scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
49
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con un mio liquido fatto da me.
Il liquido dovrebbe essere bianco paglierino, parlo del Cuba della Dea.
A me è venuto scuro.
Nel forum mi hanno detto che sia probabile che la nicotina abbia preso troppa aria.
Volevo chiedere cosa comporta l'ossidazione.
Diminuzione della nicotina?
Del sapore?
Diventa tossico?

Grazie :)
Nicotina ossidata [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Ho dei liquidi fatti da me dello stesso colore,ma saranno li da tipo 6 mesi(nico 7mg\ml),tipo un mix al limone che ho ripreso a svapare proprio in questi giorni e mi piace pure.Non so quel liquido,se dici che dovrebbe essere trasparente quasi,qualcosa è successo.
Invece il mio Castel long clone,quando lo mixo è già di quel colore :DD

inviato dal mio Anfàmbé masùs tocas sonfà ommi mmé eeeeeeeee macarena!
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Secondo me è dovuto dal semplice fatto che ha subito una lunga maturazione.
I liquidi pronti che compriamo (di solito) hanno almeno 2 mesi di maturazione, noi che ci facciamo i liquidi da soli raramente arriviamo a farli maturare così tanto essendo schiavi della scimmia che ci spinge ad assaggiare dopo 2 settimane. (ho letto di gente qua che aspetta 2 giorni e poi svapa).
Secondo me ogni liquido dovrebbe maturare almeno 1 mese prima di essere svapato, lasciate perdere tutte quelle cavolate che vi dicono qua tipo che la vaniglia custard in mix dopo 1 mese perde di aroma, non è vero un cavolo secondo me, se così fosse, come fanno i liquidi pronti con mix alla vaniglia ad essere al top anche dopo 1 mese o 4 mesi di maturazione?? guardate le date di produzione sui vostri eliquid acquistati, così vi fate un'idea, io lo faccio sempre.
Ci sono dei liquidi pronti (della dea, ma anche di altre marche) che acquisto ogni tanto e che hanno un colore marrone, mentre se mi faccio lo stesso liquido della stessa casa produttrice con lo stesso aroma, è trasparente... se aspetto 2 mesi diventa marrone... magia?? non credo proprio...
Hai detto che il liquido in questione è il cuba della dea, essendo un tabaccoso può anche darsi che diventi di colore marrone scuro non mi sorprende, anche se a dire il vero quello che hai fatto tu è davvero molto scuro, un po' strano, capisco la tua diffidenza.
Io non l'ho mai svapato il cuba ne quello gia pronto ne l'aroma quindi non posso dirti se sia normale o no quel colore, ma a sto punto fossi in te io farei così: proverei a comprare una boccettina da 10ml di quello pronto, guarderei la data di produzione scritta sulla boccettina e controllerei di che colore è (non dalla boccettina che è opaca e non rende bene l'idea, ho visto che hai un melo III quindi versa il liquido nel tank e confronta il colore da li, che lo vedi meglio).
Se il liquido che hai fatto tu è dello stesso colore di quello pronto che hai messo dentro al tank, lo svaperei tranquillamente senza farmi troppi problemi.
Quindi imho quel liquido che hai fatto ad agosto può anche darsi che sia buonissimo, solo tu però potrai dirci se è così o meno.

P.S. Prendi tutto quello che ti ho detto con le pinze, sono solo mie semplici opinioni non è detto che sia verità assoluta.
 

scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
49
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Secondo me è dovuto dal semplice fatto che ha subito una lunga maturazione.
I liquidi pronti che compriamo (di solito) hanno almeno 2 mesi di maturazione, noi che ci facciamo i liquidi da soli raramente arriviamo a farli maturare così tanto essendo schiavi della scimmia che ci spinge ad assaggiare dopo 2 settimane. (ho letto di gente qua che aspetta 2 giorni e poi svapa).
Secondo me ogni liquido dovrebbe maturare almeno 1 mese prima di essere svapato, lasciate perdere tutte quelle cavolate che vi dicono qua tipo che la vaniglia custard in mix dopo 1 mese perde di aroma, non è vero un cavolo secondo me, se così fosse, come fanno i liquidi pronti con mix alla vaniglia ad essere al top anche dopo 1 mese o 4 mesi di maturazione?? guardate le date di produzione sui vostri eliquid acquistati, così vi fate un'idea, io lo faccio sempre.
Ci sono dei liquidi pronti (della dea, ma anche di altre marche) che acquisto ogni tanto e che hanno un colore marrone, mentre se mi faccio lo stesso liquido della stessa casa produttrice con lo stesso aroma, è trasparente... se aspetto 2 mesi diventa marrone... magia?? non credo proprio...
Hai detto che il liquido in questione è il cuba della dea, essendo un tabaccoso può anche darsi che diventi di colore marrone scuro non mi sorprende, anche se a dire il vero quello che hai fatto tu è davvero molto scuro, un po' strano, capisco la tua diffidenza.
Io non l'ho mai svapato il cuba ne quello gia pronto ne l'aroma quindi non posso dirti se sia normale o no quel colore, ma a sto punto fossi in te io farei così: proverei a comprare una boccettina da 10ml di quello pronto, guarderei la data di produzione scritta sulla boccettina e controllerei di che colore è (non dalla boccettina che è opaca e non rende bene l'idea, ho visto che hai un melo III quindi versa il liquido nel tank e confronta il colore da li, che lo vedi meglio).
Se il liquido che hai fatto tu è dello stesso colore di quello pronto che hai messo dentro al tank, lo svaperei tranquillamente senza farmi troppi problemi.
Quindi imho quel liquido che hai fatto ad agosto può anche darsi che sia buonissimo, solo tu però potrai dirci se è così o meno.

P.S. Prendi tutto quello che ti ho detto con le pinze, sono solo mie semplici opinioni non è detto che sia verità assoluta.
Buongiorno.
Ho fatto il confronto con il liquido di un amico fai da te (chiaro paglierino) e con il mio da ieri.
Ho usato il mio tfv8 baby e il sapore sembra non essere cambiato.
Ho notato che è calato di nicotina, ho meno hit.
Rimango un po perplesso ugualmente sulla chimica creatasi.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Si ma il tuo amico quando lo aveva fatto il liquido? dovresti confrontarlo con un altro fai da te fatto ad agosto, allora avrebbe senso confrontarne il colore.
Durante la maturazione i colori cambiano...
Per quanto riguarda l'hit probailmente la nicotina si è un po' ossidata dato che lo hai fatto 2 mesi fa e nel barattolo c'è aria oltre al liquido.
 

scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
49
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Si ma il tuo amico quando lo aveva fatto il liquido? dovresti confrontarlo con un altro fai da te fatto ad agosto, allora avrebbe senso confrontarne il colore.
Durante la maturazione i colori cambiano...
Per quanto riguarda l'hit probailmente la nicotina si è un po' ossidata dato che lo hai fatto 2 mesi fa e nel barattolo c'è aria oltre al liquido.
Lo aveva fatto da 20 giorni.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Beh il tuo ha maturato il triplo, può cambiare ancora colore in altri 40 giorni.
Percentuale di aroma del tuo e di quello del tuo amico? anche queste cose possono fare la differenza.
Rimango comunque dell'idea di acquistare una boccettina di cuba pronto e confrontare il colore una volta inserito nel tank, metti il tank a fianco al vasetto di vetro e vedi... guarda anche la data di produzione del cuba pronto così ti fai un'idea.
 

scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
49
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Beh il tuo ha maturato il triplo, può cambiare ancora colore in altri 40 giorni.
Percentuale di aroma del tuo e di quello del tuo amico? anche queste cose possono fare la differenza.
Rimango comunque dell'idea di acquistare una boccettina di cuba pronto e confrontare il colore una volta inserito nel tank, metti il tank a fianco al vasetto di vetro e vedi... guarda anche la data di produzione del cuba pronto così ti fai un'idea.
Lo abbiamo fatto tutti e 2 al 7%.
Comunque le variabili possono essere tante
Ho notato che cambia il colore anche a seconda della marca produttrice
Nicotina ossidata [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
63
Età
45
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
Ma la nico, ossidandosi, non vira al paglierino? Così scuro mi sembra di più un altro fattore... Poi fosse la nicotina, in basse percentuali così, l'impatto su tutta la miscela sarebbe più tenue..
Ho visto nicotina ad altissime percentuali imbottigliata da 4 anni e il colore è tipo quello del tuo liquido, ma parliamo di percentuali non pronunciabili qui.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

scunk74

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
72
Gradimento
10
Punti
8
Età
49
Località
Roma
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
Ma la nico, ossidandosi, non vira al paglierino? Così scuro mi sembra di più un altro fattore... Poi fosse la nicotina, in basse percentuali così, l'impatto su tutta la miscela sarebbe più tenue..
Ho visto nicotina ad altissime percentuali imbottigliata da 4 anni e il colore è tipo quello del tuo liquido, ma parliamo di percentuali non pronunciabili qui.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Secondo te cosa potrebbe essere?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Ma è pure di un altra marca quello del tuo amico? Oppure ho capito male? comunque è normale che liquidi di marche differenti abbiano una colorazione diversa.
Inoltre ho visto che hai gia aperto un altro thread con le stesse domande, ho pure visto che qualcuno ti ha detto che svapa il cuba della dea gia pronto ed ha lo stesso colore scuro del tuo.
Il modo più semplice e sicuramente più efficace di constatare se il colore del tuo liquido è normale o no dopo 2 mesi e più di maturazione, è comprare il cuba della dea gia pronto, (prendi 10ml, costa 5,20€ su svapostore, 6,90€ in negozio fisico) guardi la data di produzione sulla boccetta, molto probabilmente avrà circa 2 mesi di maturazione, lo metti nel tank del tuo atom e poi lo accosti a fianco del barattolo di vetro, se il colore è simile/uguale vuol dire che è normale e puoi svaparlo.
Te l'ho gia scritto 3 volte.

Sembra quasi che finchè qualcuno non ti dice di buttarlo non sei contento, te lo dico io, buttalo se ti devi fare tutte ste paturnie.
Non ti rispondo più perchè non ha senso continuare a scrivere le stesse cose all'infinito.

Saluti
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.777
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto