Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Si è per me l'ultima spiaggia con questo atom. Ho provato a settarlo con coil diagonale, con coil frontale, con coil verticale, in double coil. Quasi niente, solo con la dual coil un po di soddisfazione l'ho avuta.
Questa sera, grazie allo spunto che mi hanno dato i link pubblicati da @Wildhoney ho fatto quattro spire di ribon 1 x 3 su una punta da due, coil diagonale, è uscita una resistenza da 0,93 Ohm, eccola:
Mesh E Origen Little (clone), Ultima Spiaggia [SigarettaElettronicaForum.com]
Mesh E Origen Little (clone), Ultima Spiaggia [SigarettaElettronicaForum.com]


non è male, lo rodo un poco poi vi aggiorno

Mesh E Origen Little (clone), Ultima Spiaggia [SigarettaElettronicaForum.com]


Mesh E Origen Little (clone), Ultima Spiaggia [SigarettaElettronicaForum.com]
 

aiwass

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2015
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
6
Località
Torino
Dispositivi in uso
ego-w
Atomizzatori in uso
justfog maxi
Nel Byka è tutto più "rotondo", nel Le Magister i sapori sono più nitidi, è quello che cerco nel BF che per l'appunto userei con i tabacchi soprattutto quelli più marcati.
Mentre Byka e Momentous li porto in giro perchè oltre ad esser ottimi come atom hanno una praticità incredibile visto che gli puoi far di tutto e non perdono neanche a farlo apposta.

Ora però rientrerei nei ranghi vist che stiamo andando un pò OT:3:

Quindi tornando a noi sfrutto il post per chiedere info su atom BF da guancia originali magari reperibili abbastanza velocemente.

PS: Oltretutto il mio Origen ha pure il cap un pò lento, ma probabilmente con una guarnizine un pò più spessa il problema sarebbe risolvibile credo.


Busby io mi sono affacciato al BF da un 3/4 mesi e come te prediligo tabaccosi organici belli tosti, ho un clone origen little e condivido con te le impressioni (anche se gli daro' un'altra possibilità con tabaccosi più light tipo mata fina o piloto cubano prima o poi), un classic bf small cristian mods in fase di valutazione (che per ora mi sembra buono con i tabaccosi per ora, l'aroma è bello presente) e uno shift clone in arrivo.

Ho avuto la fortuna di trovare un speed v1 (il 14mm) in un mercatino e li' siamo veramente su un altro pianeta, vapore caldo e aroma buonissimo, con latakia o kentucky è il massimo, se riesci a trovarlo te lo straconsiglio; maxsvapo vende il clone a 48€ (prezzo esageratissimo) e non l'ho mai provato, ma se dovesse essere fedele all'originale è una spesa che fossi in te valuterei...
 

Busby

Utente SEF
Registrato
28 Set 2016
Messaggi
689
Gradimento
64
Punti
68
Località
Jesi
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie ma mi sono attrezzato nel frattempo... O meglio... Ho uno speed Revolution e un classic in arrivo.
48 euro per un clone non ci penso proprio e poi come già scritto da altre parti i cloni li prendo solo per prova come avvenuto con l'origen o col byka.
Dopo la frenesia iniziale ora sto trovando la pace dei sensi... Pochi acquisti (seeee magari!!!) ma buoni!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Ciao a tutti i felici o infelici possessori di Origen Little (clone ben fatto).
Devo dire che dopo quindici giorni ormai le ho provate tutte, coil frontali, laterali, trasversali etc. etc, cotone poco,tanto etc. , ma di aroma decente non se ne parla proprio.
Ieri per prova ho messo lo stesso liquido, un mix tabacchi sintetici DEA, nel Nautilus e nell' Origen, e devo dire che veramente sono rimasto deluso perché il Nautilus mi dava enormemente più soddisfazione.....
Che dire, io personalmente non posso consigliare un atomizzatore del genere, sono alquanto deluso e penso che acquisterò qualcosa di alternativo..
A proposito, già che ci siamo, cosa mi consigliate di prendere come alternativa all'origen, considerando che ho già un Hadaly ?
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
E' venuto fuori come per magia il clone Speed revolution.
Cmq io con origen mi trovo benissimo

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Guarda, non riesco proprio a capire il motivo e per questo mi stupisco quando sento opinioni positive sull'origen little.
Probabilmente sarà un clone fatto male, ma a me sinceramente non sembra...
Oramai comunque mi è andato in odio :), e quindi voglio qualcosa di alternativo.
Non ho pretese assurde, su Vaporoso avrei trovato un O-Atty, uno Split-Atty oppure un DDP-rda tutti cloni. Opinioni ?
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Paco

sono tutti atom molto ariosi, prediligi lo svapo di polmone?
Mi sto trovando molto bene con lo IAI V2 clone della SXK. E' molto versatile, ti permette uno svapo molto contrastato e uno svapo di polmone deciso in dual coil. Tra l'altro non perde una goccia neanche squonkando come un cinghiale.
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
@Paco

sono tutti atom molto ariosi, prediligi lo svapo di polmone?
Mi sto trovando molto bene con lo IAI V2 clone della SXK. E' molto versatile, ti permette uno svapo molto contrastato e uno svapo di polmone deciso in dual coil. Tra l'altro non perde una goccia neanche squonkando come un cinghiale.
Con coil laterale e cotone spumoso diventa abbastanza contrastato.Avro fatto piu di 100 res, tutto gira intorno al cotone, se la fate laterale il cotone deve riempire solo meta vaschetta lasciando libero lo spazio fra base e parte bassa della coil e quest'ultima deve stare poggiata all'orlo della base proprio come rimane durante l'installazione poggiando il tondino

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
@Paco

sono tutti atom molto ariosi, prediligi lo svapo di polmone?
Mi sto trovando molto bene con lo IAI V2 clone della SXK. E' molto versatile, ti permette uno svapo molto contrastato e uno svapo di polmone deciso in dual coil. Tra l'altro non perde una goccia neanche squonkando come un cinghiale.

Non disdegno lo svapo di polmone ma per quello ho già un bel hadaly , che funziona egregiamente. Cerco un alternativa all'origen anche se fosse leggermente più arioso .
Poi col tempo proverò ad acquistare uno speed o un bf small
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
@Mawinista
Non ho perso tempo, acquistato su vapormetal, IAI sxk ,non indica v2 ma dalle foto mi sembra quello... Che build mi consigli per tiro un po' chiuso ?
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
A me il little piace con i tabacchi.
Con l'originale sto provando questa build con un Puros y Maduro di Vapor Cave, 0,7 ohm da 13 a 20 watt
Il problema di questo tipo di rigenerazione, secondo i miei gusti, è che per evitare di far scaldare troppo il tutto bisogna tenere il tiro abbastanza arioso, perché arzializzando i due fori da 1,2 per mantenere il tiro sufficientemente contrastato (come piace a me), beh rischia di diventare un fornetto... Per questo sul Little difficilmente riesco a superare i 12-13watt.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.777
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.674
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto