roby9229

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
238
Gradimento
9
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W TC - Pico Sqeeze - Pico 25 - HOTCIG RSQ 80W BF
Atomizzatori in uso
Expromizer V2.1 - Goon22 Eyotec - Berserker - Siren 2 22mm - Speed Revolution clone - Origen Little clone - Pulse 24
Salve a tutti,
Svapo da circa due mesi, ma la mia scimmia in questo momento è come goku con la luna piena...enorme e incazzata :102:
Mi incuriosisce parecchio il BF, non so se mi farà schifo o se mi innamorò, ero intenzionato a provare.
Stavo pensando di prendere la squeeze per iniziare.
Ho letto che il coral fa abbastanza schifo, pensavo di prendere un dripper BF (visto che la scimmia vuole provare anche il dripper).
La domanda è...quale dripper buono, ma con costo contenuto, posso prendere? Lo tsunami com'è?

La seconda... avendo il pino per il BF, se lo monto su una alien, devo cambiare il pin o va bene anche quello per il BF?

Grazie a tutti e buona pasquetta! :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Shad0w

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
63
Gradimento
4
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
VT Inbox DNA 75 - Reuleaux RX 2/3 - Pico 75W - VTBox DNA 250
Atomizzatori in uso
Goon 24 - Strike 18 - Speed Revo - Kayfun 5 - Velocity V2 - Moradin 25
Starci ci sta, lo sbattimento è appunto quello che hai sempre CAP e tappo batteria appiccicati e quindi lo trovo scomodo, inoltre per cambiare la batteria devi sempre anche togliere l'atom.
Con 15/20€ in più ti prendevi il goon originale da 22 che va molto meglio sulla pico..il 24 non lo sfrutterai mai a dovere con quella box


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

duncan

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2017
Messaggi
118
Gradimento
8
Punti
28
Età
48
Località
Paderno Dugnano
Dispositivi in uso
Smok,Wismac,Eleaf,Geekvape
Atomizzatori in uso
TFV4,8,12, medusa, hadaly
Concordo. Era forse meglio investire quei 50€ e prendere il goon da 22 originale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Getti1974

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1.050
Gradimento
82
Punti
163
Località
Bologna
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Eeeeh, ma come siete cattivi!
È il primo BF e deve fare prove e riprove, poi quando capisce se gli piace o no (ma si che piace! :102: ) si comprerà il 22 e il 24 se lo squaglia con qualche box a 150 watt (y) [emoji100]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Shad0w

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
63
Gradimento
4
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
VT Inbox DNA 75 - Reuleaux RX 2/3 - Pico 75W - VTBox DNA 250
Atomizzatori in uso
Goon 24 - Strike 18 - Speed Revo - Kayfun 5 - Velocity V2 - Moradin 25
Il Bf non può non piacere, hai la comodità di un tank con la resa di un dripper!!
Meglio di così..;)
Comunque ti sconsiglio filo complicati (Clapton e simili) perché già non avrai molta spinta e se ci metti filo troppo articolati la coil ti si attiva dopo un quarto d'ora (se si attiva)
Io starei su 24 o 26 gauge kanthal o 316l


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

roby9229

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
238
Gradimento
9
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W TC - Pico Sqeeze - Pico 25 - HOTCIG RSQ 80W BF
Atomizzatori in uso
Expromizer V2.1 - Goon22 Eyotec - Berserker - Siren 2 22mm - Speed Revolution clone - Origen Little clone - Pulse 24
@Getti1974 grazie per la comprensione ????????
Ringrazio tutti per i consigli!
Ho fatto una prova. Dual coil di 28ga 4 spire su punta da 3 per un totale di 0.4 ohm...il vapore e freddino...e normale?
Vero anche che la batteria era al 20% ed ora è in carica...
Per un vapore più tiepido/caldo dovrei fare resistenze più alte?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Getti1974

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1.050
Gradimento
82
Punti
163
Località
Bologna
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
@Getti1974 grazie per la comprensione ????????
Ringrazio tutti per i consigli!
Ho fatto una prova. Dual coil di 28ga 4 spire su punta da 3 per un totale di 0.4 ohm...il vapore e freddino...e normale?
Vero anche che la batteria era al 20% ed ora è in carica...
Per un vapore più tiepido/caldo dovrei fare resistenze più alte?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
X la Squeze, se vuoi vapore tiepidino tendente al caldo, quel tanto che basta per renderti conto che stai svapando davvero, ti consiglio dual coil con SS 316L 26GA, 6 spire punta da 3 e dovrebbe usciti un valore totale di circa 0.25 Ohm, vai come un treno!
La box è limitata a 50 w quindi con questa coil dovresti restare sempre in un range tra i 50 a batteria carica e 45 w circa a scarica, senti chiaramente un calo, ma la resa è molto costante ;)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

roby9229

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
238
Gradimento
9
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W TC - Pico Sqeeze - Pico 25 - HOTCIG RSQ 80W BF
Atomizzatori in uso
Expromizer V2.1 - Goon22 Eyotec - Berserker - Siren 2 22mm - Speed Revolution clone - Origen Little clone - Pulse 24
Non è bassa da 0.2 però?
Io non ho capito però una cosa, la squeeze e limitata a 50W, oppure da di più, ma è consigliato non superarli?
Stando alla app i watt sarebbero 62... nel mio caso ne darebbe solo 50W giusto?

Altro dubbio... le meccaniche sono pericolose se usate male perché rischi il corto se fai male la resistenza etc... ma la squeeze e considerabile meccanica o semi meccanica perché ha qualche protezione che interviene per evitare di fare il botto?
Leggo pareri discordanti su Google [emoji29]
Primo BF [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Getti1974

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1.050
Gradimento
82
Punti
163
Località
Bologna
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Eccomi!
Considera che la resistenza verrà un pelino più alta, solitamente a me esce da .23/.25 .
La Squeze è semi meccanica ed è limitata a 50 w, vuole dire che in questo caso non ti da i 60 w che chiederebbe la resistenza, ma arriva a 50.
Così non c'è nessun pericolo, non succede nulla tranne che avere una certa regolarità di erogazione, perché quando hai la batteria quasi scarica a circa 3,7 volt richiederà ancora i 50w che la Squeze può darti.
In pratica ti assicuri che la box ti dia il massimo di potenza sia con batteria piena che a batteria scarica. Come ti dicevo, si avverte chiaramente il calo che rende l'attivazione più lenta ed il tiro meno pieno, ma la resa è comunque lineare dall'inizio alla fine.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

roby9229

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
238
Gradimento
9
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W TC - Pico Sqeeze - Pico 25 - HOTCIG RSQ 80W BF
Atomizzatori in uso
Expromizer V2.1 - Goon22 Eyotec - Berserker - Siren 2 22mm - Speed Revolution clone - Origen Little clone - Pulse 24
Grazie mille!
Oggi è domani sono in trasferta a verona, se riesco a tornare a casa prendo il filo che mi hai detto, cotone e parto con il trenino a vapore XD

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Getti1974

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1.050
Gradimento
82
Punti
163
Località
Bologna
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Altra dritta, se ti piace fare dei tironi lunghi, invece del 316L prova il Nichrom 80 che è un po meno reattivo.
Il Kanthal per bassi wattaggi no, troppo lento a 50 w

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
600
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.251
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.802
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.695
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto