Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ragazzi qui abbiamo un prodotto veramente interessante a mio avviso...e tutto italiano.
sono curioso di vedere cosa salta fuori....
Tutto sta nel vedere a in che fascia di prezzo riusciranno ad inserirsi.
 

Seilormen

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
49
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Scusa la considerazione ma l alluminio come pensi che si scavi? A mano? È inteso artigianali perché non sono prodotte in serie come fanno i cinesi qui di stampato non c'è nulla. Il termine artigiano identifica una persona esperta che utilizza materie prime e macchinari per produrre un bene e in questo caso si riferisce al modder noname


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Scusa la considerazione ma l alluminio come pensi che si scavi? A mano? È inteso artigianali perché non sono prodotte in serie come fanno i cinesi qui di stampato non c'è nulla. Il termine artigiano identifica una persona esperta che utilizza materie prime e macchinari per produrre un bene e in questo caso si riferisce al modder noname


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avete tutti perfettamente ragione ma anche io ne ho quando dico che da me non avranno un solo centesimo ......300-400 euro su una box li spenderò solo quando saprà anche cucinare lavare I panni I piatti e passare l aspirapolvere :DD :DD :DD :DD

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Seilormen

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
49
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Avete tutti perfettamente ragione ma anche io ne ho quando dico che da me non avranno un solo centesimo ......300-400 euro su una box li spenderò solo quando saprà anche cucinare lavare I panni I piatti e passare l aspirapolvere :DD :DD :DD :DD

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ma infatti è una cosa del tutto soggettiva la questione si risolve come per tutto in base alla disponibilità economica che uno ha sono box di nicchia non di certo popolari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Ma infatti è una cosa del tutto soggettiva la questione si risolve come per tutto in base alla disponibilità economica che uno ha sono box di nicchia non di certo popolari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aspetta mi spiego meglio .........non ho problemi di danaro ( per fortuna ) ....potrei permettermela anche costasse 1000-2000 euro ( ipotetiche ) ma non vedo tutta questa differenza ( che poi ne determina il prezzo ) con altre box buonissime e con dei bei circuiti che costano molto meno .....

Capisco anche che produrle costa tanto in termini di macchinari progettazione ecc..ecc....
Ma rimango del parere che questo tipo di box abbia un costo troppo elevato per quello ché effettivamente sono o ti danno .....
Concludo dicendo che ...chi le compra avrà sicuramente un ottima box di tutto rispetto ( una chicca per pochi ) .

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Seilormen

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
49
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Aspetta mi spiego meglio .........non ho problemi di danaro ( per fortuna ) ....potrei permettermela anche costasse 1000-2000 euro ( ipotetiche ) ma non vedo tutta questa differenza ( che poi ne determina il prezzo ) con altre box buonissime e con dei bei circuiti che costano molto meno .....

Capisco anche che produrle costa tanto in termini di macchinari progettazione ecc..ecc....
Ma rimango del parere che questo tipo di box abbia un costo troppo elevato per quello ché effettivamente sono o ti danno .....
Concludo dicendo che ...chi le compra avrà sicuramente un ottima box di tutto rispetto ( una chicca per pochi ) .

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sono box di nicchia purtroppo anche se per ovvi motivi di fiscalità italiana costo di materie prime manodopera costo di materiali e marketing è difficile stare bassi con il costo fine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
se la mettiamo sul saper utilizzare i macchinari, allora anche io che so modellare in 3d sono un artigiano....stampato in 3d non mi riferivo a questa nello specifico,ma ad altre box dal prezzo simile, fatte in materiali plastici. evidentemente considero artigiano una figura diversa, ma personalmente non vedo tutta sta grande differenza tra uno che usa un macchinario cnc/stampante 3d piccola e che produce pochi pezzi, con una fabbrica cinese che ha 200 cnc/stampanti 3d e ne producono 300 al minuto.
la mia idea di artigiano, applicato alle box, è quella di qualcuno che prende la materia prima (legno, metalli vari, resine) e senza l'ausilio di macchinari computerizzati produce un oggetto (fondendo i metalli,scavando il legno, colando le resine). a maggior ragione, se è industriale (lo dicono anche loro) perchè costa più di una MR box fatta completamente a mano (circuito escluso)?
mi spiace ma continuo a non giustificarmi i prezzi.
 

Seilormen

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
49
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
se la mettiamo sul saper utilizzare i macchinari, allora anche io che so modellare in 3d sono un artigiano....stampato in 3d non mi riferivo a questa nello specifico,ma ad altre box dal prezzo simile, fatte in materiali plastici. evidentemente considero artigiano una figura diversa, ma personalmente non vedo tutta sta grande differenza tra uno che usa un macchinario cnc/stampante 3d piccola e che produce pochi pezzi, con una fabbrica cinese che ha 200 cnc/stampanti 3d e ne producono 300 al minuto.
la mia idea di artigiano, applicato alle box, è quella di qualcuno che prende la materia prima (legno, metalli vari, resine) e senza l'ausilio di macchinari computerizzati produce un oggetto (fondendo i metalli,scavando il legno, colando le resine). a maggior ragione, se è industriale (lo dicono anche loro) perchè costa più di una MR box fatta completamente a mano (circuito escluso)?
mi spiace ma continuo a non giustificarmi i prezzi.

La differenza con i cinesi mi pare sia palese data dal sistema fiscale diverso e dal costo della manodopera non potrai mai fargli concorrenza. Il discorso è che ognuno può avere le sue idee e questo non si discute se puoi farlo anche tu fallo e vendila a dimeno se ci riesci sarò il tuo primo cliente poi ne parliamo nessuno obbliga nessuno a comprare queste box quindi non vedo perché continuare a criticare il prezzo a cui sono proposte visto che è in linea con il mercato poi possiamo stare qua a discutere quanto vogliamo se tu riesci a farmi una box uguale a quella e me la vendi a 70 euro come una box cinese te lo ripeto sarò il primo a comprartela


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
non è che sto criticando il prezzo, dò la mia opinione personalissima sulla box.
quando ne produrrò qualcuna ti contatterò, per ora non ho il tempo materiale e i macchinari adatti.
non si può paragonare il sistema fiscale nè il costo della manodopera e probabilmente anche il costo delle materie prime e dell'energia, sicuramente... ma prova un pò a stimare il guadagno al netto sul pezzo singolo, per me la differenza è sproporzionata.
non voleva essere un flame/critica a prescindere la mia considerazione, solo un parere mio sui prodotti dei modder in generale e questo in particolare (modder sino ad un certo punto).
 

Seilormen

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
49
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Considerando il costo dei materiali diciamo 60 euro il circuito 30 euro il blocco di alluminio la tazza sinceramente non saprei stimiamo un 20/30 euro cablaggi e minuteria carie buttaci altri 10/15 euro sei ipoteticamente a 140 euro di soli materiali mettici il costo dei macchinari che vanno ammortizzati la manodopera per produrre là box e il costo che c'è dietro del marketing e ovviamente il guadagno non mi sembra che il prezzo sia così spropositato come sembra poi ripeto il valore dell oggetto è dato dalla somma che uno è disposto a spendere per tale bene sono cose soggettive l iPhone costa 1200 euro per ne quei soldi non li vale magari per un altro 1200 sono proporzionati al bene in questione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
ecco, sfiori proprio il vero motivo, a cui volevo arrivare io, per cui costa quella cifra: il mercato.
il prezzo, per me lo fa il mercato, e dato che è in linea con tante altre box, il prezzo ti pare normale/giustificato.
detto questo, l'unica vera perplessità che ho, da quando ho letto della box e del suo costo è questa: perchè porla come industriale e per il grande pubblico (mi è parso palese il messaggio di voler "sdoganare" il BF al grande pubblico) mantenendo però i prezzi del mercato di nicchia? c'è qualquadra che non cosa!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto