Steee

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
293
Gradimento
9
Punti
33
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
Joyetech eVic Basic, Justfog J-Easy
Atomizzatori in uso
Q16, Nautilus 2
Ciao a tutti, vi scrivo perché non trovo davvero niente in merito.
Cerco di spiegare la situazione. Ho smesso 3 giorni fa di fumare grazie alla sigaretta elettronica, lo starter kit Q16 della justfog.
All'inzio tutto bene, liquido nicotina 8 TNT booms, tiro che mi soddisfava, giusta quantità di vapore e hit molto soddisfacente. Oggi dopo 3 giorni mi sono reso conto che Man mano che continuo a svapare sento sempre meno l'hit alla gola. Soprattutto quando faccio molti tiri di fila e l'atom si scalda un po' sento molto meno l'hit.
ho pensato fosse la resistenza ma non penso perché l'ho montata solo 3 giorni fa e soprattutto il vapore non è diminuito e non sento sapore di bruciato, quindi non penso proprio sia la resistenza.
Secondo voi è normale ? Sono forse io che mi sto abituando a svapare e quindi non sento più l'hit per quello?
Ora ho provato a mettere il liquido a 12 di nicotina.
Datemi il vostro parere.

P.S. In questi primi giorni di astinenza ci sto davvero parecchio attaccato alla ecig...più o meno 5 ml al giorno
 

La Vale

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Usmate Velate
Dispositivi in uso
JustFog Q16
Atomizzatori in uso
JustFog Q16
Ciao a tutti, la discussione e' abbastanza in tema con il mio quesito quindi ho pensato di proseguire qui anziche' aprirne una nuova.
Il mio ragazzo e' da poco passato da una justfog q16 (con liquidi a nicotina 8-9) ad atom Melo III con box Pico 75W perche' non era soddisfatto dal tiro di guancia ed e' rimasto piacevolmente impressionato da questa configurazione. Ora ha notato pero' una mancanza di hit (nicotina 3-4) e ha deciso di fare una prova con il San Diego a nicotina 9 non riscontrando particolari miglioramenti. Gusto piu' pieno e intenso, in fase di ESPIRAZIONE, ma zero hit in fase di INSPIRAZIONE.
Sapreste darmi qualche consiglio a riguardo?

Grazie
-V-
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
l'hit lo da la nicotina e quindi quella deve alzare...
 

Steee

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
293
Gradimento
9
Punti
33
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
Joyetech eVic Basic, Justfog J-Easy
Atomizzatori in uso
Q16, Nautilus 2
La batteria è quella del kit da 900mah? in un ora dovrebbe essere carica con un caricatore da 1A. Se usi un caricatore da 500mah forse è meglio (ovviamente impiegherà il doppio del tempo per caricarsi).
Non so a cosa potrebbe essere dovuto questo "scherzo". Prova senza atom magari, vedi se va meglio.
Si la batteria è quella da 900 ...ora sembra segnare le tacche giuste, magari si era solo un po' sfasata...comunque ho cambiato resistenza, ora sto inizializzando mettendo moooolte gocce nei fori laterali fino a che il cotone non è ben impregnato e una sola goccia nel foro di su ( perché ho verificato che mettendone di più si allaga il fondello ) ...speriamo che si risolva questo problema e soprattutto spero che questa coil duri di più perché 15 ml sono davvero troppo pochi.
 

La Vale

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Usmate Velate
Dispositivi in uso
JustFog Q16
Atomizzatori in uso
JustFog Q16
l'hit lo da la nicotina e quindi quella deve alzare...

Intanto grazie per la risposta. La questione e' che finche' tirava di guancia non aveva problemi con l'hit ma finiva per bruciare 1/2 resistenze al giorno perche' e' da tiro di polmone. Com'e' possibile che con lo stesso liquido (il san diego appunto) con lo stesso livello di nicotina, abbia hit con tiro di guancia e non lo abbia con tiro polmonare?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Intanto grazie per la risposta. La questione e' che finche' tirava di guancia non aveva problemi con l'hit ma finiva per bruciare 1/2 resistenze al giorno perche' e' da tiro di polmone. Com'e' possibile che con lo stesso liquido (il san diego appunto) con lo stesso livello di nicotina, abbia hit con tiro di guancia e non lo abbia con tiro polmonare?

questo purtroppo non so assolutamente dirtelo e mi sembra anche piuttosto strano, i vaper che svapano di polmoni usano nico 3 o inferiore appunto perchè la quantità di vapore incamerata è nettamente superiore, le coil non si bruciano se in un'atom da polmone ci tiri di guancia ma si bruciano per altri motivi, il iquido che usi non lo conosco e quindi non posso giudicare, diversamente la nico, io svapo a nico 12/14/18 di guancia e l'hit lo sento eccome, ho un'atom da polmone (tvf8) e ho provato con nico 9 ma non riesco nemmeo a fare dei minimi tiri che mi intossico e tossisco a non finire, riprovato con nico 3 ed è una goduria..
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Si confermo quanto detto da @James_Dean con il Q16 purtroppo gli organici sono la peste.... con il brebbia sinfonia mi durava 2 tank quindi 4ml circa....ultimamente ci ho provato il Burley la tabaccheria ed essendo molto chiaro il liquido ci ho fatto quasi una settimana...secondo me 15/20ml tirato al massimo....

Il fatto che scalda parecchio può dipendere da due cose secondo me:
-Le coil da 1.2 scaldano un botto
-La coil è talmente incrostata (visto che è semi organico) che quando la attivi inizia a bruciare e quindi scalda ancora di più

Ti consiglio di usare liquidi sintetici su quel kit li :)
 

Steee

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
293
Gradimento
9
Punti
33
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
Joyetech eVic Basic, Justfog J-Easy
Atomizzatori in uso
Q16, Nautilus 2
Ok @Sbolde91 proverò qualche sintetico allora...e alzo la nicotina perché con la nicotina a 8 mi viene da rimanere fisso attaccato
 

Steee

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
293
Gradimento
9
Punti
33
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
Joyetech eVic Basic, Justfog J-Easy
Atomizzatori in uso
Q16, Nautilus 2
Si confermo quanto detto da @James_Dean con il Q16 purtroppo gli organici sono la peste.... con il brebbia sinfonia mi durava 2 tank quindi 4ml circa....ultimamente ci ho provato il Burley la tabaccheria ed essendo molto chiaro il liquido ci ho fatto quasi una settimana...secondo me 15/20ml tirato al massimo....

Il fatto che scalda parecchio può dipendere da due cose secondo me:
-Le coil da 1.2 scaldano un botto
-La coil è talmente incrostata (visto che è semi organico) che quando la attivi inizia a bruciare e quindi scalda ancora di più

Ti consiglio di usare liquidi sintetici su quel kit li :)
@Sbolde91 ti stresso con l'ultima domanda perdonami, tu quando carichi la batteria lasci l'atom attaccato o lo togli ? Cosa è meglio fare?
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
@Sbolde91 ti stresso con l'ultima domanda perdonami, tu quando carichi la batteria lasci l'atom attaccato o lo togli ? Cosa è meglio fare?
L atom puoi lasciarlo anche​ attaccato non succede nulla ....solo se possiedi una box con batterie tipo 18650 allora e meglio caricarle con l apposito caricatore esterno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

La Vale

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Usmate Velate
Dispositivi in uso
JustFog Q16
Atomizzatori in uso
JustFog Q16
questo purtroppo non so assolutamente dirtelo e mi sembra anche piuttosto strano, i vaper che svapano di polmoni usano nico 3 o inferiore appunto perchè la quantità di vapore incamerata è nettamente superiore, le coil non si bruciano se in un'atom da polmone ci tiri di guancia ma si bruciano per altri motivi, il iquido che usi non lo conosco e quindi non posso giudicare, diversamente la nico, io svapo a nico 12/14/18 di guancia e l'hit lo sento eccome, ho un'atom da polmone (tvf8) e ho provato con nico 9 ma non riesco nemmeo a fare dei minimi tiri che mi intossico e tossisco a non finire, riprovato con nico 3 ed è una goduria..

In effetti oggi ha fatto parte del pomeriggio con il san diego a 9 e ha dovuto smettere di svapare fino ad ora perche' aveva capogiri e mal di testa pero' mi ha detto che non ha comunque sentito alcun hit in ispirazione, semplicemente dopo aver espirato iniziava a tossire.
Altri liquidi che ha provato sul Melo III sono Blendfeel Redemption (4), Delixia Spacenut (3) e TNT Vape Fresh Bullet (8 indicato sulla confezione ma probabilmente c'e' un errato livello di nicotina in quella boccetta) e con nessuno di questi ha sentito hit...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto