charass

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
93
Gradimento
15
Punti
23
Località
rimini
Dispositivi in uso
istick pico 75W - wisemec 2/3
Atomizzatori in uso
eleaf ijust2 - melo III - gemini vaporesso - tfv8 big baby - aromamizer supreme
Ciao a tutti.
Sto svapando con la istick pico in modalità wattage circa 10/15 ml al giorno e le batterie che uso sono
[h=3]Samsung INR18650 25R Flat Top 2500mAh 20A 75W[/h]e svapo a 40 watt.
Il problema è che con una batteria ci faccio mezza giornata e devo caricare l'altra che ho pronta.
E' normale o devo comprare batterie più perofrmanti?
Grazie a tutti
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
A me una vtc5 svapando di guancia dura 2 giorni....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Gor Oldbuck

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
84
Gradimento
10
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Therion DNA 75W, Eleaf istick Pico75W ed Aster 75W, Alien Smok 220W, Reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Geekvape Eagle, TVF8, Melo III mini

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Tra watt..(40) e ml... ( 15) al giorno.... COMPLIMENTI!!!!! :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
A 8W anche a me dura tutto il giorno...ma ad 8 mica a 40....

Proprio tu hai detto che una 18650 con nautilus ti dura dalle 8 alle 17 circa.
Io svapando 13/17w ci faccio due giorni,proprio per dire che dipende anche da quanto si svapa.
A me pare normale che se svapi a 40w in monobatteria duri 3 ore,poi mi sembra anche normale che se svapi a 40w non ti compri una pico.
 

Gor Oldbuck

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
84
Gradimento
10
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Therion DNA 75W, Eleaf istick Pico75W ed Aster 75W, Alien Smok 220W, Reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Geekvape Eagle, TVF8, Melo III mini
Sì hai ragione senza dubbio, dipende chiarmente da quanto tiri.
A me infatti dura dalle 8 alle 17 se vado in ufficio e quindi in tante situazioni non posso svapare di continuo.
Ho notato invece che quando sono a casa o per i fatti miei mi dura ovviamente meno a pari Watt perchè ci tiro di più !

Tra l'altro ho notato pure che mentre agli inizi, avendo appena dismesso le sigarette, tiravo come un disperato per compensare adesso ci vado più soft, come quando fumo la pipa (la cara vecchia pipa non la ho abbandonata, ma quella è un'altra storia fatta di pochi momenti di preziosa tranquillità e di collezionismo folle eheheh).
 

charass

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
93
Gradimento
15
Punti
23
Località
rimini
Dispositivi in uso
istick pico 75W - wisemec 2/3
Atomizzatori in uso
eleaf ijust2 - melo III - gemini vaporesso - tfv8 big baby - aromamizer supreme
Tra watt..(40) e ml... ( 15) al giorno.... COMPLIMENTI!!!!! :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie grazie :D.
Ho fatto "l'errore" di prendere una istick pico da 75w. Mi ci trovo benissimo, ma per inesperienza l'ho comprata d'impulso.
Ieri ero tentato di prendere una dual battery, ma tra aromi vari in acquisto ho sorvolato e ho acquistato due pile in più
La dual battery può aspettare per ora. Vorrà dire che avrò con me un set di 4 batterie da cambiare al bisogno :D.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Grazie grazie :D.
Ho fatto "l'errore" di prendere una istick pico da 75w. Mi ci trovo benissimo, ma per inesperienza l'ho comprata d'impulso.
Ieri ero tentato di prendere una dual battery, ma tra aromi vari in acquisto ho sorvolato e ho acquistato due pile in più
La dual battery può aspettare per ora. Vorrà dire che avrò con me un set di 4 batterie da cambiare al bisogno :D.

!5 ml al giorno sono tantini eh...:DD spero che tu sia almeno basso con la nicotina!
Domanda, se posso: ma quanto fumavi prima?
 

Gor Oldbuck

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
84
Gradimento
10
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Therion DNA 75W, Eleaf istick Pico75W ed Aster 75W, Alien Smok 220W, Reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Geekvape Eagle, TVF8, Melo III mini
Beh oddio...pure io viaggio sui 15ml al dì....forse certi giorni anche qualcosa in più....ma contando che mi fumavo circa 30 sigarette al dì svapando a 3 e talvolta a zero...tutto sommato io son felice e non li trovo tantissimi....
Il problema è il costo dei preconfezionati....25 euro di boccia da 30ml in due giorni sono troppo....per quello mi sto lanciando nel "fai da te" :)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Beh oddio...pure io viaggio sui 15ml al dì....forse certi giorni anche qualcosa in più....ma contando che mi fumavo circa 30 sigarette al dì svapando a 3 e talvolta a zero...tutto sommato io son felice e non li trovo tantissimi....
Il problema è il costo dei preconfezionati....25 euro di boccia da 30ml in due giorni sono troppo....per quello mi sto lanciando nel "fai da te" :)

MA sarà anche utile!:DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto