Nord

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Codogno
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Nicolas MTL
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè finalmente mi è arrivata la box e sto già provando a swappare.
Purtroppo, come dicevo nel titolo, non ho conoscenti che svapano e le mie uniche risorse sono video (già visti, ma ovviamente non c'è interazione...) e voi che son certo potrete darmi una grossa mano.

Arriviamo subito al dunque, la box è una Eleaf istick power 80w, mentre l'atom è un Nicolas che uso con resistenza da 1.8 per tiro di guancia.
Il liquido che ho preso per iniziare è un mela verde (bleeeh), 50/50 della marca Dea.

Bene, ora che vi ho detto tutte queste cose, alcune sicuramente inutili... Arriviamo ai problemi.

Ho già capito che per i neofiti come me le modalità per non fare danni sono due:
- variwatt
- smart
La bypass l'ho provata (perchè pensavo fosse la smart...). Mentre le tc-ni, tc-ti, tc-ss, tcr-m1 m2 m3 sono impostate a 235 ma comunque penso sia un valore ininfluente dato che swappo solo con le 3 modalità citate nell'elenco soprastante.
Anzi, andiamo già alla prima domanda, nelle istruzioni ho visto la tabella che indica il valore tcr da utilizzare in base al tipo di metallo... Ma il mio che metallo ha??? :D.

Domanda 2:
In modalità variwatt ho letto che per iniziare è bene impostare dei watt in modo che i v siano intorno a 4,20. Lo ho visto anche fare in alcuni video.
Il mio problema è che se io cambio i watt lo schermo della box non mi mostra i v ma solo gli ohm... Quindi come faccio a sapere quanti v ottengo ai vari regimi di watt?
Io per ora mi sto mantenendo nel range indicato sulla scatola dell'atom, coil da 1.8 ohm = 9-13 watt... Io quindi sto provando in questo regime, anche se non noto differenze... :-?

Domanda 3:
In modalità bypass mi trovo la situazione opposta. Mi mostra sempre i miei 1,8 ohm, mi mostra che lavora in automatico a 4,18 v, ma non mi mostra i watt che sta impostando sempre autonomamente...
Non c'è proprio modo per scoprirlo?

Domanda 3:
In modalità smart io ho la possibilità, premendo + e -, di scorrere i watt... Non mi mostra altri valori (ma solo una serie di tacchette che indicano il range massimo e minimo della scala selezionabile).
Cosa cambia da questa modalità alla modalità variwatt?


Scusate per le domande banali ma non ho modo di confrontarmi di persona con nessuno...
Persino il tabaccaio dove ho preso il liquido, non avendo preso la box da lui, si è dimostrato "freddo" e non ha voluto darmi alcuna informazione...
Spero che, voi che ne sapete tante, avrete voglia e pazienza di aiutarmi.

Buona notte
 
Ultima modifica di un moderatore:

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
... @Nord dal video consiglia di chiudere completamente l'aria prima di refillare, è un'ottima soluzione per i serbatoi con carica dall'alto che creano problemi...
 

Nord

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Codogno
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Nicolas MTL
Ragazzi secondo voi esiste qualche sorta di garanzia per fare il reso?

Perchè la situazione inizia ad essere grave...
Decido di cambiare la coil, quindi apro tutto.
Ovviamente, anche se l'ultima volta non avevo stretto, anche se l'ultima volta avevo messo del liquido sui filetti delle viti, un pezzo non si apre...
In particolare c'è il vetro tondo che si avvita su una base (quella che tiene la coil) che a sua volta si avvita sulla ghiera di regolazione dell'aria: in teoria si dovrebbe girare il vetro che, tenendo con se la base della coil, permette alla ghiera dell'aria di staccarsi.
A me ovviamente, girando il vetro, si è svitato il vetro dalla base della coil, quest'ultima è rimasta saldata alla ghiera dell'aria... Un macello insomma.

Fa niente, dopo 10 minuti di intonazioni vocali, svito tutto.
Lavo tutto.
Asciugo tutto.
Cambio la coil (inserendo 1 sola goccia per ciascuno dei 4 fori e BASTA).
Rimetto il liquido sulle viti.
E riavvito tutto.

Chiudo aria.
Inserisco liquido, solo fino a metà tank.
Metto il pezzo superiore, senza tip.
Metto il tip.

Faccio fare 5-6 spruzzate da 4 secondi e... VULCANO!

Vedevo proprio le gocce saltar via e volare.
Allora uso la tecnica dello scuoterlo come un termometro e... Gocce su gocce che escono.
Quando smette di gocciolare, ancora 4-5 spruzzate da 5 secondi e...

VULCANO!!!

Adesso io non sono un esperto... Ma nemmeno un completo imbecille. Ho manualità. Ho sempre fatto da autodidatta tutto ciò che era "un mondo nuovo"...
Ma qui c'è proprio qualcosa che non va... Sarà fallato l'atom?
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
... non so dirti, penso non sia fallato, penso che hai ragionissima ad arrabbarti, penso che qualche passaggio non sia corretto, penso che non so aiutarti purtroppo, anche col nautilus2 molti smadonnavano agli inizi poi tutto filava liscio, altri rinunciavano. ti ritrovi praticamente un cubis che eruttava così tanto. mi spiace veramente. boh, che dirti, o tieni duro e riprovi più volte o cambi atomizzatore perché penso che a livello di garanzia e improbabile la sostituzione, ti sentirai dire lo stesso, più o meno quello che ti ho detto io e cioè... strano, l'atomizzatore funziona, va molto bene..
un'ultima cosa, hai controllato gli orings, e ce ne sono molti, che qualcuno non sia rotto?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Anch'io penso agli orings...tieni duro, prova e riprova. Ma nel frattempo prenditi un secondo atomizzatore da affiancare, così che nel frattempo hai qualcosa da poter utilizzare.
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Io penso invece che c'è la possibilità che l'atomizzatore sia fallato.
Dico questo perché è appena successo ad un amico, con un Nautilus 5ml, stesso discorso di allagamenti e spruzzi.
Bene, quando lo abbiamo confrontato col mio, ci siamo accorti subito che quelllo fallato aveva il camino più lungo di 1,5 mm rispetto al mio, cosa che impediva alla coil di avvitarsi bene alla base ,con conseguente allagamento e perdite.
Se vuoi toglierti ogni dubbio dovresti confrontarlo con uno identico al tuo, ma credo che per te sia pressoche' impossibile.
Fai prima a comprarti un Nautilus e buttare nel cesso quella roba che ti hanno venduto.
Non riesco a capire come altri utenti ti possano dire di insistere nel provare........ MA PROVARE COSA ?
Un prodotto che aiuta a smettere di fumare deve funzionare senza problemi, altrimenti è difettoso e se non lo e' ,chi lo ha progettato deve cambiare mestiere !
PRENDI UN MARTELLO E SPACCALO IN BRICIOLE, così almeno ti sfoghi tutto il nervosismo che ti ha procurato :lol:
 

Nord

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2017
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Codogno
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Nicolas MTL
Ragazzi... Il destino ha deciso per me;
ristorante, svito la ghiera superiore per il refil, si stacca anche il pezzo di ferro superiore al vetro... Di conseguenza si sfila il vetro e perdo sul tavolo quel poco liquido che c'era dentro.
Metto via tutto, tentando di imprecare il meno possibile.

A casa ci riguardo con calma, provo a svitare i due pezzi incastrati ma niente, provo con il pappagallo e ancora niente... Allora via di maniere forti; metto un estremità nella morsa, tento di svitare l'altro pezzo col pappagallo e... Si deforma il ferro da quanto stavo premendo, ma cmq non si svitava!

A questo punto devo buttare via tutto. Quanti soldi buttati... Ho anche due set di resistente da 1.8 ohm che avevo preso di scorta... Mi spiace un sacco, ma io ce l'ho messa davvero tutta credetemi...

Andrò di Nautilus X che, mi piace di meno e come refil e regolazione dell'aria sarà 3 passi indietro, ma almeno dovrei andare sul sicuro. Che dite?
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...mi spiace molto per te. con il nautilus X ricordati di prendere anche il kit prolunga che oltre a darti la possibilità di contenere piu ml di liquido eviti scottature alle labbra
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Sono contento per te che finalmente hai risolto il tuo problema, anche se non nel migliore dei modi.
Un atomizzatore non rigenerabile, deve funzionare senza tanti problemi, montata resistenza, refil di liquido e via a svapare. :)
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..e hai ragione pure te Paco, senza martellate, ma hai proprio ragione.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Mi dispiace molto, ma alla fine era quello il suo destino. Adesso puoi decidere tu cosa prendere, se il Nautilus X (che monta delle testine diverse), o un Nautilus 1 o 2, o chissà cosa altro, ce ne sono tanti, tutta sta ai tuoi gusti. Io non ho avuto particolari problemi con il Nautilus Mini, se non che quando dovevo fare il refill, che si fa per forza dal basso, dovevo usare una pinza per svitarlo perchè a mano non riuscivo proprio, quindi non esattamente comodo. Per cui se cerchi la comodità ti consiglierei altro, ad esempio il Nautilus 2 mi incuriosiva, anche se poi ho rinunciato a prenderlo. Se cerchi lo stesso tipo di tiro le alternative non sono tantissime, però se valuti anche altre tipologie di atomizzatori allora ne hai una marea tra cui scegliere.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.620
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.243
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.679
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto