lucasvap

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2021
Messaggi
35
Gradimento
0
Punti
8
Località
veneto
Nome
luca
Dispositivi in uso
jusftogq16
Atomizzatori in uso
ares2
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se per caso la discussione è già stata trattata in qualche altro post. Come da oggetto, possiedo un bishop mtl che utilizzo con tabacchi organici sia chiari che scuri. Non metto in dubbio la qualità dell'atomizzatore ma non sono mai riuscito ad utilizzarlo correttamente, o meglio ci faccio 1 ml poi dovrei rigenerare.
Il problema che noto è che per quanto stia attento nell'inserimento del cotone, quest'ultimo si annerisce o brucia sempre all'interno della coil dopo qualche tiro. Le mie rigenerazioni vanno dalle tranquillisime 5 spire di ka28ga ounta 2,5 oppure 6 spire di ni80 su punta da 2 utilizzando sempre e comunque i wattaggi corretti. La foto postata è della situazione dopo circa 1ml di Kentucky Tennessee, 5 spire ka28ga ounta 2,5 cotone cotton bacon. C'è qulcuno fra di voi che ha dei suggerimenti o a cui è successo? Grazie

Problema Bishop Cotone Bruciato [SigarettaElettronicaForum.com]
 

lucasvap

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2021
Messaggi
35
Gradimento
0
Punti
8
Località
veneto
Nome
luca
Dispositivi in uso
jusftogq16
Atomizzatori in uso
ares2
Ciao a tutti, volevo riaprire parzialmente la discussione perché ho un altro dubbio nonostante la cosa sia molto migliorata. Ho deciso di provare il 4pod ecig, e devo dire che esce bene ma nonostante ciò mi sono accorto che il cotone all'interno della coil si è annerito subito. Ora mi vien il dubbio che nel lavorare il cotone (di solito lo appiattisco sul tavolo, lo sfibro un po e lo rollo), potrebbe esserci poca quantità di cotone che va all'interno della coil cioè è meno denso. Vedi certi youtuber che inseriscono il cotone senza lavorarlo, io stesso stamattina ho solo ricotonato non lavorandolo e mi sono accorto che a parità di spessore dentro la coil il cotone sarà sicuramente più denso e compatto. Può essere che il cotone annerisca o si bruciacchi anche perché è poco? Grazie
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@lucasvap secondo me è più facile che sia troppo o forse troppo pressato all'interno della coil piuttosto che troppo poco.
nel senso che magari il liquido non arriva bene al centro e la coil al momento di attivarsi trova un cotone un po' asciuttino e lo brucia.
ma stai usando sempre punta da 2? strano cmq perché l'ultima tua foto mi sembrava stesse andando bene... cmq capita che una rigenerazione non sia buona come l'altra
 

lucasvap

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2021
Messaggi
35
Gradimento
0
Punti
8
Località
veneto
Nome
luca
Dispositivi in uso
jusftogq16
Atomizzatori in uso
ares2
Sto usando la 2,5 e userò sempre quella o almeno per ora. Capita certo che una sia meglio o peggio dell'altra infatti userò il bishop solo per gli organic for pod per evitare di rigenerare ogni giorno.
 

Davide88f

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
2
Località
Modena
Nome
Davide
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io uso litri di quel liquido e anche nel bishop.. io più o meno ci faccio 3 max 4 serbatoi e poi rigenero.. se il cotone fosse troppo poco penso che ti arriverebbero degli scoppi di gocce in bocca, almeno a me succedeva così quando ne mettevo poco, quindi penso che sia troppo pressato.. in più aggiungo che i 4 pod non fanno durare poi così tanto il cotone come promesso, almeno nel mio caso, io al massimo arrivo a 10 o 12 ml ma già dopo gli 8 ml comincia già a cambiare in peggio il gusto. Dopo quanti ml ti si è annerita?
 

lucasvap

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2021
Messaggi
35
Gradimento
0
Punti
8
Località
veneto
Nome
luca
Dispositivi in uso
jusftogq16
Atomizzatori in uso
ares2
Praticamente subito, ma io parlo solo della parte interna alla coil, il cotone rimanente era pulito. Non voglio mettere in discussione il liquido, qui ci sono probabilmente degli errori che faccio che devo risolvere
 

Davide88f

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
2
Località
Modena
Nome
Davide
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quella del liquido era solo una mia considerazione infatti!!😅 Mi sa che devi fare varie prove di cotonature! Almeno nel bishop ci vuole un attimo.
 

Virus

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
14
Località
Italia
Nome
Anto
Dispositivi in uso
Evic vtc mini,Dani micro e molte altre
Atomizzatori in uso
By-KA V7,Sputnik,Millennium,By-Ka SE,FEV 4.5+,FEV VS,Precisio,Purity +,Exp 1.4,Exp 2.1,Nautilus GT..
Ciao Lucasvap

non ho il Bishop ma guardando la foto ti faccio una domanda stupida...ma lo bagni il cotone prima di refillare e cominciare a svapare?
Perchè se non lo bagni,con il sistema "stile Fev" del Bishop potrebbe volerci un po a far partire il cotone e se tu nel frattempo azioni la coil dopo 3/4 volte il cotone al centro si brucia.
Dalla foto sembrerebbe che il cotone non sia partito a dovere (dovuto o alla sua scorretta inizializzazione dopo aver rigenerato,o non alimenta a dovere.

Spero di esserti stato d'aiuto
 

lucasvap

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2021
Messaggi
35
Gradimento
0
Punti
8
Località
veneto
Nome
luca
Dispositivi in uso
jusftogq16
Atomizzatori in uso
ares2
Ciao, si ti posso garantire che lo bagno minuziosamente e ci sto dietro però come dici non so per quale motivo sembra che si proscoughi subito al centro. Ora che ci penso mi capita che se faccio tiri un po più lunghi all inizio, tende ad andare in secca il cotone....Secondo me si brucia in quel momento. Che ci voglia un po per portarlo a regime e farlo partire quello si...
 

Virus

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
14
Località
Italia
Nome
Anto
Dispositivi in uso
Evic vtc mini,Dani micro e molte altre
Atomizzatori in uso
By-KA V7,Sputnik,Millennium,By-Ka SE,FEV 4.5+,FEV VS,Precisio,Purity +,Exp 1.4,Exp 2.1,Nautilus GT..
Ecco appunto, se ti va in secca dopo pochi tiri vuole dire che non alimenta bene e si brucia il cotone. Prova a bagnare abbondantemente il cotone dopo aver rigenerato,lascia in posizione verticale l'atom per qualche minuto e poi comincia a svapare...se il problema persiste a questo punto bisogna andare a vedere la cotonatura/coil (anche se dalla foto sembra ok)
Una altra cosa...ma il Bishop ha i divers come il Fev?
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
e strano perche con i gocciolatori non dovrebbe andare in secca neanche impegnandosi, probabilmente troppo cotone
per fare un test se usi la punta 2.5 consiglio di provare con il cotone bpmod ha la comodita assurda di essere gia a dimensione 2.5 tagli un pezzo arrovogli e lo infili ;)
se poi va meglio lo puoi prendere come misura.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto