Smettere di Fumare Consiglio Prima Ecig

c_future

Utente SEF
Registrato
26 Ago 2023
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Londra
Nome
C
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
All’inizio spendi di più finchè non trovi i liquidi che ti aggradano.
Una volta trovati inizi a spendere meno.
Comunque meglio spenderli in liquidi che in sigarette 😉

Per quanto riguarda il sapore, se non sono liquidi per testine prefatte (idrolati, chiarificati, etc.) puó darsi che la testina si sia incrostata (caramellizzata) e quindi cambia il sapore perchè vicina al fine ciclo di vita.

Se vuoi cambiare liquido, svuota tutto, lava e cambia coil, questa è la soluzione ideale per non sentire retrogusti del liquido precedente.

Per ora sto usando una M1 con liquidi prefatti (non credo mi metterò mai a farmi i liquidi da solo lol) per quello chiedevo, anche se mi sembra strano che le pod possano durare così poco (parlo sempre da ignorante, sia chiaro)
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Dipende dal liquido e quanto zuccherino sia.
Non è detto che la coil sia esausta, è un mio sospetto non sapendo che liquido stai vaporizzando.
Se vuoi utlizzare più liquidi, puoi prendere più pod di ricambio e tenerli separati per utilizzarli alla bisogna.
Ricordati di non riempirla mai fino all’orlo e di toglierla se non la utilizzi per un po’, eviti la creazione di condensa tipica di questi device.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Ciao @c_future ottimo inizio e vedrai che le combuste tra un po' saranno solo un brutto ricordo. Fai come ti dice Luca, che poi è quello che facevo anch'io con questi device. Individui almeno 3 liquidi, quelli che ti danno maggior soddisfazione e ti prepari le pod che andrai poi ad alternare nell'arco della tua giornata. Resta il fatto che a pod scarica in caso di emergenza ( se sei sprovvisto di pod di ricambio ) puoi sempre fare refill con un liquido differente, avrai un sapore ambiguo le prime svapate ma poi la pod si assesterà con il nuovo liquido...Molti lo fanno, ma io essendo un "purista" te lo sconsiglio è sempre meglio avere una resa aromatica senza contaminazioni, quindi il gioco delle 3 pod è senz'altro la strada migliore...
 

c_future

Utente SEF
Registrato
26 Ago 2023
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Londra
Nome
C
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Come sempre, grazie a entrambi @Wortex e @Fabrizio23. Io invece, siccome sono tondo e morirò testa di cazzo, ho inserito un gusto diverso (sempre tabaccoso) nella stessa pod 🤣 come avete detto, dopo un paio di svapate il gusto vecchio é sparito ed é rimasto quello nuovo, che mi piace pure di più.

Sto notando però, che quasi sempre, dopo aver svapato, mi viene un leggero mal di testa, che sparisce dopo 10-15 minuti. So che non siamo medici e non date consigli medici (com'è giusto che sia), mi chiedevo però se poteva essere dovuto al nuovo metodo di assunzione della nicotina 🤔 avete qualche suggerimento?
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Senza essere medici è risaputo che la nicotina è uno stimolante e un vasocostrittore che può indurre la riduzione del flusso sanguigno al cervello, quindi le persone più sensibili possono avvertire un leggero mal di testa, sopratutto quando si è agli inizi…
Detto questo cerca di svapare con moderazione senza farti prendere più di tanto dall’effetto novità...
Stabilisci delle pause e non stare sempre con la e-cig in mano.
Tienila lontana e cerca di farne un utilizzo parsimonioso sino a sviluppare il tuo equilibrio psicofisico.
 

c_future

Utente SEF
Registrato
26 Ago 2023
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Londra
Nome
C
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io sapevo che “
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
“ poi ognuno sceglie la propria forma, ci mancherebbe :24:
Ma noooooo é una battuta di Giacomo Poretti ad Aldo, non dirmi che non l'hai riconosciuta 🤣

Tornando seri, ho provato un liquido al biscotto... Dovrebbe essere dichiarato illegale in tutta la via Lattea, veramente uno schifo per le mie papille gustative, ma ormai l'ho comprato, quindi dovrò finirlo per forza

I mal di testa sono scomparsi, e sono rimasto sorpreso dal non essermi fatto prendere dall'effetto ciuccio. Semplicemente le volte in cui normalmente mi sarei fatto una sigaretta ora svapo, ma certamente non sto con la ecig sempre in bocca.

E le sigarette non le ho ancora toccate. Ormai é da 6 giorni che non le tocco. Il mio massimo é stato 5 giorni l'anno scorso dopo l'asportazione del dente del giudizio. Per quanto mi riguarda é record! E sono contento, non pensavo sarebbe stato così semplice, anche se la strada é ancora lunga 😁
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Quando qualcosa non mi piace ho un caro amico a cui affidarle: il lavandino 😉

La nicotina è purtroppo una necessità, l'aroma un piacere
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Ma noooooo é una battuta di Giacomo Poretti ad Aldo, non dirmi che non l'hai riconosciuta 🤣

Tornando seri, ho provato un liquido al biscotto... Dovrebbe essere dichiarato illegale in tutta la via Lattea, veramente uno schifo per le mie papille gustative, ma ormai l'ho comprato, quindi dovrò finirlo per forza

I mal di testa sono scomparsi, e sono rimasto sorpreso dal non essermi fatto prendere dall'effetto ciuccio. Semplicemente le volte in cui normalmente mi sarei fatto una sigaretta ora svapo, ma certamente non sto con la ecig sempre in bocca.

E le sigarette non le ho ancora toccate. Ormai é da 6 giorni che non le tocco. Il mio massimo é stato 5 giorni l'anno scorso dopo l'asportazione del dente del giudizio. Per quanto mi riguarda é record! E sono contento, non pensavo sarebbe stato così semplice, anche se la strada é ancora lunga 😁
Si si certo che l'ho riconosciuta, ma era "Tu poi sei nato torto, ma morirai testa di caxxo" da Anplagghed :24:
Comunque dai sono felice e sento che sei pieno di positività e questo mi fa davvero piacere, vuol dire che siamo nel mood giusto...Non mollare guerriero!!!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto