A

Aznerac

Ciao ragazzi,
premetto che il mio obiettivo è quello di smettere di fumare.
Ci ho provato diverse volte in questi mesi da quando ho preso la prima sigaretta elettronica (una iCare nell'ottobre 2016) ma ricasco sempre nel vizio.

Anzitutto non sono mai stato un "gran fumatore" da 30 sigarette al giorno, ma in genere compravo dai 2 pacchetti ai 3 settimana.
Da quando sono passato all'elettronica fumo 3/4 sigarette al giorno - circa la metà di quante ne fumavo prima - in genere dopo i caffè o prima di andare a dormire.

Credo che il vizio vada scomposto in due parti: l'astinenza dalla nicotina e la gestualità del fumare le bionde.

Per quanto riguarda il bisogno di nicotina, con la iCare riesco a colmare tale dipendenza consumando circa 1/1.5 ml di liquido a 12mg/ml nicotina al giorno e grazie a ciò son riuscito a dimezzare il numero
di bionde giornaliere, ma dall'altro lato, credo che il problema fondamentale sia la mia "dipendenza" dalla gesto che comporta il fumare una sigaretta: averla tra le dita, portarla alla bocca, accendertela quando tutti i tuoi amici escono sul balcone per fumare.

Per questo ritengo (o mi sbaglio?) che per eliminare totalmente le sigarette dovrei comprare un'elettronica che mi dia la stessa gestualità di una bionda: sebbene la iCare sia piccola, automatica ed ottima quando sono in casa, la stessa dimensione ed il tiro da un beccuccio troppo largo non mi soddisfano (mi sento quasi a disagio) quando sono in giro per la città oppure a ballare o ad un aperitivo, e preferisco dunque accendermi una bionda.

Ora, per comprare qualcosa che mi dia la stessa gestualità di una bionda, ho trovato recensioni molto positive sulla Juul della Pax (la definiscono "l'iPhone delle e-cig"), mentre non trovo recensioni, almeno in Italia, sulle vecchie "ciga-like" (V2, GreenSmoke, Vype eStick) se non della famosa Blu che si trova dai tabaccai, anche se il prezzo elevato di quest'ultima (soprattutto delle cartucce da sostituire) disincentiva un mio probabile acquisto.

Mi piacerebbe sentire un vostro parere sia sulla Juul sia sulle "cigalike", inoltre accetterei volentieri consigli da chi ha o ha avuto il mio medesimo problema con la gestualità che comporta l'accensione di una bionda.

Vi ringrazio in anticipo, buona giornata :)
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Ciao ragazzi,
premetto che il mio obiettivo è quello di smettere di fumare.
Ci ho provato diverse volte in questi mesi da quando ho preso la prima sigaretta elettronica (una iCare nell'ottobre 2016) ma ricasco sempre nel vizio.

Anzitutto non sono mai stato un "gran fumatore" da 30 sigarette al giorno, ma in genere compravo dai 2 pacchetti ai 3 settimana.
Da quando sono passato all'elettronica fumo 3/4 sigarette al giorno - circa la metà di quante ne fumavo prima - in genere dopo i caffè o prima di andare a dormire.

Credo che il vizio vada scomposto in due parti: l'astinenza dalla nicotina e la gestualità del fumare le bionde.

Per quanto riguarda il bisogno di nicotina, con la iCare riesco a colmare tale dipendenza consumando circa 1/1.5 ml di liquido a 12mg/ml nicotina al giorno e grazie a ciò son riuscito a dimezzare il numero
di bionde giornaliere, ma dall'altro lato, credo che il problema fondamentale sia la mia "dipendenza" dalla gesto che comporta il fumare una sigaretta: averla tra le dita, portarla alla bocca, accendertela quando tutti i tuoi amici escono sul balcone per fumare.

Per questo ritengo (o mi sbaglio?) che per eliminare totalmente le sigarette dovrei comprare un'elettronica che mi dia la stessa gestualità di una bionda: sebbene la iCare sia piccola, automatica ed ottima quando sono in casa, la stessa dimensione ed il tiro da un beccuccio troppo largo non mi soddisfano (mi sento quasi a disagio) quando sono in giro per la città oppure a ballare o ad un aperitivo, e preferisco dunque accendermi una bionda.

Ora, per comprare qualcosa che mi dia la stessa gestualità di una bionda, ho trovato recensioni molto positive sulla Juul della Pax (la definiscono "l'iPhone delle e-cig"), mentre non trovo recensioni, almeno in Italia, sulle vecchie "ciga-like" (V2, GreenSmoke, Vype eStick) se non della famosa Blu che si trova dai tabaccai, anche se il prezzo elevato di quest'ultima (soprattutto delle cartucce da sostituire) disincentiva un mio probabile acquisto.

Mi piacerebbe sentire un vostro parere sia sulla Juul sia sulle "cigalike", inoltre accetterei volentieri consigli da chi ha o ha avuto il mio medesimo problema con la gestualità che comporta l'accensione di una bionda.

Vi ringrazio in anticipo, buona giornata :)
Mi unisco anche io alla conversazione in quanto, fino a tre mesi fa ero nella tua stessa situazione, stesso numero di analogiche fumate, stessa difficoltà nell'abbandonarle. Comprai la q16 proprio x simulare il tiro della sigaretta, e con questa passai a 3-4 sigarette al giorno. Ciò che mi bloccava dall' astenermi del tutto era proprio la gestualità e in parte il "sentirsi un po' ridicolo" in mezzo ai fumatori (lavoro in un'azienda che ha le sale fumo. E lì devo andare per svapare).

C'è poco da fare, è come dice James Dean: devi cambiare atteggiamento mentale. Da quando l'ho fatto, non ho più acceso una sigaretta. E son quasi due mesi. La q16 è ottima per simulare il tiro, ma la gestualità dimenticala. E lo stesso vale per tutti i prodotti di svapo che siano minimamente validi. E sottolineo "minimamente validi". Svapare è diverso da fumare anche per questo.
Mettiti il cuore in pace e prova ad entrare in quest'ottica di idee: vedrai che se riuscirai a "violentarti" un po' all'inizio, ci vorrà poco ad abbandonare del tutto le analogiche.

Comunque la q16 per iniziare e che risponde alle tue esigenze (a parte il gesto), è ottima.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Si va bene ma un nautilus rispetto ad una q16 e' almeno il doppio superiore come hit e resa aromatica figuriamoci un rigenerabile..... Per smettere di fumare bisogna iniziare subito con prodotti di alto livello per essere appagati fin da subito da hit e gusto.
Con un q16 sarei ritornato alle bione visto che l'ho provato da un mio amico ma per fortuna che esiste anche il nautilus:clappingyellow:
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Il problema, è che devi concepire fumo e svapo come due cose totalmente diverse. Quindi comportano anche gestualità diverse. Devi solo abbandonare la gestualità del fumatore e abituarti a quella del vaper.
Tra l'altro se svapi e hai ancora bisogno delle bionde, significa che il tuo dispositivo è poco appagante, per questo la tua voglia di fumare è superiore alla volontà di smettere.
Non sentirti a disagio nel cacciare fuori la tua e-cig e fare qualche bella nuvoletta di vapore, siamo nel 2017, dovrebbero sentirsi a disagio i fumatori rimasti al medioevo...

+1

Si va bene ma un nautilus rispetto ad una q16 e' almeno il doppio superiore come hit e resa aromatica figuriamoci un rigenerabile..... Per smettere di fumare bisogna iniziare subito con prodotti di alto livello per essere appagati fin da subito da hit e gusto.
Con un q16 sarei ritornato alle bione visto che l'ho provato da un mio amico ma per fortuna che esiste anche il nautilus:clappingyellow:

Quello che vale per te puo' non valere per altri (anzi,sicuramente e' cosi,visto che in moltissimi hanno smesso con il q16 e ne parlano tutti bene).

Io fumavo di tutto,ho smesso da un giorno all'altro con una ego aio (utilizzata 3 mesi,poi ho preso una box,ma la usavo ancora),liquidi a caso a nicotina 12mg/ml e sono dell'idea che la storia della gestualita' sia la cassata piu' grande a cui si possa pensare,abbiamo bisogno di nicotina,non del gesto,altrimenti basterebbe far finta di fumarsi una matita,ma ripeto,per altri sicuramente e' diverso.
Ad OP suggerisco di,lasciar perdere quei dispositivi antichi e buttarsi minimo minimo su una ego aio o similari,tubicini che hanno fatto smettere molte persone di fumare,o prendere una box piccolina,come una Istick Pico e abbinarci un nautilus in modo da non dover subito impazzire con i rigenerabili,visto che all'inizio sembra tutto complicato ;)
Importante e' aver voglia di smettere,prendere il prodotto giusto (e qui non puoi quasi sbagliare) e liquidi con la giusta dose di nicotina,direi almeno 9mg/ml per te visto che non fumavi molto,magari ne prendi a 9 e a 6mg/ml e vai sereno....ogni volta che hai voglia di accenderti una schifosa ti attacchi al ciuccio e ciucci :D..
Qui troverai sempre dei supporter daje!
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Si va bene ma un nautilus rispetto ad una q16 e' almeno il doppio superiore come hit e resa aromatica figuriamoci un rigenerabile..... Per smettere di fumare bisogna iniziare subito con prodotti di alto livello per essere appagati fin da subito da hit e gusto.
Con un q16 sarei ritornato alle bione visto che l'ho provato da un mio amico ma per fortuna che esiste anche il nautilus:clappingyellow:
Guarda, possiedo entrambe, ma visto che veniva chiesto qualcosa che fosse anche piccolo, tra i due consiglierei il q16 (che infatti mi porto comodamente a lavoro). Il Nautilus lo utilizzo più per le svapate rilassanti, alla sera, con calma... lo reputo più da svapata contemplativa... sarà anche per il driptip particolare: quello del justfog ricorda più da vicino la sigaretta.

E se uno vuole iniziare per gradi, tanto vale partire con sistemi che abbiamo un rapporto qualità/prezzo ottimali e poi salire su configurazioni mano a mano più performanti.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
:eek:
Consiglo Acquisto Smettere di fumare [SigarettaElettronicaForum.com]





ISMK Sigaro elettronica monouso 1000 tiri (senza nicotina o tabacco): Amazon.it: Salute e cura della persona
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Ma che so ste schifezze...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Ma che so ste schifezze...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Cercava la gestualita':D.. Magari puo svapare una più performante durante il giorno poi quando esce con gli amici fumatori imita il gesto con quella :D
 
A

Aznerac

Grazie ragazzi, leggere le vostre esperienze è stato davvero stimolante ed ispirazionale

Da due giorni son riuscito a ridurre la quantità ad un'unica sigaretta (la mattina dopo il caffè, capitemi.. ).
Mi avete convinto ad acquistare il Justfog q16 per riuscire a smettere totalmente, anche perchè, come ha detto @James_Dean , credo che non sia abbastanza appagante ora questa iCare (devo ricaricare la batteria ogni 4/5 ore).

Ho un'ultima domanda, forse ingenua, avete scritto che il Justfog q16 sta senza problemi in una tasca, ora, intendete solo la batteria o già con l'atomizzatore montato? Mi sembra troppo lungo per starci davvero.

Grazie ancora per le risposte
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Grazie ragazzi, leggere le vostre esperienze è stato davvero stimolante ed ispirazionale

Da due giorni son riuscito a ridurre la quantità ad un'unica sigaretta (la mattina dopo il caffè, capitemi.. ).
Mi avete convinto ad acquistare il Justfog q16 per riuscire a smettere totalmente, anche perchè, come ha detto @James_Dean , credo che non sia abbastanza appagante ora questa iCare (devo ricaricare la batteria ogni 4/5 ore).

Ho un'ultima domanda, forse ingenua, avete scritto che il Justfog q16 sta senza problemi in una tasca, ora, intendete solo la batteria o già con l'atomizzatore montato? Mi sembra troppo lungo per starci davvero.

Grazie ancora per le risposte
Misurata con il righello, sono quasi 13 cm tutto incluso (atom+batteria), meno di una matita. A me sta comodamente nelle tasche delle giacche e in quella dei jeans (ovviamente non nella microtasca da zippo).





Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.670
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto