Gianlukito

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
111
Gradimento
8
Punti
28
Località
Maremma
Dispositivi in uso
iStick TC40 / Luxotic
Atomizzatori in uso
Zen itv / Strike 18 / Etna
Dunque, come potete immaginare da titolo, adoro il mio Nautilus mini per la sua resa, la sua semplicità d'uso, 0 problemi.. Mi sono cimentato nelle rigenerazioni da poco con un Goon 22 su Noisy Cricket 2 che ho acquistato più per la curiosità di provare liquidi 70/30-80/20 che per necessità vera e propria.
Questo però mi ha fatto capire che preferisco il tiro chiuso del Nautilus per l'uso "quotidiano"..

Premetto che ho letto e cercato di tutto e di più per capire che atom rigenerabile da guancia possa sostituire il Nautilus come tipologia di tiro senza però venirne a capo, causa troppe info, troppi prodotti, troppi pareri contrastanti, quindi ci provo qui: sparate!!
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...che coil hai provato? @FAX76 e hai svapato organici senza problemi di sorta??
 

FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
...che coil hai provato? @FAX76 e hai svapato organici senza problemi di sorta??

Io sto usando la coil da 0,5 in SS compresa nella confezione che trovi qua:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.
Ho visto che esiste anche la versione da 1,2 ma non essendo inclusa nella confezione non saprei...
L'ho acquistato un paio di settimane fa e tra una prova e l'altra ci ho svapato più di 60 ml con la stessa coil e ci sto svapando ancora!!
Per il 90% del tempo ho usato questi organici: Pueblo e Morpheus della Enjoy, 1000 di Azhad e qualche ml di Booms della TNT su basi 50/50 e 35/55/10 tutti a nico 6.
Per il resto ho utilizzato il Too Puft, Heimdall della Valkiria, Cookies Enjoy...tutti con basi 70/30 e 80/20.
A breve proverò a svaparci la English Mixture della Tabaccheria al 10% per vedere se riesco a dargli la mazzata finale...

In tutto questo "svapamento" non no sentito nessun tipo di problema di alimentazione o aroma strano, anzi, la coil sta funzionando a meraviglia anche oggi senza apparente segno di cedimento e senza fare lavaggi strani o dryburn.

Boh...sono quasi sconcertato:43:!
Sinceramente questo "coso" (lo chiamo coso perchè rispetto ai kay, origen, speed goon e bf vari che posseggo mi sembra un giocattolo) mi sta facendo ricredere sulla maggior parte dei miei acquisti precedenti....anzi mi sto proprio dando del pirla da solo!
Certo, non posso paragonarlo ad un kayfun V3 o ad un bf, ma tra semplicità, portabilità, design, affidabilità, mettiamoci anche che la PV completa costa una 40ina di euro (solo l'atom 25eurini circa) direi che è imbattibile.

Ad ogni modo mia moglie andrà avanti ad usare la iStick ancora per un po'.
 

FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
Questa a sottolineare che anche la portabilità ha il suo perchè!!
il confronto è con il Kay V5 su batteria ego one mega twist (variwatt)
Imitare Il Nautilus [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
....:13::eek: tu sai che stai bestemmiando in chiesa vero!!!??? :21: (una battuta naturalmente) ma mi interessa molto molto, se chiuso del tutto ha un tiro contrastato quanto il secondo foro del nautilus 2 potrei anche adattarmi (di solito svapo sul primo), mi stai aizzando la scimmia e non so se ringraziarti o maledirti.. ora passerò un po di serate a studiarmelo. Ho già visto in girò che nero si scrosta e che vendono anche solo l'atomizzatore senza il corpo batteria.. ti farò sapere ma continua, per cortesia, a tenermi aggiornato del tuo test
 

Kiddanno

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
383
Gradimento
30
Punti
48
Località
Termini Imerese
Dispositivi in uso
Eleaf Aster, Ego Aio
Atomizzatori in uso
Smog TFV4 micro
Prenditi un kayfun mini V3 e regoli l'aria come il Nautilus, come resa potrebbe essere anche migliore, poi dipende da cosa ci svapi dentro.

Per Bottom feeder lo speed revolution clone, con 40 euro hai 2 signor atom con i contro....
 

FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
....:13::eek: tu sai che stai bestemmiando in chiesa vero!!!??? :21: (una battuta naturalmente) ma mi interessa molto molto, se chiuso del tutto ha un tiro contrastato quanto il secondo foro del nautilus 2 potrei anche adattarmi (di solito svapo sul primo), mi stai aizzando la scimmia e non so se ringraziarti o maledirti.. ora passerò un po di serate a studiarmelo. Ho già visto in girò che nero si scrosta e che vendono anche solo l'atomizzatore senza il corpo batteria.. ti farò sapere ma continua, per cortesia, a tenermi aggiornato del tuo test

oh...non so che dire...ieri sera ci ho svapato un tank del round77 di Danielino (70/30) poi mia moglie ci ha rimesso la liquirizia di elixir....ed oggi la coil continua ad andare senza perdere colpi...
PS il foro più piccolo del guardian come ariosità è esattamente una via di mezzo tra il primo e il secondo foro del Nautilus....direi bello chiuso!

Ad ogni modo ripeto...se vuoi un rigenerabile affidabile e buono come tiro da guancia per tabacchi vai sul Kay V3 mini, se invece vuoi qualcosa più performante del classico Nautilus ma senza menate di fili-punte-cotone-ohm e azzi vari il Guardian merita e funziona alla grandissima!

Nel frattempo io mi sto dilettando alla rigenerazione delle coil RBA del Nautilus....
Imitare Il Nautilus [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Gianlukito

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
111
Gradimento
8
Punti
28
Località
Maremma
Dispositivi in uso
iStick TC40 / Luxotic
Atomizzatori in uso
Zen itv / Strike 18 / Etna
@FAX76 quindi i 70/30 li digerisce bene sembra, al contrario del Nautilus.. solo questa potrebbe essere una gran cosa per me... rimango sintonizzato ;)
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...bene, ti ringrazio, lo metto in lista della spesa.. :wavegreen:
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
... @FAX76 ma tutte le discussioni a riguardo le coil ceramiche non ti hanno fatto pensare/dubitare? cioè sono sicure
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.770
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.665
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto