mimmo_svapo

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2019
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
verona
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve ragazzi come già detto nella presentazione sono nuovo qua, svapo da 2 mesi e non so come muovermi...avrei bisogno di vostri consigli per favore aiutatemi.
Allora ho un po' di aromi e volevo sapere se e come mescolarli.
I miei aromi sono:
Virginia
Caffè (DEA)
anice (DEA)
Sambuca- rum - mix american (cyber flavor)
Pera
Mojto
Come posso mixarli tra loro?
Ve ne sarei grato

- - - - - - - - - -

Salve ragazzi non ho ricevuto risposte forse ho sbagliato sezione? Se così fosse vi prego di indicarmi quella giusta
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
:24: Grande Gabriele!

@mimmo_svapo non prendertela.. sono un burlone.. come ha detto Gabriele, le ricette vanno ragionate in percentuali, inizia qui:

https://www.sigarettaelettronicaforum.com/fai-da-te-mixing-ed-aromi.html

E comincia a dare un occhiata, almeno ai post che sono in rilievo, leggili con calma e prendi nota.. parti da là, c'è molto da leggere!

Le gocce non si usano nelle ricette perchè non ci sono due contagocce uguali!
Potrei farlo io, o un mixer esperto, che conosce a memoria i pesi o le quantità in ml, e non lo faccio neanch'io, a meno che non butto su qualcosa di veloce, ma io so che tot gocce, con quella marca, con quel contagocce, in quella posizione della bottiglietta equivalgono a tot ml.. viste le possibilità di sbagliare? Altissime!

Neanche le 20 gocce per ml vale, perchè cambia a seconda delle variabili di cui sopra..

Buona lettura.. :113:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Che ne dite di un rhum e pera? :69:
 

mimmo_svapo

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2019
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
verona
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie ragazzi dei consigli purtroppo sono un novello per questo ho citato le gocce ma seguirò i vostri consigli...d'altronde x questo mi sono iscritto. Grazie infinite ragazzi per la vostra disponibilità
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per non sbagliare se ti piacciono le gocce prendi una bilancia elettronica di precisione...
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@Fox70 Allora non sei a gocce, ma a peso, sai benissimo che cilindri e bilancia è il mio metodo.. mi hai visto..:113: :24:
Comunque per il pera e Rum il problema resta il Rum, o è troppo alcolico o per ben che vada sa di zucchero di canna andato a male.. o di una cosa chimica non ben definita..
@mimmo_svapo ma che purtroppo, tutti siamo stati (e per certi versi lo siamo ancora) novellini, e diffida chi si spaccia per esperto, in questo campo non esiste, è un campo nuovo e quando sei un pseudo esperto ti rendi conto che non sai una cippa e di non esserlo.. che mondo strano
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Rum e Pera è un mix difficilissimo. L'ho tentanto due volte con scarsi risultati.

1) La Pera: il risultato migliore si ottiene con Pera INW mixata con Pera FA, poi ognuno ci può dare le proporzioni e gli accenti che cui vuole (ad esempio a me piace molto il Kiwi FA, ma in questo caso non ha funzionato)
2) Il Rum: molto difficile da gestire, e ogni aroma è fatto a sè. Ne ho presi 3. Il FA: risulta un pò blando se lo usi come accento, ma se lo alzi inizia a sapere di legno, e comunque non ha molto corpo. Il CyberFlavour, piuttosto dolce e lo devi alzare altrimenti non lo senti, non ha corpo e se alzi troppo inizia a sapere di chimico. Il Jamaican Rum TPA, questo è bello forte, autentico, però da usare con molta moderazione, ne metti poco di più e sa tutto di legno.
3) Il Ghiaccio: eh si, nel drink serve, io metto il WS23 ma questo si a gocce, massimo 3 in 10 ml (e già si sente). Non ho una bilancia precisa a 0,001 g (ma 0,01 g) e quindi 1 o 2 gocce spesso non riesce a misurarle.

Rimane una parte Pera molto succosa e fresca, dall'altra una forte nota alcolica calda e legnosa, le cose fanno fatica a legarsi tra loro. Non è facile farle stare bene insieme e fino ad ora io sono arrivato qui.

Unico appunto sulle dosi in gocce: ho cominciato anch'io facendo così, ma con il tempo mi sono accorto che non venivano mai due liquidi uguali. Prenditi una bilancina di precisione e segnati il peso, o meglio la percentuale, e così non sbagli (trovo sia il metodo più preciso).

Scusate sono andato un pò OT (ma ho avuto un bravo Maestro! :24:).
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Luca, non so se ringraziarti o meno… :24:

E non posso che confermare in toto! Ho il Jamaican della Yummie Range (probabilmente uno dei pochi che l'ha comprato al mondo.. :24:) ma anche se è un buon rum,ho avuto pochissimo successo!
Ho tante altre cose da fare e studiare che è uno degli aromi che non ho approfondito.. ma adesso che mi ci fai pensare.. con un buon tabacco o un Daiquiri.. boh..

La bilance servono tutte e due, sia la 0.001 che la 0.01, molto dipende dall'uso, ripeto poche volte le ricette in grandi quantità quindi uso di più la 0.001.
Difatti Dino che Lurkava ha visto che usavo la bilancina di precisione.. BTW il mio Lat & Pair ha proprio uno strato FA/INW..

Confermo che con la 0.01 non misuri le gocce e la risposta di lettura è lentina, ma di solito la 0.001 è una 20g e si spegne troppo velocemente, quindi sui classici 30ml tutto diventa più difficile da gestire,(tanto uso i cilindri) e bisogna farsi la mano.. oppure optare per la 100/200g che se si trova una con la risposta abbastanza veloce è più comoda da usare, le gocce le impari a gestire comunque.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io ho quella e preparo quasi sempre e solo 10 ml alla volta, senza grossi problemi. Quando preparo le boccette da 30 ml vado più sciallo ma siamo lì. Il problema è misurare da 0,5 g in giù (già con 0,5 g si incanta, con meno ancora di più). Diciamo che io ormai "ho la misura incorporata nella mano"! :D..

Daiquiri?? Shhhh..... non aizzare altre scimmie! :D
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.770
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.665
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto