marcodon

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2016
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
6
Località
roma
Dispositivi in uso
egrip 2 - oled
Atomizzatori in uso
1,5
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e avrei bisogno di consigli. Non so se questo è il posto giusto per farlo, ho acquistato da poco la egrip II, mi sono lasciato catturare dal suo fascino e sono reduce della prima versione e della Oled che attualmente uso. mi sono trovato sempre bene ma questo nuovo prodotto credo sia un po troppo complesso per me. non riesco ad impostarlo bene, temperatura ecc stanno diventando un tormento. ciò che è peggio è il gorgoglio e se non fosse per il tip farei grandi bevute. potete darmi una mano. grazie mille
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
era per capire se si trattava della notch coil, e di fatto di essa si tratta. Questa coil non va bene per il tiro di guancia, è per un tiro arioso e diretto (di polmone). Come ho scritto in qualche messaggio più su, le coil da usare per tiro di guancia sono quelle del Cubis da 0,6Ω - 1Ω - 1,5Ω.

 

marcodon

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2016
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
6
Località
roma
Dispositivi in uso
egrip 2 - oled
Atomizzatori in uso
1,5
era per capire se si trattava della notch coil, e di fatto di essa si tratta. Questa coil non va bene per il tiro di guancia, è per un tiro arioso e diretto (di polmone). Come ho scritto in qualche messaggio più su, le coil da usare per tiro di guancia sono quelle del Cubis da 0,6Ω - 1Ω - 1,5Ω.

grazie James, ma come impostare temperatura, W e che tipo di programma impostare sulla egrip II ?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Nel caso specifico della coil che monti adesso (ss316l - 0,25 - 30/70W), essendo realizzata in SS316 (acciaio), il programma è quello tc-ss. Ti conviene impostare la potenza al minimo, 30 w, e una temperatura di 200C°. Dopo di che abbassa o alza la temperatura, in base a come ti appaga di più la caloria del vapore.
Se in futuro userai le resistenze in titanio dovrai mettere il programma tc-ti, se userai quelle in nichel imposterai il programma tc-ni.
 

marcodon

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2016
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
6
Località
roma
Dispositivi in uso
egrip 2 - oled
Atomizzatori in uso
1,5
Adesso va molto meglio, non ho gorgoglii. la fumosità non è al massimo. per ottenere più fumosità come faccio? sto utilizzando la coil da 0.50 , 16,5 W a 200 di temperatura. prediligo il tiro di guancia, mi piacerebbe più fumosità....
scusate un'altra curiosità è normale che dopo 3 secondi che pigio per fumare compare la scritta : Protection?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
@marcodon è normalissimo, perchè quella coil necessita di tiro arioso... tirando di guancia con l'aria semichiusa, non c'è un afflusso di aria tale da mantenere bassa la temperatura della resistenza., per cui essa raggiungerà immediatamente i gradi da te impostati, e la box attiva la protezione del tc.
Ripeto per la terza volta in questa discussione: le coil da usare per tiro di guancia sono quelle del Cubis da 0,6Ω - 1Ω - 1,5Ω... con le altre risulta impossibile.
 

marcodon

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2016
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
6
Località
roma
Dispositivi in uso
egrip 2 - oled
Atomizzatori in uso
1,5
ciao James, scusa se ti sono sembrato superficiale nel aver letto la tua risposta precedente. ti posso assicurare di aver capito ma il problema è che anche con l'aria completamente aperta e con i valori che ti ho indicato prima va in protezione. non capisco perché. necessita di un reset..... ?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Perdonami @marcodon , non capisco se con l'aria aperta tiri ugualmente di guancia.
Se così fosse, il problema del poco vapore e della protezione temperatura, risiede proprio nel tuo modo di tirare:
-non fai un tiro abbastanza lungo ed energico (almeno 3 secondi) : apri tutta l'aria e tira direttamente tutto nei polmoni come fosse una bombola dell'ossigeno. Con la coil da 0,5 Ohm dovrebbe uscire una bella nuvoletta.
- volendo puoi provare a impostare la potenza a 25w , e la temperatura a 220C°. Se nemmeno così dovesse funzionare, vai in modalità power a 30 watt per vedere se funziona bene la coil.
 

marcodon

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2016
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
6
Località
roma
Dispositivi in uso
egrip 2 - oled
Atomizzatori in uso
1,5
james, provo sia il tiro di polmoni che di guancia.... va subito in protezione... ho svitato riavvitato. mi da problemi da quando ho messo il liquido e sono stato attento anche al livello .... non so cosa le prende...
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
hai bloccato il valore della resistenza prima di svapare in TC?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto