soli?che confusione sto facendo grrrrrrr
 

Massimiliano76

Utente SEF
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
17
Gradimento
1
Punti
8
Località
Crotone
Dispositivi in uso
Svapon
Atomizzatori in uso
Svapon
Ciao Max buna domenica anche a te,se è il 3 da destra è come capienza uguale all'Aerotank mega, e anche le prestazioni dovrebbero essere quasi uguali,(gli Aerotank sono la versione 2.0 dei genitank) per curiosità che tipo di liquidi ti piacciono? mi avevi detto che ti eri fatto un liquido alla nocciola e che ti era piaciuto. Ti do un consiglio se ti fai i liquidi da solo non comprare 10 tipi di aromi diversi come ho fatto io, te ne bastano 4/5 anche perchè molti ti accorgerai che non sono come avevi pensato. (è molto soggettiva la questione dei liquidi) Poi per quanto riguarda i vari siti web dove fare acquisti ti conviene cercare bene e cercare di ordinare tutto da un sito, per evitare di pagare le spese di spedizione, ci sono siti che se fai acquisti sopra i 50 euro nn paghi le spese di spedizione.per curiosità in che siti hai piazzato gli ordini?? se vuoi ti dico dove di solito comproio.
di aromi ne ho acquistati 12:doh: su big flavor oltre i contenitori e le basi neutre una da 250ml con nicotina una senza sempre da 250ml.il problema dei siti per l acquisto dei provari sono le disponibilità ridotte cioè provare mini argento con estensione nera non si può vedere proprio.sul sito provare usa ora hanno il mini versione limitata frano a 129 ,95$ cioè 119 euro
 

Massimiliano76

Utente SEF
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
17
Gradimento
1
Punti
8
Località
Crotone
Dispositivi in uso
Svapon
Atomizzatori in uso
Svapon
di aromi ne ho acquistati 12:doh: su big flavor oltre i contenitori e le basi neutre una da 250ml con nicotina una senza sempre da 250ml.il problema dei siti per l acquisto dei provari sono le disponibilità ridotte cioè provare mini argento con estensione nera non si può vedere proprio.sul sito provare usa ora hanno il mini versione limitata frano a 129 ,95$ cioè 119 euro
sito provape usa-----hanno la versione limitata con il disegno del drago
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Allora acqistando il mega vai sul sicuro, poi come ti dicevo tutti gli atomizzatori che ti ho consigliato non fanno parte della categoria"rigenerabili" , ma non sono usa e getta in quanto gli sostituisci la "coil". ti metto una foto di una coil:
Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]
questa la sostituisci in media una volta alla settimana o ogni 2 settimane dipende da quanto svapi. ti metto una foto con la coil avvitata alla base del

Genitank:
Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]
la sostituzione di una coil è molto facile, basta svitare la base dal resto del corpo atomizzatore, dopodichè quando ti ritrovi con la base e la coil, sviti la vecchia coil e ne avviti una nuova. Per acquistarle di solito le vendono in pacchi da 5:
Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]
ma su certi siti le vendono anche singolarmente. Invece l'atom. di cui mi parlavi ieri il Kayfun quello e uno di quelli che fanno parte della categoria dei "rigenerabili" cioè quelli che ti devi fare la resistenza da solo , cosa che ti sconsiglio al meno per i primi periodi, intanto devi capire il funzionamento del Kangerth Genitank e poi magari comprati un "rigenerabile" che ti avviso per uno alle prime armi secondo me è sconsiglibile.

Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]


Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]


Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Massimiliano76

Utente SEF
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
17
Gradimento
1
Punti
8
Località
Crotone
Dispositivi in uso
Svapon
Atomizzatori in uso
Svapon
Allora acqistando il mega vai sul sicuro, poi come ti dicevo tutti gli atomizzatori che ti ho consigliato non fanno parte della categoria"rigenerabili" , ma non sono usa e getta in quanto gli sostituisci la "coil". ti metto una foto di una coil:
Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]
questa la sostituisci in media una volta alla settimana o ogni 2 settimane dipende da quanto svapi. ti metto una foto con la coil avvitata alla base del

Genitank:
Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]
la sostituzione di una coil è molto facile, basta svitare la base dal resto del corpo atomizzatore, dopodichè quando ti ritrovi con la base e la coil, sviti la vecchia coil e ne avviti una nuova. Per acquistarle di solito le vendono in pacchi da 5:
Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]
ma su certi siti le vendono anche singolarmente. Invece l'atom. di cui mi parlavi ieri il Kayfun quello e uno di quelli che fanno parte della categoria dei "rigenerabili" cioè quelli che ti devi fare la resistenza da solo , cosa che ti sconsiglio al meno per i primi periodi, intanto devi capire il funzionamento del Kangerth Genitank e poi magari comprati un "rigenerabile" che ti avviso per uno alle prime armi secondo me è sconsiglibile.
grande marco ho capito tutto ora ed è quello che mi interessava sapere.ne prenderò una ventina così sono tranquillo x un po.grazie ancora
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
una ventina di coil?? comprane dieci secondo me, io ti ho detto 1 o 2 settimane, ma dipende appunto da quanto lo userai, se nel kit del Provari ti danno anche un "Iclear S Innokin" prova a vedere come ti trovi anche con quello, pio vedi tu, lo so che all'inizio ci si fa prendere la mano è abbastanza normale, perchè scopri un mondo che non ti immaginavi potesse essere così interessante e utile per la salute(non incoraggio a iniziare a svapare se uno non ha mai fumato sigarette "normali")rispetto alle "bionde", ti posto delle foto con resistenze per aton. rigeneabili così vedi la differenza:
Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]
questa è una resistenza "fai da te" alloggiata sulla base del Kayfun Lite Plus, oppure questo è il Kayfun Lite Plus smontato:
Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]
La noti la differenza rispetto al Genitank? guarda la prima foto quella "spirale" si fà con un tipo di filo il Kanthal e passare a un sistema così per uno che si approccia ai big battery e ad atom serio diverso da questo:
Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]
per passare a questo:
Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]
è un salto troppo lungo, spero di essermi spiegato bene.

Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]


Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]


Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]


Quale atom da affiancare al Provari mini? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
spero di non averti confuso, sentiti libero di fare domande, volevo farti capire che anche in questo magnifico mondo che è lo Svapo le cose vanno fatte un passo alla volta.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
599
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.799
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto