Andreathepizzo

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2023
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
andrea pizzolato
Dispositivi in uso
Totem Palladio bianco e nero; Chanupa, Tanka rame; Tomahawk 2020; Pulse 2;
Atomizzatori in uso
Sprint Luca creations; Speed Revolution Luca creations; Kayfun Prime; Goon 22/24/25; Warhead 30.
Buongiorno a tutti, è il mio primo thread che apro, chiedo venia se per caso ho sbagliato qualcosa.

sono intenzionato ad acquistare da qualche parte un vampire v2 o un vampire epos. Volevo chiedere a chi li possiede o li ha posseduti entrambi, quali sono le differenze tra i due e se nel 2023 ha senso l'acquisto e l'utilizzo.

Premetto che io utilizzo solo tubi meccanici o box meccaniche con dripper oppure box in bf con atom da guancia.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Andrea @Andreathepizzo,
ho avuto il Vampire V2 ma non l'Epos. Da vecchie discussioni e da quello che fumosamente ricordo, descrivevano l'Epos più incline hai tabacchi mentre sai benissimo che il Vampire V2 eccelle con gli aromatizzati, questo per pensiero comune. Potrei anche ricordare male e dire inesattezze, attendiamo magari qualcuno che ha migliori informazioni in merito.
Io, nell'arco degli anni, ho sempre trovato un po' ristretto il concetto dell'atomizzatore da usare con quella tipologia di liquidi, infatti sugli oltre 150 atomizzatori in mio possesso ci vaporizzo quello che voglio e senza paraocchi, poi saranno i miei gusti a decretare se va bene o meno.
Sono due atomizzatori fatti con i contro baffi e quindi, se li trovi, prendili comunque.
Io partirei dal trovare un Vampire e poi forse l'Epos.
 

Andreathepizzo

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2023
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
andrea pizzolato
Dispositivi in uso
Totem Palladio bianco e nero; Chanupa, Tanka rame; Tomahawk 2020; Pulse 2;
Atomizzatori in uso
Sprint Luca creations; Speed Revolution Luca creations; Kayfun Prime; Goon 22/24/25; Warhead 30.
Ciao Andrea @Andreathepizzo,
ho avuto il Vampire V2 ma non l'Epos. Da vecchie discussioni e da quello che fumosamente ricordo, descrivevano l'Epos più incline hai tabacchi mentre sai benissimo che il Vampire V2 eccelle con gli aromatizzati, questo per pensiero comune. Potrei anche ricordare male e dire inesattezze, attendiamo magari qualcuno che ha migliori informazioni in merito.
Io, nell'arco degli anni, ho sempre trovato un po' ristretto il concetto dell'atomizzatore da usare con quella tipologia di liquidi, infatti sugli oltre 150 atomizzatori in mio possesso ci vaporizzo quello che voglio e senza paraocchi, poi saranno i miei gusti a decretare se va bene o meno.
Sono due atomizzatori fatti con i contro baffi e quindi, se li trovi, prendili comunque.
Io partirei dal trovare un Vampire e poi forse l'Epos.
Grazie per la risposta, l’idea di avere un atomizzatore da guancia e avere un margine di personalizzazione piu ampio rispetto a speed e simili mi piace molto. Considerando che io da le bf non riesco a farne a meno. Trovo il bf molto più comodo ed essenziale rispetto ad atomizzatori in tank anche se stanno passando di moda purtroppo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Anche io amo il bf, ma il problema sono le dannate boccette in silicone che impestano, dopo poco, qualsiasi liquido ci metti dentro. Le ho provate tutte ma con scarsi risultati. Ho una sola box dove questo non accade ed è una dual battery della GeekVape di molti anni addietro, la G-Box.
Ha la boccetta in PET, tubo in acciaio e solo il tappo superiore di silicone ottimo che non contamina.
Delle altre, tra cui due Vtinbox DNA75 solo la Pico Squeeze si salva, ma anche lei, causa chiusura con tappino in silicone, contamina il liquido.
 

Andreathepizzo

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2023
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
andrea pizzolato
Dispositivi in uso
Totem Palladio bianco e nero; Chanupa, Tanka rame; Tomahawk 2020; Pulse 2;
Atomizzatori in uso
Sprint Luca creations; Speed Revolution Luca creations; Kayfun Prime; Goon 22/24/25; Warhead 30.
Penso che il problema delle boccette in silicone e non in PET penso sia un problema che accomuna tutti purtroppo. io ti dico che la pulse v2 con quella boccetta li, mi sento di aver risolto il 90% dei problemi per me. Ne ho 3 con 3 atomizzatori diversi e mi completo quasi in tutto. Alla fine le contaminazioni io non le sento così tanto dopo averle lavate per bene.

La g-box aveva boccia in pet e tubo in silicone?
 

Andreathepizzo

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2023
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
andrea pizzolato
Dispositivi in uso
Totem Palladio bianco e nero; Chanupa, Tanka rame; Tomahawk 2020; Pulse 2;
Atomizzatori in uso
Sprint Luca creations; Speed Revolution Luca creations; Kayfun Prime; Goon 22/24/25; Warhead 30.
data la difficoltà di trovare un vampire v2 originale, si nota molto la differenza acquistandone uno yftk?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
si nota molto la differenza acquistandone uno yftk?
Purtroppo non esiste un clone Yftk e peraltro è vietato anche parlare dei cloni del Vampire perché è un atomizzatore registrato e brevettato e pertanto si è perseguibili per legge.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Il Vampire lo trovi su qualche mercatino anche a prezzi abbastanza onesti; per il resto la differenza tra i 2 è che l'Epos è da 2ml e lo puoi usare anche in BF.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto