Fedes90

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
219
Gradimento
20
Punti
38
Località
San Bonifacio
Dispositivi in uso
Wismec Rx 2/3 black + Tfv4 Smok Micro black + Smok Hpriv 220W black + Smok Tfv4 Micro black
Atomizzatori in uso
TFV4 micro, Cubis, Cubis pro, 3 Nautilus, G14 , triton mini, eleaf GS air
Ciao a tutti ragazzi =)
Faccio questo Topic sperando che i possessori del suddetto tank mi diano qualche informazione in più =)
Su consiglio di Alessio ho acquistato un clone del famoso Hurricane!!
Volevo sapere se avete note positive o negative da elencarmi per far si che la fame della mia scimmia, che ha appena efettuato l'ordine su SteamBoxMode.com senza dirmi nulla :109:, si plachi fino a martedi quando arriverà la consegna del prodotto :67::67:

E' da giorni ormai che rigenero il mio smok micro con molta soddisfazione e finalmente sono migliorato e mi sono convinto a passare definitivamente al mondo della rigenerarazione =)
(Alessio mannaggia a te =P)

La tipologia di tiro che prediligo è il polmone contrastato (smok micro, cubis) oppure un classico tiro di guancia (nautilus) quindi in questo ambito sono abbastanza pragmatico =)
La cosa che più mi interessa e che cerco in un tank è l'aroma! che deve spiccare!!! =P
Grazie a tutti quelli che interverranno in qualsiasi modo =)?oo??oo??oo??oo??oo?
Colgo anche l'occasione per ringraziare tutto il tempo che mi ha dedicato Alessio in pvt da quando ho cominciato a rigenerare fino ad oggi =P
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Prove per evitare steccate... Va bene sopra come soto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Fedes90

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
219
Gradimento
20
Punti
38
Località
San Bonifacio
Dispositivi in uso
Wismec Rx 2/3 black + Tfv4 Smok Micro black + Smok Hpriv 220W black + Smok Tfv4 Micro black
Atomizzatori in uso
TFV4 micro, Cubis, Cubis pro, 3 Nautilus, G14 , triton mini, eleaf GS air
Casa mia è paricamente impraticabile :102: ma dopo molte prove penso di aver trovato un setup che mi aggrada =p
Non potevo rischiare di andare a lavoro domani senza hurricane da testare =P
I setup che preferisco alla fine sono:
- 5 spire su punta da 2,5 Kanthal 28gauge (resistenza da 1.00ohm)
- 4 spire su punta da 3 Kanthal 28gauge (resistenza da 1.00ohm)
Onestamente devo ancora capire quale percepisco piu aromatico...
Ad ogni modo cosa cambierebbe diminuire lo spessore del filo usando un 30gauge facendo più spire per uscire con una resistenza da 1.00ohm?
Un grazie a Tabac e Ale per l'aiuto ^^
Buona notte

Hurricane Tank Pareri E Consigli [SigarettaElettronicaForum.com]

Hurricane Tank Pareri E Consigli [SigarettaElettronicaForum.com]

Hurricane Tank Pareri E Consigli [SigarettaElettronicaForum.com]

Hurricane Tank Pareri E Consigli [SigarettaElettronicaForum.com]

Hurricane Tank Pareri E Consigli [SigarettaElettronicaForum.com]

Hurricane Tank Pareri E Consigli [SigarettaElettronicaForum.com]
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Penso intendesse centrata il più possibile...

AleSSio
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
io un 30 gauge non ce lo vedo proprio nell'hurricane, semmai fili più spessi, anche un 26 gauge
 

Fedes90

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
219
Gradimento
20
Punti
38
Località
San Bonifacio
Dispositivi in uso
Wismec Rx 2/3 black + Tfv4 Smok Micro black + Smok Hpriv 220W black + Smok Tfv4 Micro black
Atomizzatori in uso
TFV4 micro, Cubis, Cubis pro, 3 Nautilus, G14 , triton mini, eleaf GS air
Scusa se Ti tartasso Tabac =P io ho il 24 ma è troppo spesso per arrivare ad 1 ohm....
Quante spire dovrei fare con il 26 su punta da 2.5 o su punta da 3?
Cè un tool per determinare quante spire fare inserendo diametro interno del filo tipo di filo e ohm che si vogliono ottenere?
Grazie
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Certo che ci sono gli strumenti, ne abbiamo anche uno molto valido sul forum, si chiama calcolatore e lo trovi nella barra in alto, per comodità te lo linko:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Per il 26 Ga, uno 0.40, punta da 2.5 devi fare 7/8 spire, ma se usi questo filo puntare ad una resistenza da 1 ohm non ti da la resa migliore. Ricordati sempre del parametro del flusso termico, o heat flux, forse il più importante nella progettazione di una coil. Dovresti stare fra 120 e 350 mW/mm. Se punti ad una resistenza di 1 ohm sei attorno ai 90, per salire almeno a 120 di heat flux la resistenza ti esce da 0.6/07 ohm. Se ti ricordi era la build che ti avevo descritto in pm.

Quindi, nel progettare una coil, non puntare agli ohm ma al flusso termico, gli altri parametri escono di conseguenza
 

Fedes90

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
219
Gradimento
20
Punti
38
Località
San Bonifacio
Dispositivi in uso
Wismec Rx 2/3 black + Tfv4 Smok Micro black + Smok Hpriv 220W black + Smok Tfv4 Micro black
Atomizzatori in uso
TFV4 micro, Cubis, Cubis pro, 3 Nautilus, G14 , triton mini, eleaf GS air
Grazie mille Tabac...non sapevo fosse cosi importante il flusso termico =P

Grazie proverò anche quest'ultima configurazione consigliatami =)
 

Fedes90

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
219
Gradimento
20
Punti
38
Località
San Bonifacio
Dispositivi in uso
Wismec Rx 2/3 black + Tfv4 Smok Micro black + Smok Hpriv 220W black + Smok Tfv4 Micro black
Atomizzatori in uso
TFV4 micro, Cubis, Cubis pro, 3 Nautilus, G14 , triton mini, eleaf GS air
- 5 spire su punta da 2,5 Kanthal 28gauge (resistenza da 1.00ohm)
- 4 spire su punta da 3 Kanthal 28gauge (resistenza da 1.00ohm)

Un'ultima cosa, ho notato che questi due setup che uso io hanno lo stesso flusso termico...
Per quanto riguarda l'aroma è meglio avere 5 spire con un diametro interno da 2,5 o 4 spire con diametro interno da 3?
E soprattutto quale può sopportare meglio qualche watt in piu?
Attualmente sto a 1 ohm con 5 spire e svapo a 18w ma a 20w percepisco piu aroma
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.770
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.665
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto