TeoVenezia

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Località
Venezia
Dispositivi in uso
non so
Atomizzatori in uso
non so
Ciao a tutti!
dal titolo intuirete che ho letto l'altra discussione di PSeeCO nella quale mi ritrovo abbastanza come necessità con la differenza che non ho problemi a lasciare le bionde perchè ho già fumato una superata sigaretta elettronica per un paio di mesi ma l'ho abbandonata perchè non mi soddisfava come prestazioni, eccomi quindi su questo favoloso forum a informarmi prima dell'acquisto del mio primo kit da svapatore che sa cosa significa svapare.
Ho letto la guida "per principianti" e credevo di aver capito tutto :icon_crazy: ma poi leggendo e rileggendo le varie risposte a verie discussioni ho qualche dubbio....
Box: sicuramente TC sarei diretto verso un Eleaf Pico 75W ma quasi quasi vedo che non costa molto di più un Alien 200W (no... non voglio partire in quinta, ma sono ottimista!)
Poi ci metterei un Melo 3 visto che fumo già di polmone (se fumo di guancia mi viene il singhiozzo!!!) e magari un tank aggiuntivo per tenere liquido aggiuntivo a quello sicuramente tabaccoso che andrò a svapare.
Partiamo con i miei dubbi e perdonatemi se dico assurdità tentando di adoperare i termini tecnici non ancora molto chiari:
come faccio a sapere se il tank è compatibile con il Melo3? meglio se compro anche un paio di coil (sono le parti con le resistenza già pronte, giusto?) ?
Comprerò tutto su Amazon perchè ho un buono da 250€ da spendere (se vi dico che me l'ha regalato la Philip Morris? :D.. ) e così dovrei essere a posto per "partire". Sono abbastanza pratico di elettronica, elettricità e cose varie e se magari mi vorrò avventurare a svapate più avanzate non credo che avrò molti problemi.
Ho scritto un sacco di cacchiate o il discorso fila liscio?
 
U

Utente 17261

No questo e' il mini devi cercare il micro,e' latomizzatore piu versatile che ci sia ,praticamente ci puoi' fare cio' che vuoi da 2ml con gli adattatori arrivi a 5 ml ,rigenerando pure se vuoi
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank

TeoVenezia

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Località
Venezia
Dispositivi in uso
non so
Atomizzatori in uso
non so
Ri-grazie a tutti per i moltissimi consigli!
Allora... alla fine ho preso una Innokin Cool Fire TC 100W e devo dire che mi sono trovato molto ma molto bene (l'avevo trovata su eBay e poi ho approfittato che il venditore abitava vicino a me e l'ho avuta per 25€ in perfette condizioni, peccato per gli atom proprietari che mi costringono ad usare praticamente solo un tipo di coil non facilissime da trovare) , arrivando da e-cig "da tabaccheria" il salto di qualità era inevitabile anche se immagino posso avere di più da dispositivi migliori ma adesso che mi sono tolto il dubbio se la e-cig fa per me (e lo fa! bye bye sigarette tradizionali) in settimana decido cosa prendere per fare un passo avanti in questo mondo che ho scoperto essere molto più esteso di quanto pensassi perchè oltre alla "tecnologia" dei dispositivi include anche la "chimica" dei liquidi che sto cucinando diy.
Stavo quindi pensando di cambiare solo l'atom con un Cleito per fare un po di pratica a rigenerare e prendermi una monobatteria (si dice così?) senza troppe pretese da "passeggio", prendere una scorta di una decina di coil pronte e un po di rigenerabili (cotone e resistenze varie). Dovrei essere a posto così?
Riguardo la durata della coil, quella che sto usando adesso l'ho lavata in acqua ossigenata (12 volumi, immersa per circa 2 ore e poi ABBONDANTEMENTE sciacquata) e torna come nuova, almeno fino ad adesso! avendo cambiato e sperimentando diversi aromi (base 80/20 FUU e aroma fatto in casa dipende... sto facendo diversi esperimenti) devo ancora farmi la bocca per sentire se la coil si sta deteriorando ma con qualcosa di più comune sicuramente ne dedico una per tipo di liquido.
Risultato finale: box Innokin Cool Fire TC 100W (sarà perchè non ne ho provate altre ma mi sembra che sia tutto quello che mi serve) + 1 monobatteria "da passeggio"
Atom Isub V "stock" dell'Innokin con le sue coil Isub pronte (fino ad esaurimento)
Atom Aspire Cleito
Coil pronte da 0,2 Ohm (per il Cleito... a quanto ho capito sono le più comuni) una decina
Coil rigenerabili per il Cleito, cotone e resistenze.

Se si capisce tutto questo casino che ho scritto, dite che come apprendista svapatore sarei a posto fino al livello successivo? :D.
 

Gufetto

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
45
Gradimento
4
Punti
18
Località
Castellarano
Dispositivi in uso
Vapecige VTbox 250c, Ambition Mod Luxem, wismec luxotic, Pico Squeeze, Joyetech evic primo, Cthulhu Tube, Daone Barrel
Atomizzatori in uso
Svoemesto kayfunlite 22, By Ka v8 standard, '900, Vapor Giant M5, wotofo profile, Goon 1.5, Speed Rev. 2019 clone
io ho fatto l'accoppiata tfv8 big baby Beast e joyetech evic primo... è davvero un ottimo modkit. Inoltre se vuoi rigenerare il tfv8 ha anche la testina RDA.
In seguito poi ho comprato anche il kit smok stick v8 (con batteria da 3000 mha), che da portare in giro è fantastico. Ora ho 2 tfv8 big baby, in uno ci tengo i love pop corn e l'altro cookies e li alterno.
Poi per fumare tabaccosi invece ho preso il nautilus 2, nel tfv8 i tabaccosi non sono il massimo, puoi giusto svaparci quelli con gusto molto morbido tipo virginia e non fatto con gli estratti, perchè come per gli affumicati diventano nausenti, sembra di mangiare un posacere. Infatti io per svaparmi i tabacchi della "tabaccheria" ho preso un nautilus 2 e sono contentissimo. Così ho sia un buon kit per lo svapo di polmone che uno per lo svapo di guancia. Infatti il nautilus lo monto sia sulla evic primo che sulla stick smok v8 a piacimento.

p.s. un altro buon tank che ha sia coil prefatte che rigenerabili è il GeekVape Eagle, che non è nient'altro che un griffin ma con anche coil prefatte e non solo rigenerabili.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.244
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.782
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.681
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto