camynoir

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
30
Gradimento
6
Punti
13
Località
Brindisi
Dispositivi in uso
Battlestar 200W, iStick Pico 25, Pico Squeeze, SWAG II
Atomizzatori in uso
Griffin 25, Moradin 25, Tfv8 baby, Origen little 16, Speed rev, Entheon, Ello, Vaporesso NRG PE, Druga
Salve a tutti!
Mi sono innamorata di questo liquido e ho deciso di provare a clonarlo, ma sono ai miei primi esperimenti di mixing serio e ho bisogno della vostra maggiore esperienza e conoscenza della tavolozza degli aromi.

La mia V1 è la seguente:
Philippine Mango TPA 10% (il mango predominate è lui, ne sono quasi certa)
Mango TPA 3%
Dragonfruit TPA 2%
Koolada TPA 1%

Impressioni dopo il primo assaggio (vabbè, mezz'ora dopo averlo fatto... ma non siate pignoli, è frutta :roll:):
Ricorda l'originale eh, per carità, ma sembra che gli manchi l'anima. Sicuramente è più debole, ma quello è il problema minore. La dolcezza c'è ma è diversa... diciamo che sento quella del Mango che seppur al 3% è bello invasivo quindi è da abbassare o da sostituire con qualche altro Mango che però non conosco...
tra i vari correttori di dolce, invece, quale mi consigliate? Al momento ho solo zucchero dea che dovrebbe essere sucralosio (perdonatemi se dico cazzate). Stesso problema con la parte fredda. Non sono certa che sia koolada, potrebbe essere qualche menta. Senza dubbio però questa V1 è troppo poco fredda.

Si lo so che è una strada lunga e faticosa fatta di tentativi infiniti e conoscenza degli aromi, non voglio prendere scorciatoie per pigrizia giuro. È che la spesa che posso affrontare al momento è molto limitata e volevo, se possibile, qualche dritta da voi per restringere il campo :40:
 

camynoir

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
30
Gradimento
6
Punti
13
Località
Brindisi
Dispositivi in uso
Battlestar 200W, iStick Pico 25, Pico Squeeze, SWAG II
Atomizzatori in uso
Griffin 25, Moradin 25, Tfv8 baby, Origen little 16, Speed rev, Entheon, Ello, Vaporesso NRG PE, Druga
Dopo che hai fatto i cristalli, non torni più indietro!:113:

Però non mi è chiara una cosa (scusatemi se vado OT): nel topic che ha linkato Alberto si parla di una "base mentolata", e infatti dice di sciogliere i cristalli in una base VG/PG con nicotina secondo le proprie preferenze.
Ora... come faccio ad arrivare da questa "base mentolata" all'1% di cui parla, ad esempio, Alberto nella ricetta qualche post qui sopra? :scratchheadyellow:
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Dopo che hai fatto i cristalli, non torni più indietro!:113:

Anche per Walter White è stato così :rock::24:

Cmq al prossimo giro di acquisti prendo tutti gli aromi dei quali avete parlato e provo...così introduco un nuovo step nella fissazione :)
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Però non mi è chiara una cosa (scusatemi se vado OT): nel topic che ha linkato Alberto si parla di una "base mentolata", e infatti dice di sciogliere i cristalli in una base VG/PG con nicotina secondo le proprie preferenze.
Ora... come faccio ad arrivare da questa "base mentolata" all'1% di cui parla, ad esempio, Alberto nella ricetta qualche post qui sopra? :scratchheadyellow:


Ti ho linkato il post in rilievo perchè è spiegato il procedimento nel dettaglio
Personalmente utilizzo una boccetta da 50 ml.
Inserisco all'interno 5 gr. di cristalli e riempio con PG.
Metto nella vasca ad ultrasuoni (ho una vasca con riscaldamento) e faccio andare per una mezz'ora.
Il risultato è una bomba.
E' l'unico aroma che doso a gocce e non con la siringa.
Mi è capitato di esagerare e l'effetto è simile al Vicks vaporub che la mamma da bambino mi metteva sul petto sotto la maglia di lana quando ero raffreddato, prima di andare a dormire.
Ficcavo la testa sotto le lenzuola e svapav....inspiravo a tutta callara.
Il naso si stappava immediatamente.
Bei ricordi.
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
OT:

E comunque c'è un bar sempre aperto nel quale siete invitati :)

FINE OT
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Stesso procedimento di Alberto: PG e stessa proporzione (10%) 3gr.-30 ml, al posto dell'ultrasonico puoi usare acqua calda e shakerare i cirstalli si devono sciogliere.

Avvertimento! Fare attenzione: non fate i curiosi e annusate i cristalli, potrebbero anche spaccare i capillari del naso! Non toccare con le mani poi gli occhi, parti delicate ecc. ecc. lavatevi le mani, stesse precauzioni dei peperoncini.. potrebbero farvi male!
 

camynoir

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
30
Gradimento
6
Punti
13
Località
Brindisi
Dispositivi in uso
Battlestar 200W, iStick Pico 25, Pico Squeeze, SWAG II
Atomizzatori in uso
Griffin 25, Moradin 25, Tfv8 baby, Origen little 16, Speed rev, Entheon, Ello, Vaporesso NRG PE, Druga
Mi sa che è giunta l'ora di entrare nel magico mondo dei cristalli :rockon:

Continuando a riflettere sull'Horny Mango, invece, mi sa che c'è dentro roba organica perchè ho riempito ieri il Moradin appena rigenerato a meno di metà, diciamo fino a poco sopra il camino, e mi ha incrostato le coil da morire! Non ci avevo mai fatto caso perchè non l'avevo mai svapato su una rigenerazione appena fatta.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Non è detto, anche zuccheri a nastro, sorge il sospetto di sucralose puro..
 

Wutang

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2017
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
3
Età
42
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Alien 220w Sxmini G class
Atomizzatori in uso
Goon lp 528, Tfv12, Griffin 25, Aromamizer plus
Anche per me si tratta di una quantità smodata di zuccheri..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

camynoir

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
30
Gradimento
6
Punti
13
Località
Brindisi
Dispositivi in uso
Battlestar 200W, iStick Pico 25, Pico Squeeze, SWAG II
Atomizzatori in uso
Griffin 25, Moradin 25, Tfv8 baby, Origen little 16, Speed rev, Entheon, Ello, Vaporesso NRG PE, Druga
Non è detto, anche zuccheri a nastro, sorge il sospetto di sucralose puro..

:13: cioè?
Certo, il dolce è tanto. Non so se hai mai svapato l'originale, ma ti lascia quella sensazione di zucchero sulle labbra tipo il cherry bomb.
 

Wutang

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2017
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
3
Età
42
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Alien 220w Sxmini G class
Atomizzatori in uso
Goon lp 528, Tfv12, Griffin 25, Aromamizer plus
L'originale ti ghiaccia il cervello ed in più ti lascia la sensazione di mango mango mango mango con retrogusto leggerissimo di pesca condito da zucchero a manetta..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.789
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.686
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto