PrincipessaLyle

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
56
Gradimento
1
Punti
13
Località
CR
Dispositivi in uso
evic basic 60W
Atomizzatori in uso
cubis pro mini
Ciao premetto che sono poco informata su tale materiale, mi chiedevo alcune differenze e tipologie da poter acquistare per iniziare a svapare.

1) Vorrei capire la differenza tra sigaretta con tiro da guancia e quella con tiro da polmone, che non ho ancora ben compreso. Sapete aiutarmi ?
2) Come posso riconoscere / scegliere i modelli in commercio per il tiro da guancia e quello da polmone ? sapete farmi qualche esempio di marca e/o modello per le due versioni ?
2) Come primo kit Istick Pico è adatto secondo voi per me? Oppure è meglio prendere solo il box Istick Pico e poi aggiungere un atomizzatore migliore?

Premetto che non fumo tantissimo circa 6/7 sigarette al giorno...dipende poi dalla giornata.

Vi ringrazio.:3:
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
@PrincipessaLyle ti consiglio per esperienza personale l'accoppiata Pico + Nautilus mini ti prendi una pacco di resistenze di ricambio BVC da 1,8 ohm un liquido tabaccoso conngradazione massima 0,9 di nicotina e vedrai che ti sentirai appagata.
La Pico e il Nautilus ti consiglio di prenderli on line per spendere quasi la metá rispetto al negozio , per i liquidi all'inizio ti conviene provarli in un negozio fisico e poi quando avrai trovato il gusto che ti piace prenderai anche quelli on line.
Siti affidabili con consegne velocissime ( 48 ore ) e seri ti consiglio di guardare Svapodream , sosmoke , svapojoker , vaporoso
C'è ne sarebbero anche altri ma con questi non ho avuto mai nessun problema.
Se hai altri dubbi chiedi pure
 

PrincipessaLyle

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
56
Gradimento
1
Punti
13
Località
CR
Dispositivi in uso
evic basic 60W
Atomizzatori in uso
cubis pro mini
Fantastico, grazie mille ragazzi per le dritte allora proverò a fare come dite voi. Istick Pico + atomizzatore + resistenze e liquido che mi avete consigliato. Previo prova. Speriamo di trovare l'accoppiata vincente che mi appaga. :clappingyellow:
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Ok poi quando avrai deciso e acquistato il tutto tienici aggiornati sulle tue sensazioni così ancje la tua esperienza potrà servire ad altre persone.
Ciao a presto
 

PrincipessaLyle

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
56
Gradimento
1
Punti
13
Località
CR
Dispositivi in uso
evic basic 60W
Atomizzatori in uso
cubis pro mini
Certamente, sono qua apposta e penso di avere tanto da imparare da Voi. Grazie mille ^_^
 

G.P.75

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
43
Gradimento
1
Punti
14
Località
Finale Ligure
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Mi intrufolo in questa discussione già aperta, le mie domande saranno pertinenti.
Per una questione estetica sono più orientato sulle istick 40w, per me sono più che sufficienti. L'unico problema è che avendo la batteria integrata, quando si esaurisce butti tutto giusto?
Potete dirmi la durata media (in ricariche) della batteria, contando che non sono un fumatore incallito e svaperò con moderazione?
Grazie:D..
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Mi intrufolo in questa discussione già aperta, le mie domande saranno pertinenti.
Per una questione estetica sono più orientato sulle istick 40w, per me sono più che sufficienti. L'unico problema è che avendo la batteria integrata, quando si esaurisce butti tutto giusto?
Per cui vorrei una box compatta VV/VW, ma con le batterie intercambiabili. Sapete consigliarmene almeno una?
Grazie:D..

La pico o la evic vtwo mini in entrambe devi mettere una batteria 18650 e comprare un caricatore esterno ( consiglio una sony vtc 5a).... e comprare un atom da guancia tipo nautilus mini......con questo kit vai tranquillo.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
....mediamente una ricaricabile dovrebbe avere dai 200 ai 300 cicli di ricarica più o meno efficienti.....poi si ricaricano ancora ma si scaricano anche velocemente
 

Bobbe64

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
124
Gradimento
21
Punti
33
Località
Pisa
Dispositivi in uso
eleaf pico, Wismec RX 2/3
Atomizzatori in uso
Aspire Triton Mini, By-KaV6 , Kayfun 5, TFV8
Ciao come già consigliato qui sopra mi orienterei su una pico come box e come atom prenderei un triton mini che va molto bene con le sue col da 1,2 ohom.
il melo 3 mini è prettamente da polmone come tiro.
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
.....il Triton Mini con coil da 1.2 va utilizzato, per essere "gustato" al meglio, con aria decisamente aperta.....quindi simulerà molto un "tiro polmonare"
diverso invece se utilizzi le resistenze da 1.8 BVC o le più nuove in clapton
 

PrincipessaLyle

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
56
Gradimento
1
Punti
13
Località
CR
Dispositivi in uso
evic basic 60W
Atomizzatori in uso
cubis pro mini
Ciao Giorgio non sono la persona adatta per darti una risposta corretta, ma deduco che se la batteria è integrata ma credo ricaricabile, una volta che si esaurisce tipo quelle dei cellulari, mi sa che devi cambiare il box...ma aspetto che ti rispondano gli altri più esperti di me :D...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.770
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.665
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto