Federico1

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Località
Viterbo
Dispositivi in uso
I stick 40w
Atomizzatori in uso
Gs air m
Salve,
mi presento sono Federico e mi sono appena registrato a questo forum in quanto vorrei avere dei consigli da persone più esperte nel settore.
Premetto che sono oramai 2 anni che fumo la sigaretta elettronica e da circa 8 mesi fumo una istkick da 40w con montato un Gs air m ( che tutt'ora uso ), e devo dire che non mi trovo eccessivamente male con questo atomizzatore anche se leggendo in giro è un'atomizzatore base. Prediligo quindi il tiro guanciale con la possibilità di poter regolare il flusso di aria perchè non mi fa impazzire il tiro completamente chiuso.
Leggendo tra i vari forum ho visto che vengono consigliate per le mie esigenze due atomizzatori non rigenerabili:
- nautilus
- triton mini
Volevo avere delle informazioni a riguardo, che differenze hanno? Che head coil montare? Quali mi consigliereste? Quali sono le vostre esperienze?

Grazie in anticipo
Nautilus O Triton Mini? [SigarettaElettronicaForum.com]





 

Pepper911

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2017
Messaggi
42
Gradimento
3
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Triton Mini
Ho sia il nautilus mini (che uso con le bvc da 1.8) che il triton mini (che ho provato e uso con tutti e tre i tipi di coil).
Il nautilus mini ha un tiro MOLTO chiuso, anche impostando il foro dell'aria al massimo. Rispetto al triton mini regala più aroma a costo di una fumosità decisamente più bassa. Ci usi anche un liquido da 14-16mg, massimo 12watt (per i miei gusti). E lo uso per i tabaccosi.
Il triton mini con la coil da 1.8 va usato con il foro dell'aria più stretto possibile. In questo setup comunque non mi ha mai soddisfatto e non l'ho mai trovato soddisfacente ne sotto la resa aromatica nè sotto la produzione di vapore.
triton mini con coil da 1.2: è quella che gli si addice di più, ottima fumosità e buon aroma. La usi tranquillamente fino a 20W ma attenzione con la nicotina, già liquidi a 9mg si sentono tantissimo, l'ideale sarebbe stare fra i 3 e i 6. Con questa coil puoi tenere il foro aria il più chiuso possibile (che equivale al foro più aperto del nautilus mini) oppure aprirlo di più. Io cmq non lo apro mai a più di metà.
triton mini con coil da 0,15 in TC. Personalmente faccio un uso atipico di questa coil, la imposto a 250°C e max 25W. E' la coil che mi regala l'aroma migliore sul triton mini e personalmente mi piace usarla per gli aromi fruttati/cremosi. E' cmq una coil che richiede un foro aria molto aperto (anche al massimo del triton mini). Anche qua attenzione alla nicotina, io la uso solo con liquidi da 0 a 4mg, e cmq non andrei oltre i 6mg....

In conclusione il nautilus mini è l'ideale se vuoi un atom da guancia con un ottimo aroma, a discapito di fumosità, il triton mini nei giusti setup rende cmq bene l'aroma, ma scartalo se cerchi un tiro da guancia perchè non è il suo mestiere :)
 

sergiomanuel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2016
Messaggi
95
Gradimento
19
Punti
23
Località
bologna
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
justfog Q16 , Triton mini
Io prediligo il tiro di guancia e ho usato per6 mesi prima il C14 justfog e poi il q16 entrambi tipicamente da guancia ,da un mese preso il triton mini perchè proprio il nautilus esteticamente non mi piaceva ,anche se consapevole che il triton mini poteva essere troppo arioso per i miei gusti
Con le coil da 1.2 secondo i miei gusti e modo di utilizzarlo e praticamente da polmone ,cioè io a tirare di guancia con questa coil non sono capace ha bisogno di aria altrimenti scalda ma garantisco che a 18 watt fa i nuvoloni e con tanto aroma
però dopo una settimana neanche cambiai coil perchè preferivo un tiro piu chiuso (aprendo aria pochissimoo si ottiene tiro chiuso come C14 ma la coil 1.2 scalda e fuma poco )
Messo 1.8 clapton per tiro chiuso decisamente meglio il top come aroma e chiudendo molto aria tiro chiuso e discreto vapore a 14 watt ma rispetto al q16 consuma liquido a gogo
messo 1.8 bvc non clapton a 12,5 watt con aria quasi chiusa a simulare tiroC14 calato abbastanza aroma rispetto alla clapton e alla 1.2 ma aumentato molto il vapore e calato drasticamente i consumi liquido ovviamente anche hit calato e quidi la nicotina va modulata in base alla coil
Lo ritengo ottimo ilTM in quanto in base alla coil che si decide di utilizzare puo passare da un tiro molto chiuso al molto aperto quasi da polmone ovviamente non si puo pretendere un tiro chiuso con coil da 1,2 o clapton ma con 1,6 o 1,8 e regolando aria al minimo sindacale si puo e funziona bene
A volte a causa della mia inesperienza al refil mi perde ancora un po ma solo al refil dopo puo rimanere in tasca giorni e neanche una goccia e lo faccio andare con circa un 38/37/25 H2O
A breve dovrebbe essere disponibile la nuova coil da 0,7 del nautilus 2 che dovrebbe essere compatibile
Si lo ricomprerei perche veramente adattabile al proprio stile di tiro e con svariati tipi di coil che ti permettono un range di funzionamento praticamente uniforme da circa 8 watt (coil 1,6 ) fino a 19 watt delle 1.2 passando per i 12w delle 1.8 e i 14 15 watt della clapton e fra poco i 22watt della 0,7
 

Federico1

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Località
Viterbo
Dispositivi in uso
I stick 40w
Atomizzatori in uso
Gs air m
Quindi diciamo che per avere un tiro chiuso sul triton mini con discreto vapore quello che mi consigli è una vbc da 1.8 mi pare di aver capito giusto?
Per quanto riguarda il nautilus 2 quando esce? ci sono gia recensioni a riguardo?
 

sergiomanuel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2016
Messaggi
95
Gradimento
19
Punti
23
Località
bologna
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
justfog Q16 , Triton mini
Si per quanta riguarda il Nautilus 2 ho trovato una recensione mi sembra sempre su questo forum ma c'e gia una sezione apposita Io però aspetterei a prenderlo perchè non si sa mai magari a qualche magagna ,anche solo per cambiare coil sembra bisogna togliere il vetro ,comunque vedremo
Il Triton mini ti arriva con una clapton da 1.8 e una da 1,2 io abituato al Q16 subito ho pensato di aver fattio un cattivo acquisto perchè per me era troppo arioso e a chiudere moltissimo aria con 1,2 e la clapton non era il max come vapore ma al top come aroma
Poi messo la 1,8 bvc e con aria quasi chiusa andava benissimo e con tanto vapore e sono molto contento,poi con un po di tempo sicuramente ti viene voglia di aprire quel pelino di aria in piu ed ecco che la clapton da 1,8 lavora perfettamente e ti restituisce anche il vapore un po piu caldo rispetto alla 1,8 bvc che è una goduria
Concludendo direi che nel mio caso per partire con TM meglio la 1,8 BVC poi magari dopo un mesetto si potrebbe preferire la clapton e magari dopo un altro po (ma non ci sono ancora arrivato ) la 1,2
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank

Federico1

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Località
Viterbo
Dispositivi in uso
I stick 40w
Atomizzatori in uso
Gs air m
E per quanto riguarda il nautilus quale coil per avere maggiore fumosita??
 

sergiomanuel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2016
Messaggi
95
Gradimento
19
Punti
23
Località
bologna
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
justfog Q16 , Triton mini
Penso che sia la 1.8 bvc perche poco arioso ma parola agli esperti del nautilus io mi tengo il tritone mini che con co il giuste passa da chiuso chiuso ad apertissimo

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
 

Federico1

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Località
Viterbo
Dispositivi in uso
I stick 40w
Atomizzatori in uso
Gs air m
Raga ma ci sta una guida dove specifica il range di potenza che posso usare sulle varie coil? perchè su alcune ci stanno scritti i range su altri no.
Cmq attendo notizie quale coil utilizzare sul nautilus per avere maggiore fumosita!
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Raga ma ci sta una guida dove specifica il range di potenza che posso usare sulle varie coil? perchè su alcune ci stanno scritti i range su altri no.
Cmq attendo notizie quale coil utilizzare sul nautilus per avere maggiore fumosita!

Stranissimo ... io le ho tutte con la potenza indicata (su quelle vecchie era indicata la tensione V) comunque le riconosci dal colore della guarnizione isolante del pin centrale.
Qui potresti vedere se ci sono le tue:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Pepper911

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2017
Messaggi
42
Gradimento
3
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Triton Mini
E per quanto riguarda il nautilus quale coil per avere maggiore fumosita??

Il nautilus va usato con una sola coil, quella da 1,8, che ha tanti pregi ma sicuramente NON quello della fumosità. Qualunque altra coil non va bene, la puoi installare certo, ma il passaggio aria è troppo piccolo per qualunque coil da meno di 1,8...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.795
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto