Neo9686

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
188
Gradimento
13
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
Ciao ragazzi. Sono un neofita quindi perdonatemi se uso termini impropri o magari mi spiego un pò come mangio. Al momento svapo con un semplice Nautilus X che è si piacevole, ma vorrei qualcosa di più importante e mirato una volta compreso ciò che probabilmente preferisco: una discreta produzione di fumo ma soprattutto una resa aromatica quanto più elevata possibile. Tiro tendenzialmente contrastato ma non è affatto prioritario.

Al momento sono orientato verso i tabacchi, non per smettere di fumare ma proprio per gusto, ed informandomi sono arrivato a due atom che sono lo Speed Revolution mini, ed il suo fratello più grande, che a leggere in giro sembra siano tra i migliori, ma ditemi la vostra.

Come seconda considerazione ho adocchiato hadaly (o Entheon) ed in seconda battuta il wasp nano, che se non ho capito male hanno una alta resa aromatica ma per liquidi non tabaccosi a causa del volume interno. Creme e fruttati sono quindi entrambi esaltati?

Per il momento mi fermo qui, per quanto mi informi non riesco a capire benissimo quali siano le differenze che portano all'uso di un atom piuttosto che un altro rispetto all'aroma di base del liquido usato :icon_crazy:

EDIT: mi ero completamente dimenticato di far presente che mi sono orientato su questi atom anche in virtù del fatto che ad occhio il sistema BF mi sembra il più adatto allo scopo senza intaccare eccessivamente la praticità di utilizzo anche in movimento (delicatezza tank, rigenerazione, etc etc). Ditemi se magari ho preso una cantonata o meno :)

Grazie a tutti!
 

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
io non sono un esperto peró io ho lo speed (clone) per un tiro di guancia " classico ", un berserker mtl rda per " giocare " con le innumerevoli possibilità i regolare l'affluso dell'aria e, da pochi giorni, les papillon (clone) per un flavour arioso e credo di aver trovato la quadra.....

Inviato dal mio SM-N950F con Svapo Notizie & Forums
 

Neo9686

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
188
Gradimento
13
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
Grazie ragazzi. Non scrivo perchè non ho granchè di interessante da dirvi ma vi leggo con interesse :)

Al momento mi sta arrivando una pulse 80w, trovata a meno di 50 euro in italia, altrimenti avrei preso anche una RSQ ma non l'ho trovata altrettanto economica al momento. Poi sempre dall'italia ho in arrivo un Dvarw Coppervape perchè un atom con serbatoio può farmi comodo e ho letto sul forum che rende bene, un altro paio di aromi della tabaccheria che sembrano interessanti, un altro paio di tipi di cotone perchè boh, con l'angorabbit non sono scontento ma penso si possa fare di meglio. Poi da FT ho effettuato il mio primo ordine con i regolatori del Dvarw con un paio di tank in acciaio ed uno in ultem che era compreso... Quando arriverà tutto questo vi dirò.

Adesso come adesso il 14 mi rende molto bene solo su circuito, mentre il 18 con le build del @IlConteRosso rende veramente benissimo, e si può giocare tra un filo più aggressivo e un filo meno con il NiCr80 ed il KA con un giro in più o un giro meno, veramente ottimo (grazie conte!). Mi sta piacendo molto anche il Balkan classico, latakia per iniziare, visto che lo trovo ancora troppo aggressivo per essere svapato per più di qualche tiro.

Peccato sia venerdì, dovrò aspettare lunedì per mettere le mani sul nuovo materiale ;)
 

Power

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Giu 2016
Messaggi
763
Gradimento
286
Punti
93
Località
Legnano
Dispositivi in uso
HONEYBOX V2, sunbox 7.5, ephro mf 101, HONEY BOX , vt Inbox, Pico 25, Avatar GT, iStick Pico, Pioneer IPV6x,
Atomizzatori in uso
Le Zephir originale, Berserker, Paravozz, Wasp nano, le zephir bf, Skyline, Speed revo, Maze, Hadaly, Hurricane, Ehpro, Narda, Le Magister,RocketR, Zephir, BY-KAv6(YEHASMO), Avatar GT, Melo lll Mini, Melo III
Una birra assieme ad una pizza e poi un caffè.
Magari organizziamo in settimana, vediamo se vogliono venire anche @Power e @Ambroeus che sono della zona.
Proprio a Emi devo portare il Biatch...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
sai già la mia risposta, PRESENTEEEEEEEEEE :24::24::24::24::24::24::24::24::24:
 

Neo9686

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
188
Gradimento
13
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
Mi ero dimenticato di aggiornare il thread... Il dvarw è arrivato così come la pulse, sono contentissimo di entrambi e mi sto godendo molto di più tutti gli atom. Ora buildare in meccanico sarà più semplice, una volta compreso per bene il tipo di svapo che più mi aggrada. Ho una mezza idea di abbassare le gradazioni dei liquidi della tabaccheria perchè mi asfalto un pò la lingua a volte, soprattutto con il kentucky. Sto apprezzando sempre più le differenze tra i due speed e capendo bene cosa mi piace in uno e cosa nell'altro, mentre il dvarw va praticamente sempre bene... Non vedo l'ora di avere i regolatori dell'aria che ormai sono in viaggio da due settimane penso, spero prima del week end di averli mentre per i serbatoi dovrò aspettare perchè la spedizione è ancora in cina.

Per il momento sono a 9 aromi della tabaccheria e vorrei espandere sia con altri aromi semplici per iniziare a fare le miscele da ricette del gruppo, sia provare qualche tabacco aromatizzato. Per questo penso che prenderò un altro atom a breve e la scelta è dura perchè il duetto mi fa gola ma sono dubbioso sulla qualità del clone (l'originale è purtroppo fuori dalla mia portata al momento), mentre il karma mi stuzzica ma non mi convince per la storia del foro aria sbagliato che stavo pensando però di modificare in qualche maniera in officina (tipo un grano o cilindretto forato o cercare soluzioni che altri avranno sicuramente testato)

Comunque, ancora grazie a tutti per l'immenso aiuto ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.793
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto