Plasmon

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
14
Località
Boh
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, Goblin Mini v3, Sapor Wotofo RDA
Salve a tutti. Mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare a risolvere il dubbio accennato nel titolo: attualmente svapo con una Pico con sopra un Goblin Mini v3. Molto soddisfatto ma la costante batteria scarica e l'alto consumo di liquido mi hanno fatto pensare ad un ritorno al tiro di guancia (da affiancare al Goblin quando ho voglia di un tiro di polmoni). Dato che devo fare un nuovo acquisto, pensavo di fare un primo tentativo con il bottom feeder, ma non voglio spendere troppo e vorrei comunque uno svapo di guancia. Tra le cose meno costose e più adatte ho trovato la Pico Squeeze a cui mi piacerebbe affiancare un atom buono ma economico (magari un clone). Voi che ne pensate? potrebbe andare bene la Pico? E cosa ci potrei mettere su? O, in alternativa, potete consigliarmi altro? Come prezzo vorrei stare negli 80€, vorrei qualcosa di decente e facile da gestire. Non meccanici puri perché non voglio preoccupazioni di sorta.

Grazie a tutti!
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
A questo punto ti direi prendi il little e la pico o altra box e uno tra il mini è il 5.
Il lottar lo sto aspettando e quindi non mi pronuncio sulla resa, ma leggendo in giro mi sembra di capire che è più da tabaccosi che da fruttati o cremosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
@krusty75 praticamente 30 euro l'uno, il 5 compreso di riduttore del tiro. Non ricordo quali cloni siano però.
Da qui il dubbio: il 3 ci starebbe bene per dimensioni (sulla pico) ma so gia che dovrei ricaricarlo spesso e ha la regolazione dell'aria scomoda (e a me piace variare), il 5 sulla pico ci starebbe come un lampione ma ha una capacità maggiore e un tiro più aperto da ridurre col riduttore. Quindi: quale prendere? Il 5 ho letto che puó dare problemi di perdite e io le odio. In entrambi i casi, quanto perderei rispetto ad una squeeze con origen little clone in termini di aroma?

Al di là di assecondare velocemente la scimmia, cosa cerchi principalmente in un atom?

Aroma?
Hit?
Praticità?

Perché tra un momentous, un KA-V6 e un Kayfun c'è una bella differenza.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Plasmon

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
14
Località
Boh
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, Goblin Mini v3, Sapor Wotofo RDA
@ambroeus grazie per la domanda. Come ho scritto inizialmente, utilizzo già un Goblin Mini v3 sulla Pico, lo utilizzo in single coil. Volevo un sistema guanciale per poter alternare le due cose, per consumare meno liquido e consumare meno batteria, da qui l'indecisione: prendo un entry level bottom feeder (Pico Squeeze e Origen Little Clone consigliatomi qui) o semplicemente un nuovo atomizzatore di guancia? In quest'ultimo caso un kayfun 3 o 5 (ovviamente cloni)? Mi limiterei a questi due perchè si trovano facilmente in Italia, addirittura in negozio fisico e prezzo accettabile. Quello che mi interessa è l'aromaticità e la praticità nel senso di poco sbattimento, facilità di rigenerazione e zero perdite.

@krusty75 quindi tu mi consigli entrambe le opzioni?
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Bhe il bf è da provare secondo me....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Plasmon

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
14
Località
Boh
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, Goblin Mini v3, Sapor Wotofo RDA
Bhe il bf è da provare secondo me....

Effettivamente, considerati i costi, potrei prendere entrambe le soluzioni, con la Squeeze e il Little on line. Resta da capire cosa scegliere tra Il Kayfun 3 e 5. Ad affidabilità come siamo messi con il 5 e quali cloni sarebbe meglio scegliere?
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Il 5 non lo possiedo, ma ho un v3 della tobeco e nessun problema di sorta
La squezze la prendi in Italia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

Maxg67

La mia scimmia saltella in questo momento. Comunque mentre quelli da te consigliati dovrei prenderli cloni dalla cina, un kayfun v3 o 5 potrei prenderli cloni dal negozio sotto casa.
Se giri un po' per i siti italiani li trovi....
Momentous è su svapojoker

la scimmia è lì sulla spalla...
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Se cerchi esaltazione di aroma vai sicuro sui vari Phenomenon, dallo Zest al Momentous. Imparagonabili con il mini V3
 

Plasmon

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
14
Località
Boh
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, Goblin Mini v3, Sapor Wotofo RDA
Perfetto, ho capito che ha livello di aroma vincono i vari Phenomenon. Ho anche trovato da dove acquistare i cloni in Italia. Ma a livello di praticità e facilità di rigenerazione? Sempre paragonati ai Kayfun
 

Gonnie

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
358
Gradimento
40
Punti
48
Località
Fiumicello
Dispositivi in uso
Pico, istick 40w
Atomizzatori in uso
By ka v6, kayfun v3 mini, hadaly, Nautilus x, Nautilus mini
Ciao, io ho sia il clone del by ka v6 che il clone del kayfun v3 mini.... Ti confermo che il kayfun è un po inferiore ad aroma ed inoltre i 2 ml finiscono davvero molto in fretta! Quindi tra i due kayfun prenderei il 5 . per quanto riguarda l affidabilità, bhe con i cloni si va a culo mi è sembrato di capire leggendo qua e là, però i sxk sembrano i migliori .... Anch'io come te ho la gola curiosità del bf, magari origen little o l Hadaly, ma ho cominciato con i tank per imparare a rigenerare... Ma magari tra un mesetto...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto