Federico1

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Località
Viterbo
Dispositivi in uso
I stick 40w
Atomizzatori in uso
Gs air m
Salve,
mi presento sono Federico e mi sono appena registrato a questo forum in quanto vorrei avere dei consigli da persone più esperte nel settore.
Premetto che sono oramai 2 anni che fumo la sigaretta elettronica e da circa 8 mesi fumo una istkick da 40w con montato un Gs air m ( che tutt'ora uso ), e devo dire che non mi trovo eccessivamente male con questo atomizzatore anche se leggendo in giro è un'atomizzatore base. Prediligo quindi il tiro guanciale con la possibilità di poter regolare il flusso di aria perchè non mi fa impazzire il tiro completamente chiuso.
Leggendo tra i vari forum ho visto che vengono consigliate per le mie esigenze due atomizzatori non rigenerabili:
- nautilus
- triton mini
Volevo avere delle informazioni a riguardo, che differenze hanno? Che head coil montare? Quali mi consigliereste? Quali sono le vostre esperienze?

Grazie in anticipo
Nautilus O Triton Mini? [SigarettaElettronicaForum.com]





 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Il nautilus va usato con una sola coil, quella da 1,8, che ha tanti pregi ma sicuramente NON quello della fumosità. Qualunque altra coil non va bene, la puoi installare certo, ma il passaggio aria è troppo piccolo per qualunque coil da meno di 1,8...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non sono d'accordo, credo piuttosto che sia una questione di gusti, io ad esempio preferisco le BVC da 1,6 ohm.
 

Pepper911

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2017
Messaggi
42
Gradimento
3
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Triton Mini
Non sono d'accordo, credo piuttosto che sia una questione di gusti, io ad esempio preferisco le BVC da 1,6 ohm.

Mai saputo dell'esistenza delle 1.6 :)
Mi riferivo alle coil del triton mini (quelle da 1,2 e 0,15) che pur essendo meccanicamente compatibili con il nautilus mini non sono da usare...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Sarebbero queste:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
hanno fatto 3 serie, a me piace quella con i fori del liquido più larghi e il cotone ... ne esiste anche una versione con due coil in verticale ma non ho avuto mai l'occasione di provarle, purtroppo sembra che stiano andando fuori produzione perché e sempre più difficile trovarle.

Per quanto riguarda la "fumosità" non ci trovavo quasi nessuna differenza rispetto alle BVC da 1,8 ohm ma l'aroma con i liquidi che usavo io mi piaceva di più, poi ovviamente è una questione di gusti.
 

Federico1

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Località
Viterbo
Dispositivi in uso
I stick 40w
Atomizzatori in uso
Gs air m
Posso richiedervi gentilmente se mi fate una descrizione dettagliata per le varie coil sia sul nautilus che sul triton mini?? Perche non ci sto capendo piu niente!! So che posso sembrare palloso pero almeno so quello che dovro comprare in base a ció che cerco!! Grazie in anticipoo
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
La descrizione delle singole coil la trovi sui vari siti on line ... ottimo il consiglio di @Pepper911 se vuoi usare le coil del Triton mentre se vuoi usare quelle del Nautilus orientati sulle BVC da 1,8 oppure 1,6 ohm (se le trovi) ... come ho detto "credo che vada a gusti" per cui dovresti semplicemente provare i vari tipi.
Unica perplessità è sul fatto che vuoi che "faccia tanto vapore" , il Nautilus non è un atomizzatore da claud è indicato più che altro per chi fumava sigarette tradizionale e vuole ritrovare un tiro simile per contrasto e per "fumosità"
 

Federico1

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Località
Viterbo
Dispositivi in uso
I stick 40w
Atomizzatori in uso
Gs air m
Nono, sono consapevole di non fare il nuvolone stile polmonari con il nautilus, chiedevo pero quale fosse la coil piu performante ovviamente nei limiti per vapore. Oggi per esempio in negozio ho provato il nautilis x e devo dire che in quanto a vaporosita e tiro mi é piaciuto!!
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Nono, sono consapevole di non fare il nuvolone stile polmonari con il nautilus, chiedevo pero quale fosse la coil piu performante ovviamente nei limiti per vapore. Oggi per esempio in negozio ho provato il nautilis x e devo dire che in quanto a vaporosita e tiro mi é piaciuto!!

.... Siccome ne dovrai consumare a badilate, io ti consiglierei di prenderne una per tipo e provarle, magari cominciando dalle due preferite dalla maggior parte (quelle che ti abbiamo consigliato).
 

Pepper911

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2017
Messaggi
42
Gradimento
3
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Triton Mini
Posso richiedervi gentilmente se mi fate una descrizione dettagliata per le varie coil sia sul nautilus che sul triton mini?? Perche non ci sto capendo piu niente!! So che posso sembrare palloso pero almeno so quello che dovro comprare in base a ció che cerco!! Grazie in anticipoo

Leggi il mio post sopra, ti ho riportato le mie impressioni di tutte le coil sia per nautilus mini che triton mini


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Pepper911

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2017
Messaggi
42
Gradimento
3
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Triton Mini
Nono, sono consapevole di non fare il nuvolone stile polmonari con il nautilus, chiedevo pero quale fosse la coil piu performante ovviamente nei limiti per vapore. Oggi per esempio in negozio ho provato il nautilis x e devo dire che in quanto a vaporosita e tiro mi é piaciuto!!

Allora mi tocca svelarti un segreto, oltre al nautilus mini e al triton mini ho anche due nautilus X con 4 set di coil (totale 10 coil da 1,6 e 10 coil da 1,8). Se ve lo state chiedendo la risposta è no, non sono un rivenditore aspire :) semplicemente mi ero trovato bene con nautilus e triton e ho dato fiducia ad aspire anche sul nautilus X, rimanendone completamente deluso. Perchè? presto detto:
- con le coil da 1,6 lo ritengo praticamente inutilizzabile, scalda come un forno (al terzo tiro di fila o se fai un tiro da più di 5-6 secondi ti becchi un'ustione alle labbra), aroma praticamente inesistente, fumo praticamente identico alle coil da 1,8.
- con le coil da 1,8 la situazione migliora, ma non di molto. Scalda decisamente meno (si riesce a fare qualche tiro in più prima dell'ustione rispetto alle coil da 1,6), l'aroma migliora (ma non è assolutamente ai livelli di triton mini e nautilus mini), la produzione di fumo è praticamente identica a quella del triton mini con coil da 1,2.
Detto questo tieni presente che:
- rispetto alle coil per nautilus e triton mini, quelle del nautilus X sono diverse (non si possono intercambiare), costano di più e sono più difficili da reperire.
- Do ancora una speranza al nautilusX in attesa che mi arrivi dalla cina il kit per l'estensione del tank a 4ml (dovrebbe migliorare molto il surriscaldamento del drip-tip).
- Le coil del nautilusX hanno delle asole molto più grandi rispetto alle coil per nautilus mini e triton mini, percui se a te interessa la produzione di fumo a discapito dell'aroma in questo tank puoi tranquillamente usare liquidi 80VG o fullVG, e questo è praticamente l'unico vantaggio del nautilusX.
- E' stato presentato pochi giorni fa il nautilus2, che monta lo stesso formato di coil del nautilus mini e triton mini e aggiunge la coil da 0,7ohm. Percui il triton mini diventa ancora più versatile perchè potrai usare (non appena disponibili) 4 tipi di coil (1,8 - 1,2 - 0,7 classiche e 0,15 in controllo temperatura). Con il nautilus mini sei legato alle sole coil da 1,6 e 1,8. Idem con il nautilusX.

Ho cercato di riportarti tutte le mie impressioni e quelli che ritengo i pro e i contro di questi tre atom con tutte le coil disponibili. Ma queste sono tutte cose soggettive, ricordati sempre che, in ultima analisi, l'unica cosa che conta è quello che piace a te e quello con cui ti trovi bene te. E che questo può essere tranquillamente l'esatto contrario di quello che piace a me e non c'è nulla di male in questo. Se a te "intrippa" il nautilus X prendilo anche se tutti te lo sconsigliano. Personalmente l'unica dritta che posso darti, data dall'esperienza, è che prima è meglio se lo provi per bene. Il difetto di quell'atom è che diventa talmente rovente da essere inutilizzabile dopo il terzo/quarto tiro, percui se lo provi in negozio fanne più di 3 o 4 (magari anche una decina di tiri). Se ti piace, prendilo :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto