scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
49
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con un mio liquido fatto da me.
Il liquido dovrebbe essere bianco paglierino, parlo del Cuba della Dea.
A me è venuto scuro.
Nel forum mi hanno detto che sia probabile che la nicotina abbia preso troppa aria.
Volevo chiedere cosa comporta l'ossidazione.
Diminuzione della nicotina?
Del sapore?
Diventa tossico?

Grazie :)
Nicotina ossidata [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
49
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Quello del tuo amico era sempre un aroma dea o fa? Se è fa parli del Cuban Supreme?

Cmq sicuramente la nicotina il suo lavoro a livello di hit e soddisfazione lo fa, forse anche il gusto cambia con la nicotina x ora nn so dirti anche xchè nn è molto che provo a farmi i liquidi.
Quello che ho capito xo è che è molto difficile replicare un liquido pronto ma se mi piace e mi soddisfa è ok. Questi aromi dea mi sembrano molto simili se nn uguali ai liquidi pronti, certo dopo aver sperimentato diverse % di diluizione e con la base giusta. Io i miei nn li ho preparati con base dea ma con una vapefactory 50 40 10

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
L'aroma del mio amico è DEA, lo stesso del mio.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
49
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
secondo me non ti devi preoccupare, è normale che la nicotina si ossidi, e il colore cambia parecchio, non solo per l'aria ma soprattutto per l'esposizione alla luce, più luce prende più diventa scura... io preparo i liquidi per me e per mia moglie, i miei sono a nico 0 i suoi a nico 12 e ti assicuro che lo stesso liquido in un caso è trasparente e nell'altro col tempo arriva ad essere anche molto scuro simile al tuo...
Per quanto riguarda la luce, l'ho sempre tenuto nell'armadietto chiuso. Mai esposto, se non per agitarlo con cautela cercando di non fare le famose bollicine.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

*Nick*

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
202
Gradimento
36
Punti
48
Età
51
Località
Messina
Vi racconto anche una mia vicenda per seguire l'argomento e cercar di capirci qualche cosa:
Svapo da più di un anno ormai e da sempre mi sono preparato i miei liquidi. Tra i diversi provati fin ora mi è capitato di conservarne, ad inizio-estate, una partita alla nocciola in basso-frigo (contenitore in pet scuro da 250 ml, tipico delle basi), all'interno di un borsello, assieme ad altri liquidi ed aromi, ovviamente dopo una minima maturazione. Praticamente a fine estate decido di tornare alla nocciola, quindi lo tiro fuori dal frigo e dopo un'ultima agitata, lo travaso in un'altro contenitore in plastica più chiaro (150 ml circa), ha preso la luce solo il tempo del travaso, però noto che in superficie si forma una piccola parte patinosa, formata credo da micro bollicine. Il colore del liquido in precedenza arrivava al massimo ad un ambrato chiaro ed il sapore è stato sempre eccezionale rispetto ad altre marche di nocciola, dopo questi passaggi però e soprattutto nell'atomizzatore, il colore cambia gradualmente, fino a scurire ancor di più di quello postato prima ed il sapore si altera e non poco, per cui decido di buttarlo via tutto. La "stessa" cosa è successa a mio fratello, anche se non mi sembra che lui l'aveva tenuto in frigo e se la nocciola fosse la stessa, la base sicuro che si!
Ora per me e probabilmente anche per altri non sarebbe di poco conto capire cosa sia successo:
Ossidazione nico? mi sembra difficile, tenuto il tutto maniacalmente, anche in frigo.
Basi scadenti? ma sarebbe successo probabilmente con altri liquidi ed invece no.
Aroma vecchio? Non credo proprio.
Forse l'insieme dell'agitazione un pò energica e la presa d'aria per il travaso? Bah, può essere?
Cos'altro non saprei, spero che qualcuno più esperto mi/ci illumini, o anche mi indirizzasse in altra discussione dove posso trovare qualche risposta. Grazie!!!
 

Ric85

Utente SEF
Registrato
20 Ago 2017
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Savona
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Justfog
Vi racconto anche una mia vicenda per seguire l'argomento e cercar di capirci qualche cosa:
Svapo da più di un anno ormai e da sempre mi sono preparato i miei liquidi. Tra i diversi provati fin ora mi è capitato di conservarne, ad inizio-estate, una partita alla nocciola in basso-frigo (contenitore in pet scuro da 250 ml, tipico delle basi), all'interno di un borsello, assieme ad altri liquidi ed aromi, ovviamente dopo una minima maturazione. Praticamente a fine estate decido di tornare alla nocciola, quindi lo tiro fuori dal frigo e dopo un'ultima agitata, lo travaso in un'altro contenitore in plastica più chiaro (150 ml circa), ha preso la luce solo il tempo del travaso, però noto che in superficie si forma una piccola parte patinosa, formata credo da micro bollicine. Il colore del liquido in precedenza arrivava al massimo ad un ambrato chiaro ed il sapore è stato sempre eccezionale rispetto ad altre marche di nocciola, dopo questi passaggi però e soprattutto nell'atomizzatore, il colore cambia gradualmente, fino a scurire ancor di più di quello postato prima ed il sapore si altera e non poco, per cui decido di buttarlo via tutto. La "stessa" cosa è successa a mio fratello, anche se non mi sembra che lui l'aveva tenuto in frigo e se la nocciola fosse la stessa, la base sicuro che si!
Ora per me e probabilmente anche per altri non sarebbe di poco conto capire cosa sia successo:
Ossidazione nico? mi sembra difficile, tenuto il tutto maniacalmente, anche in frigo.
Basi scadenti? ma sarebbe successo probabilmente con altri liquidi ed invece no.
Aroma vecchio? Non credo proprio.
Forse l'insieme dell'agitazione un pò energica e la presa d'aria per il travaso? Bah, può essere?
Cos'altro non saprei, spero che qualcuno più esperto mi/ci illumini, o anche mi indirizzasse in altra discussione dove posso trovare qualche risposta. Grazie!!!
Ho letto in un forum che gli aromi sintetici dopo un periodo di qualche mese dalla miscelazione inacidiscono diventando sgradevoli, potrebbe essere quello il problema oppure il gusto è solamente cambiato col passare del tempo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

*Nick*

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
202
Gradimento
36
Punti
48
Età
51
Località
Messina
Ho letto in un forum che gli aromi sintetici dopo un periodo di qualche mese dalla miscelazione inacidiscono diventando sgradevoli, potrebbe essere quello il problema oppure il gusto è solamente cambiato col passare del tempo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Si, potrebbe essere stata una concausa, anche se mi sembra strano nel mio caso, visto che non era la prima volta che facevo lo stesso liquido con la stessa marca dei componenti. Io credo più che forse ho esagerato nelle varie agitazioni. Grazie cmq x la risp.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto