.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ho creato questa discussione per rispondere alle numerose domande sulla nicotina in oggetto.

La nicotina Gioark/Svapoweb la utilizziamo in tanti sul forum, ci si può fidare. Solo che in alcuni casi si sono riscontrate delle boccette non precisamente piene fino a 10 ml esatti ma qualcosa meno, inoltre in molti hanno riscontrato che si ossidano più velocemente rispetto ad altre per cui vanno conservate in un luogo fresco e al buio. Diciamo che lo sconto viene riproposto di continuo, per cui il consiglio è di non fare scorte a vita, ma di prendere quantità giuste. Se invece arriva della nicotina già ossidata, bisogna chiedere il rimborso. Questi problemi succedevano più spesso prima, quando c'era ancora la vecchia legge, ora capitano meno di frequente.

C'è però da porre l'attenzione sul fatto che questi negozi online hanno la Partita Iva registrata all'estero (precisamente in Croazia), e quindi a tutti gli effetti si sta acquistando nicotina dall'estero, anche se sappiamo bene che Svapoweb è un negozio italianissimo e che ha creato Partite Iva estere dopo l'entrata in vigore della nuova legislazione italiana. La nicotina in Italia è sotto Monopolio e quindi è soggetta a tassa, inoltre è vietata la vendita dall'estero. Quindi se per caso dovesse spuntare fuori un controllo, la vostra merce potrebbe essere sequestrata (non è chiaro cosa succederà, perchè la legge ha un buco normativo, però quasi sicuramente verrà trattenuta). Sappiamo però che parte un corriere da Trieste, e quindi non so come viaggi la merce ma non passa dalla dogana, quindi in linea del tutto teorica non dovrebbero esserci controlli. Il fatto che costi così poco, oltre al fatto di essere sotto sconto, è dovuto al fatto che elude una tassa. Il fatto che sia vietata la vendita non dovrebbe produrre sanzioni per chi acquista, anche se non è molto chiaro, perchè per grandi quantità può entrare in ballo il reato di contrabbando, anche se la legge anche qui non stabilisce una quantità precisa che sancisce un limite. In genere, come succede con le sigarette, piccole quantità possono essere introdotte, quantità maggiori invece necessitano il pagamento di una tassa, però per la nicotina non sappiamo se segue lo stesso trattamento, non essendoci precedenti.
 
Ultima modifica:

alexandeer76

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
260
Gradimento
18
Punti
28
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
, Pico squeeze, Puma VaporStorm 90 W, Smok stick v8
Atomizzatori in uso
Siren V2 22mm , Speed revolution 18mm , Demon killer 14 mm, , smok Tfv8 Baby, Phenomenon 22 mm, Strike 18
Buono !!! Dopo andro 'a farmi un giro ... grazie della dritta !

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Qualcuno conosce SVAPify, avete mai acquistato da loro, avete almeno provato i loro prodotti che siano basi o altro...

Visto che hanno uno scomposto particolare, 59+1ml 59 sono di liquido pronto 1ml di sali di nicotina per farlo con la nico, problema chi ci mette 1ml di sali, sono precisi, laboratorio o fai da te.. Non lo prenderei mai..

Aggiornamento, cercato un po in giro come per svapoweb i pareri sono molto contrastanti per questo sito, sia per le basi che i concentrati di SVAPify,
Ha vari siti bloccati ma succede se si fa questo tipo di vendita..
Io ad esempio con le basette Svapoweb non mi sono trovato male, le svapo da 6 mesi, unica pecca non sono precise 10ml, tengono spesso 9ml ma anche 11ml(poche volte) ma un 5% di margine ce sempre capita anche con gli aromi.. Forse erano anche una punta meno di 18mg ma un inezia che può dipendere anche dal pg diverso...

Da SVAPify però ho visto che vende basette Twister che non sono male per la maggio parte di chi scrive, sinceramente ho ancora 40 o più basette di Svapoweb a 18mg..
Io svapo a 3,6mg di guancia e 3 di polmone, penso mantengo questa gradazione per un paio di mesi poi scendo pure, cmq visto il clamore e forse il ritorno alla vecchia tassa volevo prendere 30 basette, di cui 20 twisted, 5 SVAPify e 5 Bar dello Svapo, cosi le provo e vedo se noto differenze,

il sito fa spedizione a 6,50€ e dovrebbe avere il contrassegno gratuito che è una buona cosa..
Notato che non ha aromi, quelli in stok risultano esauriti, tiene solo scomposti o liquidi
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Svapoweb ha venduto il marchio Gioark al distributore croato, per cui non è più lui che si occupa delle vendite di quel marchio. Ha deciso di focalizzarsi suo mercato italiano soltanto con il suo sito web e con la nuova catena di negozi in franchising. Gioark improvvisamente ha bloccato le vendite, evidentemente si sta riorganizzando. È stata aperta una discussione in merito.

Per quanto riguarda gli altri marchi, meglio aprire una discussione dedicata.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Cmq cercando Svapify ho visto che come per lui alcuni .com .net dei vari siti sono bloccati
 

Xyz

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2018
Messaggi
65
Gradimento
2
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
C'è un'altra discussione dedicata ai siti dove si può acquistare nicotina?
Potete indicarmela?

Inviato dal mio oneplus x utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Cercherò di essere più chiaro: in questa discussione di parla della nicotina Svapoweb/Gioark (come da titolo). Tutto il resto deve restare fuori.
Se volete parlare di Svapify aprite un'altra discussione dedicata.
Tutti gli shop principali di svapo vendono nicotina, se però avete qualche dubbio ponete la vostra domanda in una discussione esistente oppure apritene una nuova. C'è un'intera sezione dedicata alla Nicotina proprio per questo.
Cerchiamo di tenere il forum ordinato, grazie. ;)
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
E' una vecchia notizia. Svapoweb si è adeguato, eliminando i prodotti non conformi. Come ho detto, ora ha ceduto il marchio Gioark ed opera esclusivamente in Italia.
Gioark invece era nel mirino, ma essendo una partita iva estera ora è stata ceduta al distributore croato. Ha continuato a vendere regolarmente fino a poco tempo fa, al momento però ha sospeso le vendite. Ne parlavamo qui: GIOARK
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Ok grazie Luca, letta la discussione GIOARK non la sapevo, sempre aggiornato su tutto..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.772
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto