xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
36
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Allora ragazzi, non riesco a trovare una quadra soddisfacente con la mia nuova VT inbox e Origen little (clone).

Finché uso il kanthal, tutto ok; con l'acciaio 316l invece non riesco ad avere un risultato soddisfacente in tc.

Premetto che ho impostato il profilo per ss316l preso da steam engine, con boost lento a 20w, con 13w di potenza normale e 220 C.

Ho fatto una coil trasversale di 2.5ID, 11 spire di 316l 28ga, 1.02 ohm e, quando uso il suddetto profilo, non è soddisfacente, e la potenza viene limitata a 5-7w

Se uso la stessa coil in vw e la mando a 18w e allora sì che mi soddisfa.

Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?
Devo alzare la temperatura? E se sì, è normale che a 220 non sia soddisfacente ?!

Ah dimenticavo, non so se può fare grossa differenza ma l'acciaio in questione è il 316l della ud.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non é normale. Purtroppo non ho esperienza con SS316L geek vape... ma la provenienza dovrebbe essere comunque asiatica (cosa da verificare)... potresti fare una prova con la curva che sembra rendere con l'ud.
Altrimenti, fai un ordine da zvipif. Cosi' ne approfitti e povi anche wire con TC precision più elevati...
Se il problema non fosse il wire, potresti verificare con escribe l'atom e la sua coil con l'atom analyzer. Se gli sbalzi di lettura non sono troppo alti, sei a posto con l'atom.
Visto che ti trovi, dai un occhio alla temperatura ambiente rilevata... se é troppo distante da quella effettiva, c'é qualcosa che non va nei settaggi della box e procederei con un bel case analyzer prima e resistenza interna poi.
Altra soluzione potrebbe essere quella di cercare in rete il settaggio della tua box e caricarlo! Quando fai queste operazioni consiglio di salvare la configurazione di partenza cosi', in caso di peggioramenti, puoi sempre toranre indietro.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Io proverei ad abbassare il wattaggio di preheat, circa il 20-25% in più del wattaggio di svapo, se hai impostato 13 prova con 16 watt di preheat se risolvi
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
grazie dei consigli ragazzi... allora la mia box è una skar dna75... ho fatto il case analyzer ho anche mezzo a massa le torrette dell'hussar originale rilevato 0.012 è ho impostato quello meno il 20%. la curva precaricata era troppo potente ma quella di steam engine invece sembra non sia soddisfacente... infatti con coil ben alimentata senza svapare 220 gradi li tiene a 4.7-5 watt... e anche se non ho esperienza di altri dna mi sembra che non vada bene il vapore lo sento freddino anche se tirando di vapore ne fa ma freddino. @Tabac grazie pensavo che suggerivi quel settaggio che ho io ma adesso provo a farlo come dici... @Nicolasan grazie anche a te sicuramente farò la prova che hai fatto tu e comprerò anche un filo non orientale magari anche di spessore inferiore (30ga) che ho visto che ormai molti svapatori di guancia usano.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
N-esimo post che mette in luce tutte le problematiche dell'inox come materiale da TC:

1) TCR troppo basso che rende necessarie tarature complicate ed instabili dei dispositivi
2) Composizione non standardizzata per cui due 316L di produttori diversi (ma anchendi lotti diversi dello stesso produttore) hanno TCR diverso.


TC+SS = Disastro
 

mattia81

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
561
Gradimento
54
Punti
88
Età
42
Località
Cuneo
Dispositivi in uso
Evic Vtwoo mini, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Cubis pro e Triton mini, Hussar clone, strike 18, origen little 16, goblin v3 mini
Quali sono i fili per TC? Io conosco ss316 Ni Ti e Zirconium.... altri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Personalmente uso per TC il nife30 su circuito dicodes, titanio e zirconium su DNA e yihi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@miro972
Stessa tua box, stesso filo da 28 ga
Ti spiego come ho risolto , e funziona benone
Come dice giustamente @Tabac, abbassa il preheat e risolvi subito
Uso la Skar solo per il vampiro; 5 spire di 28ga su punta da 2.5
Scaricata la curva da SteamEngine, ovviamente, perché ti sei accorto che quelle precaricate sono troppo alte
0.48 ohm, temperatura a 230 gradi e 13w
Il preheat sul profilo l'ho messo a 20 w, 1 secondo, e basso hittaggio, sul 5 se mi ricordo bene
Attivo la coil, parte intorno ai 17/18 watt e si assesta immediatamente a 13w
I 230 gradi ti proteggono nel caso rimanessi in secca, impossibile! Anche perché vedo il liquido
La temperatura parte a 170 ed arriva nel giro di 3 secondi a 230, nel caso insistessi col puff i watt scendono a 11/12
Ma il vapore è sempre bello caldo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
@IlConteRosso ti ringrazio adesso vado a sistemare la cosa e vi faccio sapere
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.244
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.782
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.681
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto