Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Oggi il postino, anzi no, il corriere mi ha portato il Coppervape Skyline clone acquistato su GB con dotazione completa di accessori (vetro e drip tip di ricambio, set di air disk).
Come avevo già constatato sul clone del Ka V5, devo dire che la Coppervape (almeno secondo me) produce dei cloni ben curati e meccanicamente ineccepibili.
A parte il miserrimo imballaggio (una bruttissima scatolina di cartone che non ho voluto neppure fotografare), il clone appare perfettamente INTEGRO e PRIVO DI GRAFFI.
La dotazione "di serie" (se si acquista solo il clone) comprende:
- Un atomizzatore con tank in vetro (non sò se Pirex) che miracolosamente NON risulta scheggiato
- Un sacchettino con origs, viti di ricambio e un drip-tip in delrin aggiuntivo (quello di serie è in acciaio)
- Un sacchettino con 2 air-disk (uno per tiro di guancia e uno per tiro di polmone) e un estrattore per cambiarli
Ho smontato completamente tutto l'atomizzatore (incluso il deck) per lavarlo accuratamente e per lubrificare opportunamente gli o-rings ed ho notato con estremo piacere che TUTTE le filettature sono PERFETTE e che NON ci sono sbavature e/o imperfezioni in nessun componente (atom praticamente immacolato).

Coppervape Skyline Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Dopo aver rimontato il tutto senza alcun problema ho rigenerato l'atom CON ESTREMA SEMPLICITA' seguendo un tutorial su Youtube: il mio setup attuale è 8 spire di Kanthal 28GA su 2.5mm per una resistenza finale di circa 1.5 Ohm alimentata a 15W (odio il vapore troppo caldo), air disk di serie per tiro di guancia (quello con 3 forellini molto piccoli).
Ho scelto questo setup (un po' diverso da quelli "standard") perchè voglio verificare se il rendimento dell'atom è accettabile anche per tiro di guancia "medio" a bassi wattaggi (e di conseguenza a basse temperature).
Almeno per il momento tutto sembra funzionare a dovere:
- Aroma molto intenso (mi sembra pari al Ka V6) utilizzando liquido fruttato (Tropical) 50/50
- Vapore copioso e denso anche con apertura dell'aria molto ridotta, temperatura bassa
- Flusso del liquido regolare con apertura del flusso a metà circa (le bollicine d'aria salgono regolarmente e l'atom non và in secca neppure dopo tiri ripetuti)
La dotazione "aggiuntiva" di accessori acquistati comprende:
- Tank di ricambio in vetro (obbligatorio e indispensabile)
- Drip tip giallini in materiale termo-isolante (uno sfizio estetico)
- Set completo di air disk per poter svapare in tutti i modi possibili e immaginabili (anche con le orecchie...)

Coppervape Skyline Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Le mie personali impressioni iniziali su questo tank sono estremamente POSITIVE:
- L'oggetto è ben costruito e NON presenta alcun difetto nè estetico nè meccanico (su questo io sono estremamente pignolo)
- La particolare conformazione del deck permette di utilizzare l'atom in molteplici configurazioni (cambiando air disk)
- La rigenerazione è estremamente semplice come anche il posizionamento del cotone
- Il refill si effettua dall'alto ed è piuttosto veloce
- La capacità dell'atom è buona (credo 4ml)
- La regolazione del liquido risulta molto utile ed evita possibili allagamenti del deck
- L'anello di regolazione dell'aria (alla base dell'atom) permette un settaggio molto accurato e personalizzato del tiro (tramite apertura graduale di 1/2 feritoioe)
- Il rendimento dell'atom mi pare identico al Ka V6 (sia come aroma che come vaporosità)
- La conformazione dell'atom e le sue dimensioni sono (secondo me) meno invasive/eccessive rispetto al Ka V6
- Il consumo di liquido mi sembra leggermente superiore rispetto al Ka V6
Ultima nota per evitare perdite di liquido: prima del refill ho CHIUSO la regolazione del liquido, dopo il riempimento e la chiusura ho CAPOVOLTO il tank e ho RIAPERTO la regolazione del liquido circa a metà, una volta riavvitato sulla box si dovrebbe notare la fuoriuscita di aria dal deck (bollicine che salgono verso il drip).
Sarebbe forse stato opportuno completare la confezione di serie con un vetro di ricambio e con un cacciavite per lo smontaggio delle torrette ma... non si può avere tutto dalla vita.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Lo Skyline Coppervape c'è l'ho da una settimana, oggi ho misurato il liquido messo, e vanno agevolmente 2,7-ml, mi sembrava più piccolo....:confused:
Ho usato 6-7-spire di SS su punta da 2 e 2,5-mm a circa 13-15-watt e devo dire che rispetto a altri atom scalda veramente poco, ottimo aroma e vapore, mi piace molto e mi ci trovo bene.

Io sono solo un principiante ma a me sto' atom mi comincia a piacere forse anche più del Ka V6 (forse perchè non ho mai provato un V6 originale).
 

red73

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2017
Messaggi
28
Gradimento
20
Punti
13
Località
Latina
Dispositivi in uso
Pico, Vtc, Radius, hcigar
Atomizzatori in uso
Bf99, Kayfun, LeZephyr, CloudOne, Tilemahos v2plus
A me è arrivato da qualche giorno (lo Skyline Coppervape) e dopo qualche ora di prova ne ho ordinato subito un altro! Forse il miglior clone che mi sia mai capitato e funziona veramente bene. Sulle prime due rigenerazioni ho avuto giusto un problemino di piccole perdite, ma solo per il fatto che avevo messo pochissimo cotone come suggerito in un'altra discussione. In realtà tutto dipende dal tipo di base, in una miscela standard con una percentuale di acqua secondo me è decisamente meglio seguire la rigenerazione dei video tutorial in rete. Poi con gli airdisk diventa un atom veramente vario e divertente, infatti ne ho provati un paio e l'esperienza cambia totalmente. Acquisto straconsigliato!
 

Mauro 1964

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
375
Gradimento
61
Punti
48
Località
Bari
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Sandro, mannaggià a Te.. mo me stai a far venire arret la scimmia.. ordunque rispetto al Doggy ovvero al Siren?? nella speranza che qualcuno mi dica "lascia stare lo Skyline" ..
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@red73
Dispiace che, essendo io un sostenitore 'del poco cotone', ti abbia portato sulla cattiva strada per le prime due rigenerazioni. Ho sempre messo l'accento su questo punto perchè i problemi che ho avuto io inizialmente con l'originale erano opposti. Tendevo a metterne troppo ed il risultato finale era molto lontano da quello ottenuto poi... quando mi ha iniziato a strabiliare! Strano comunque questo discorso delle perdite perché gli air disk garantiscono al deck un ottima tenuta anche usando poco cotone (la quantità del video postato in questa discussione mi sembra perfetta) abbinato all'uso di basi poco dense come una 55-35-10. Grazie per la tua condivisione di info. Sarà certamente utile a chi sarà forviato dalle mie raccomandazioni sull'uso del poco cotone!
 

turvas76

Utente SEF
Registrato
29 Set 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
mantova
Dispositivi in uso
evic vtc mini
Atomizzatori in uso
skyline, kayfun prime
Pienamente d'accordo... la teoria va bene ma la PRATICA è il modo migliore per imparare/capire tutta la faccenda.
Vedrai che questa storia ti darà diverse soddisfazioni e... all'inizio NON aver paura di sbagliare (sai quante coil ho buttato prima di capire...), poi quando inizierai anche a farti i liquidi (io sto cominciando ora) la cosa diventerà ancora più "intrigante" ma stai attento alla scimmia perchè, anche se non la vedi, è dietro di te in agguato !! (pronta a farti spendere un capitale)

domandina veloce: per fare le coil è necessario l'ohm meter?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
no ti basta una box con circuito
 

Mauro 1964

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
375
Gradimento
61
Punti
48
Località
Bari
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Roberto, l'uso del calcolatore ė necessario per capire la coil finale che vuoi ottenere attraverso il filo, per poi ottenere il numero di spire inerente la coil scelta e soprattutto a quanti watt puoi spingerla
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
domandina veloce: per fare le coil è necessario l'ohm meter?

Ne puoi anche fare a meno... per verificare il valore della resistenza e per ossidare la coil (accendendola per un attimo senza cotone) puoi tranquillamente usare la tua box, basta che ci monti la base dell'atomizzatore con la coil che hai rigenerato.
Se poi vuoi "strafare" (come ho fatto io che sono un po' pignolo) puoi comprare questo piccolo dispositivo su ft (costa solo 9 Euro e funziona alla grande):
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io trovo la tab molto più utile per rigenerare (spesso non l'accendo nemmeno) che per misurare e verificare la coil. Prima rigeneravo direttamente sulla box (prima ancora sui tubi) e la cosa era abbastanza scomoda! Esistono anche stand per atom per questo scopo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto