Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Spassionatamente le lg. Fatte apposta per i meccanici, prendine 3 e stai tranquillo...
 

caiogt

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
3
Località
Osnago
Dispositivi in uso
SMOK KOOPOR MINI 2 - LUNAR MOD - Q16 - ELEAF ASTER -
Atomizzatori in uso
SMOK BRIT - MELO III - GOON 22 CLONE - Q16
Scusa Tabac , ho letto un po' di post e tanti consigliano una batteria protetta nei tubi ? Tu cosa ne dici ? magari rende un po meno ma è più sicura. Hai dei modelli di protette da consigliarmi ?

P.S. La mia ragazza si è presa una pico squeese per imparare a rigenerare (è sostanzialmente una meccanica con controllo max 50 w) ... cosa devo usare in quella ? thanks
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Le batterie sono tutte protette ...bisogna solo stare attenti che non siano sbucciate prima di inserirle nel tubo .....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
No @Zambrotta, delle celle che usiamo noi nessuna è protetta..
Le celle protette sono quelle che reggono bassi Ampere ed hanno poca capacità, in quanto al loro interno è installato un Micro circuito con cut-off a 6A.. Sono normalmente usate nelle batterie per portatili e simili
 

Hammond

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
354
Gradimento
51
Punti
48
Località
livorno
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
... nessuna batteria protetta si può usare nei nostri tubi di oggi, non solo perché avendo un circuito o un fusibile all'interno possono essere sfruttate solo a bassi amperaggi, ma perché, grazie a questa presenza, nel tubo proprio non c'entrano ... sono più lunghe!

Vero è che le batterie migliori sono a chimica sicura (IMR anzi le più recenti INR ...), non esplodono, ma se usate male (o fallate in origine ... raro) possono solo perdere velocemente gas e liquido, che dovrebbe trovare facilmente sfogo, se il tubo è ben progettato, cioè se offre fori per la fuoriuscita di questo gas ben progettati.

Se un tubo non è progettato come si deve può esserci il rischio che il gas non riesca a trovare sufficiente sfogo, la pressione può crescere smodatamente e esponenzialemnte. Ed ecco che il tuo tubo mal progettato può trasformarsi in una bella bombetta.

Personalmente amo i tubi che hanno diversi bei fori sopra, sotto o lungo tutto il loro corpo, e che li hanno in forma permanente.
I tubi che creano contatto con l'esterno solo a tasto aperto e funzionante, o hanno un forellino in fondo al tasto, non mi convincono per niente.
 

caiogt

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
3
Località
Osnago
Dispositivi in uso
SMOK KOOPOR MINI 2 - LUNAR MOD - Q16 - ELEAF ASTER -
Atomizzatori in uso
SMOK BRIT - MELO III - GOON 22 CLONE - Q16
ARRIVATO Re: Primo tubo meccanico - consigli

@Tabac , @Hammond, @ash , @Zambrotta

Primo tubo meccanico - consigli [SigarettaElettronicaForum.com]
Primo tubo meccanico - consigli [SigarettaElettronicaForum.com]
Primo tubo meccanico - consigli [SigarettaElettronicaForum.com]
Primo tubo meccanico - consigli [SigarettaElettronicaForum.com]
Primo tubo meccanico - consigli [SigarettaElettronicaForum.com]
Primo tubo meccanico - consigli [SigarettaElettronicaForum.com]
 

caiogt

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
3
Località
Osnago
Dispositivi in uso
SMOK KOOPOR MINI 2 - LUNAR MOD - Q16 - ELEAF ASTER -
Atomizzatori in uso
SMOK BRIT - MELO III - GOON 22 CLONE - Q16
Tubo arrivato , ho fatto un mesetto di esperienza di rigenerazione con una squeeze con coral 22 e origen little , e con un kayfun lite su elettronica. Il tubo , un Lunar Mod Clone è veramente ben fatto sia a livello di finiture che di lavorazione meccanica. E' interamente smontabile e utilizzabile (a seconda degli anelli utilizzati sia con 18650 , sia con 18500 sia con 18350 ) , il connettore 510 è regolabile in altezza sulla battuta (puoi regolarlo perfettamente per lunghezza della batteria. Il tasto è regolabile nella corsa e bloccabile (può essere regolato anche per essere appoggiato in verticale sul tavolo e non attivarsi). L'ho provato con dripper da 22 con dual coil 316 l da 28 per circa 0,38 ohm e con il kayfun con una singola da 1,1 ohm. Per ora sono soddsifatto, è proprio un bell'oggetto e funziona bene.
Onestamente credevo che col dripper spingesse un pelo di più ( a batteria carica , facendo due conti dovrei essere poco sopra i 45 w, il flusso termico dovrebbe essere ok , ma non spinge come la box elettronica a parità di watt). Col kayfun invece mi piace parecchio (a batteria carica sta sui 15 w circa ed è come lo uso sull'elettronica). Grazie per i consigli che mi avevate dato a suo tempo ... :)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
grazie a te @caiogt.
Occhio quando posti foto di quel tipo, si vedono sotto dei documenti...
 

caiogt

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
3
Località
Osnago
Dispositivi in uso
SMOK KOOPOR MINI 2 - LUNAR MOD - Q16 - ELEAF ASTER -
Atomizzatori in uso
SMOK BRIT - MELO III - GOON 22 CLONE - Q16
ho visto , roba del lavoro ... nulla di importante o segreto :) grazie comunque di avermelo detto
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.670
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto