{Nina}

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Anna
Dispositivi in uso
Justfog 1, Justfog q16 pro, kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
Ciao a tutti!
Dopo essermi presentata suo forum sono a chiedere i primi consigli ed esperienze!

Dopo qualche mese di utilizzo della e-cig (prima una Justfog 1 poi Kiwi) con liquidi Vaporart di diverso tipo, è insorta una sensibilizzazione al PG (questo è quanto ipotizzato dal medico viste le lesioni dermatologiche e i sintomi respiratori). Non è detto che sia allergica ma forse solo sensibilizzata da un utilizzo intenso e da numerosi cambiamenti di liquidi e dispositivi.

Insomma mi trovo a dover trovare soluzioni alternative e tentare almeno momentaneamente la strada full VG per vedere se posso continuare a svapare e se davvero l’ingrediente incriminato è il PG (che sto evitando anche in tutti i prodotti per la cura personale 🤯).

Quindi vi chiedo:
  • ho trovato un kit scomposto sul sito Svapopiù full VG 90/10 (90 VG/10 H20) con basette nicotina full VG (a diversa quantità, io penso di continuare a usare 8)
  • ma su quale device potrebbe funzionare questo kit? Sulla Justfog 1 ho paura di no, sulla kiwi dubito fortemente… ho anche una Justfog q16 pro… ma potrei tranquillamente acquistare un nuovo device apposta per il full vg: avete esperienza su quale possa essere un’alternativa possibilmente non rigenerabile?

Grazie mille e scusate la lunghezza del messaggio ma ci tenevo a spiegare bene tutto!
 

Viadana

Utente SEF
Registrato
14 Giu 2023
Messaggi
103
Gradimento
13
Punti
18
Località
Darfo boario terme
Nome
Viadana
Dispositivi in uso
Nautilus zelos 3, wenax m1
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@tonio69 rispetto alle classiche basi neutre l'aroma come esce se uno dovessi fare le stesse quantità? Del tipo se uso un virgina da diluire al 10% dovrò caricarlo di più di l'aroma o rimane invariato come intensità di gusto?
Ovvio che ogni persona percepisce diversamente ma la tua sensazione quale è?🤔
Comuqnue ho scritto sul sito dove si posso comprare quando sarà disponibile vediamo se rispondono😅 da 2 swttimana entro ogni giorno più volte per vedere se è arrivata o no🤣
 

tonio69

Utente SEF
Registrato
4 Dic 2022
Messaggi
37
Gradimento
4
Punti
9
Località
italia
Nome
tonio
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Viadana....sinteticamente do la mia preferenza al pg officine svapo perche^ percepisco nella svapata con i liquidi fatti con Unica una fumosita^ corposita^ e percezione dell^aroma leggermente inferiori in confronto ai liquidi fatti con pg di officine. Fermo restando ke sia l^uno ke l^altro mi hanno permesso di continuare a svapare senza avere fastidiosi colpi di tosse in continuazione usando il glicole propilenico comune anke di ottime marche.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
@tonio69 ok ti ringrazio, al massimo farò gli aromi un po più carichi sperando di non avere altri intoppi😅
Ma perché? È un PG come un altro, veicolerà l'aroma allo stesso modo, solo che ė sintetizzato a partire da un materia vegetale e non da un derivato del petrolio.

Al massimo il dubbio è se il pg stesso, miscelato col vg che è intrinsecamente dolce, tende ad amplificare la percezione del dolce o meno

Fai degli aromi di prova, 10-30 ml in totale, per provare. Sei sempre in tempo per aumentare le successive preparazioni.
 

Viadana

Utente SEF
Registrato
14 Giu 2023
Messaggi
103
Gradimento
13
Punti
18
Località
Darfo boario terme
Nome
Viadana
Dispositivi in uso
Nautilus zelos 3, wenax m1
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Al massimo il dubbio è se il pg stesso, miscelato col vg che è intrinsecamente dolce, tende ad amplificare la percezione del dolce o meno
Difatti avevo pensato che essendo vegetale potesse essere più dolce, anche per questo ho pensato che caricare di più con l'aroma potesse smorzare un po il dolce

Sicuramente ci sarà da fare qualche prova per trovare una quadra
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
per questo ho pensato che caricare di più con l'aroma potesse smorzare un po il dolce
Ovviamente dipende dall'aroma. Se è di per sé dolce non vedo come potrebbe smorzarlo, se invece non lo è allora agirà come ti aspetti.
La base Unica contiene H2O e quindi la sua restituzione aromatica è giocoforza inferiore, non è detto che sia peggiore dipende dai gusti, così come la fumosità.
Certo che in caso di intolleranza, o altri fastidi, al PG tradizionale le alternative sono poche quindi giocoforza si dovrà fare di necessità virtù.
 

Viadana

Utente SEF
Registrato
14 Giu 2023
Messaggi
103
Gradimento
13
Punti
18
Località
Darfo boario terme
Nome
Viadana
Dispositivi in uso
Nautilus zelos 3, wenax m1
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Certo che in caso di intolleranza, o altri fastidi, al PG tradizionale le alternative sono poche quindi giocoforza si dovrà fare di necessità virtù.
Infatti devo fare qualche prova perché magari non sono nemmeno intollerante che mi sembra pure strano visto che all'inizio non ho mai avuto tosse se non sporadica, magari è la base che sto usando (Lop) o magari il drip tip in acciaio, infatti quest'ultimo ricordo che appena preso mi dava del retrogusto di ferro nella svapa che poi è svanito o comunque io non lo percepisco più🤷‍♂️
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.772
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto