Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Buongiorno ragazzi.
Mi servirebbe il vostro consiglio:

da ormai un paio di anni Svapo felicemente, ed ho all'attivo una serie di atom "importanti".

  • Caiman V5
  • Expromizer 2.1
  • Fev 4.5s+
  • Vampire
  • Byka v7
  • Byka SE
  • Dvarw FL MTL
  • Bishop


Col tempo mi sono abbastanza assestato. Svapo di tutto. Fruttati, Cremosi, Aromatizzati, Tabaccosi Sinteticoni e Tabacchi seri, anche se un pò meno.

Non insultatemi, ma il mio atom preferito resta il Bishop.
Tutti gli aromi, frutte, creme, aromatizzati, sinstetici, singoli chiari, mi piacciono tutti qui dentro. Unica cosa che non mi piacciono sono scuri e misture scure.

Cercavo qualcosa con una resa similare. Non so nemmeno descrivere la resa che ha. Mi viene da dire che addolcisce, ma ha una resa secca. Un bel vapore.

C'è qualcosa di simile? Tra i miei direi che quello che si avvicina di più è l'SE. Cercavo qualcosaltro da affiancarci, per avere più atom in rotazione per tutti quei liquidi sopra elencati. Esclusi i tabacchi scuri e le misture, che mi carico su Dvarw, V7, ecc.

Grazie


Edit: avevo la scimmia per il V8, ma non so francamente se possa andar bene per quello che cerco. Tanto più che al momento c'è solo il clone
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Premetto che sono uno svapatore noioso e monotematico di tabacchi rigorosamente sporcaccioni estratti da matrice vegetale (per gli amici NET, ma confidenzialmente ed erroneamente detti organici) e non apprezzo la vasta gamma di tipi di aroma come te (è un mio limite, sia chiaro), quindi potrei essere la persona meno adatta a consigliarti.

Meno adatta anche alla luce del fatto che sto per consigliarti roba che non ho e non uso, ma sulla base di esperienze indirette e poche prove concessemi da amici/conoscenti/negozianti:

  • v9, per rimanere in casa Vape System che già conosci l'atom meno apprezzato (meglio dire capito) dagli italiani, che con la sua campana in dotazione sembra essere molto apprezzato per cremosi e fruttati. D'altronde da questo progetto è poi nato il SE, anche se per la campana hanno adottato una tradizionale di derivazione v7/v8. Unica nota d'attenzione il tank non è in vetro quindi per alcuni aromi impestanti potrebbe essere un problema: mentolati, frutti rossi, etc che saranno difficili da pulire, mentre alcune frutte (limone, zenzero e non ricordo cosa, ma immagino che contengano acidi importanti) rovinano le parti in plastica.
  • moka (più redente) e kuma by ennequadro hanno un sistema simil fev/simil bishop che potrebbero fare al caso tuo. Per sentito dire e scrivere mi pare non siano eccelsi coi tabacchi scuri, ma capaci un po' con tutto.
  • penodat prima versione apprezzatissimo con fruttati e cremosi
  • vampire v2 sembra che sia il meglio del meglio con le creme
Inizia a cercare info su questi, mentre arriverà qualcuno con cognizione di causa che saprà consigliarti ex professo.
 

Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Grazie @FabOne
Ti leggo sempre con piacere, anche perchè mi aiuti sempre.
So che sono uno svapatore anomalo, solitamente col tempo ci si concentra forse su una tipologia, ma mi piace cambiare, anche per non asfaltarmi e per mantenere vivo l'hobby diciamo.

Il V9 potrebbe essere in effetti interessante. Malgrado le limitazioni da te suggerite. Sarei curioso della resa con i tabacchi, visto che comunque anche nell'SE ci metto più o meno tutto.

Il moka costa un pò troppo, ma lo stavo tenendo d'occhio...

Anche il penodat v1 potrebbe effettivamente fare al caso mio. Non so come vada coi sintetici che svapo in gran quantità

Il vampire ce l'ho e lo uso con piacere

intanto ti ringrazio, come sempre, per il tuo tempo e la completezza delle tue risposte
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Come già detto, in realtà quello anomalo e limitato sono io, tu fai benissimo e ben venga chiunque faccia come te, non scherziamo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sera @Gu87,
ho letto la lista degli atomizzatori che hai, anche io amo molto il Bishop e lo uso, pensa te, proprio con il Kentucky, a mio gusto mi piace tanto anche qui come anche il Latakia Twenty.
Per come la vedo io, avendo anche il V9 replica sxk, non ti serve nulla, hai già il top.
Altra roba ti servirebbe solo per appagare la voglia di prendere un altro giocattolino con cui divertirsi un po'.
Sta per uscire l'Ellypse, aspetta vedi e leggi le opinioni di vaper che sicuramente lo prenderanno e poi decidi se prenderlo o meno. Altro non mi sento di consigliarti, sarebbe un ennesimo dejavu. ;)
 
  • Like
Apprezzamenti: Gu87

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto