Fefolino

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2023
Messaggi
20
Gradimento
2
Punti
3
Località
Orbetello
Nome
Federico
Dispositivi in uso
N/D
Salve a tutti!
Sto affrontando un periodo duro e ho iniziato a fumare da circa 2 mesi, ma voglio già allontanarmi dalle sigarette per evitare tutti gli effetti negativi, quindi pensavo di passare a una e-cig
Potete aiutarmi? Non so benissimo nemmeno che informazioni darvi
Per ora mi piace fumare tabacco pesante, come le marlboro rosse o il No Name Blue, quindi cercavo qualcosa che mi desse la stessa sensazione pesante
La e-cig la vorrei comprare su amazon così da poterla rendere in caso non mi trovi bene e non ho problemi di budget per questa, mentre tutto il resto mi va bene su qualsiasi shop se potete consigliarmene uno
Non ho problemi a "compormi" i liquidi da solo o a farmi le coil da solo (nonostante non ne sappia nulla) se questo mi può dare un risparmio sul lungo termine
Grazie ::)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Hai iniziato col botto!
Perdonami la frase iniziale, ma tutti noi siamo stati fumatori per lunghi periodi quindi sappiamo interpretare quella frase in cui dici
cercavo qualcosa che mi desse la stessa sensazione pesante
e ti dico che la combustione non è replicabile con una sigaretta elettronica, mentre la nicotina è quella che ti darà il colpo in gola.
Però neanche ti puoi intossicare con nicotina alta, si sta male e non è per nulla piacevole.
Solo che prima di consigliarti qualcosa vorrei sapere quanti anni hai e perché di botto hai scelto di fumare. Il fumo non risolve nulla anzi peggiora le cose. Due mesi non sono nulla e potresti davvero chiudere il discorso e trovare altri modi più sani di buttare alle ortiche lo stress che ti sta attanagliando.
Hai detto Amazon? Beh, non lo consiglierei a nessuno oltre che ha poco e nulla ed i prezzi sono più alti rispetto ai negozi online del settore, oltre alla serietà di questi ultimi.
Ma se ti vuoi avvalere della possibilità di restituire il device se non è di tuo gradimento forse ti conviene.
 

Fefolino

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2023
Messaggi
20
Gradimento
2
Punti
3
Località
Orbetello
Nome
Federico
Dispositivi in uso
N/D
Ciao! Intanto ti ringrazio per la risposta
Ho 25 anni, sul perché ho iniziato a fumare, diciamo che è un discorso con cose molto personali. Ho un po' sempre fumicchiato saltuariamente, ma nulla di serio, magari qualche sigaretta nel fine settimana con amici e via, invece ora sto affrontando un periodo molto duro che sto cercando di sistemare e mi ha portato ad iniziare a fumare, lo so che non risolvo nulla, anche per questo ti chiedo di consigliarmi una e-cig per "farmi meno male"
Se me ne puoi consigliare una su Amazon te ne sarei molto grato, non ho problemi di budget, così posso renderla nel caso non mi trovi bene
Mentre per il resto, quindi liquidi nicotina etc.. Dove li posso prendere? Grazie
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Sono d'accordo che se riuscissi a non diventare mai un tabagista (sigarette, iqos o sigaretta elettronica) è meglio. Purtroppo anche solo quelle due o tre siga con gli amici ti potrebbero segnare a vita.
Altra cosa per cui sono d'accordo è di evitare Amazon per le sigarette elettroniche perché non venduti direttamente da amazon ma da market place a prezzi più alti della media e senza la proverbiale assistenza amazon: non è così certa la possibilità di reso, di sicuro non è facile come amazon ha abituato.

Se proprio devi prenderti qualcosa per sfogarti, data anche la giovane età, ti consiglierei la Kiwi con il suo power bank perché è una pod carina, con una forma cigarette feeling (ricorda un po' la iqos), con la possibilità di usare dei filtri di carta e cotone.
Per i liquidi da svapare si entra nel campo soggettivo, ma per i tabacchi cerca i liquidi pronti delle linea Black Line 4Pod e Kiwi del marchio La Tabaccheria (come prima prova Burley, Kentucky e Latakia e i tre della linea kiwi) poi una volta capiti i tuoi gusti potrai sperimentare gli scomposti delle linee White, Extra Dry e i concentrati 4pod miscelandoti i liquidi da solo (per risparmiare).
Poi potrai provare anche altri marchi che producono tabacchi chiarificati (che sono adatti alle pod, ovvero sistemi tipo kiwi): Tabacchificio 3.0, Azhad, Officine Svapo, Blendfeel, Clamolab Vape (ex Clamour Vape).

In alternativa alla Kiwi puoi valutare vilter Pro, Zeep 2, Weenax m1, Rever Me DaOne, Luxe X e Vinci 3.

Prima di comprare prova ad entrare in un negozio specializzato solo in sigarette elettroniche (non un tabacchino) e chiedi informazioni.
 

Fefolino

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2023
Messaggi
20
Gradimento
2
Punti
3
Località
Orbetello
Nome
Federico
Dispositivi in uso
N/D
Ciao @FabOne ! Intanto ti ringrazio per la risposta :)
Vorrei comunque comprare su amazon con prodotti spediti da amazon perché vorrei avvalermi della possibilità del reso in caso non mi trovi bene, ho visto che comunque un po' di roba ce l'hanno, mentre i liquidi e tutto il resto li posso benissimo prendere su altri siti, me ne sai consigliare qualcuno?
Altre persone mi hanno consigliato di prendere come atom l'Ares 2 innokin e come box la Pico, che differenze ci sono con quelle suggerite da te?
Taggo anche @Sva3d che forse non gli è arrivata la risposta
Grazie ancora!
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Altre persone mi hanno consigliato di prendere come atom l'Ares 2 innokin e come box la Pico, che differenze ci sono con quelle suggerite da te?
Ciao Federico, i dispositivi suggeriti da Fabrizio sono delle pod mod, le classiche “pennette“ mentre quelli che ti hanno consigliato altre persone ( Ares 2 innokin e box Pico ) sono rispettivamente un atomizzatore, per giunta rigenerabile ed un dispositivo di erogazione con batteria esterna dove dovrai settare manualmente i watt di utilizzo in base alle resistenze che impiegherai. In soldoni sono 2 componenti un filo più impegnativi, adatti sicuramente ad uno step successivo dello svapo, con una gestione decisamente più complessa. Nel tuo caso, visto e considerato che sei in una fase sperimentale ( nella quale noi tutti ci auguriamo che tu ne abbia presto beneficio ) ti consiglio per ora di rimanere in un area molto meno impegnativa come quella delle pod mod, per via della loro totale semplicità di utilizzo, seguendo senza indugi le alternative sopraccitate che ti sono state meticolosamente indicate.
 

Fefolino

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2023
Messaggi
20
Gradimento
2
Punti
3
Località
Orbetello
Nome
Federico
Dispositivi in uso
N/D
In soldoni sono 2 componenti un filo più impegnativi
Ciao Fabrizio :)
Io non ho problemi a immettermi in qualcosa di più impegnativo se è più funzionale e mi puoi dare un guadagno nel lungo termine, mi sconsigli così tanto l'ares + pico? Di cosa mi dovrei attrezzare per rigenerare?
Inoltre una cosa che non ho ben capito: vorrei farmi i liquidi da solo, come dovrei fare? Prendere PG, VG, aroma e nicotina, e mischiarli in che quantità?
Grazie ancora a tutti :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
diciamo che è un discorso con cose molto personali
Federico non c'è alcun problema, i fatti personali tali devono rimanere. La mia richiesta era per capire meglio il perché tu abbia iniziato a fumare per questi due mesi e adesso vuoi correre ai ripari mantenendo comunque una gestualità comune.
Ciao Fabrizio :)
Io non ho problemi a immettermi in qualcosa di più impegnativo se è più funzionale e mi puoi dare un guadagno nel lungo termine, mi sconsigli così tanto l'ares + pico? Di cosa mi dovrei attrezzare per rigenerare?
Inoltre una cosa che non ho ben capito: vorrei farmi i liquidi da solo, come dovrei fare? Prendere PG, VG, aroma e nicotina, e mischiarli in che quantità?
Grazie ancora a tutti :)
Stai andando troppo di corsa e la fretta non è buona consigliare in tutti i campi della vita.
Ti invito a leggere con attenzione i consigli che ti stiamo dando perché, da quello che io personalmente capisco, è che se non ti consigliamo un'alternativa tu comunque continui a fumare oppure compri device inutili che certo non ti saranno di alcun aiuto.
Non valuti tante cose, parli di farti i liquidi, di basi e poi di un'eventuale presenza di nicotina. Hai fumato due mesi e dici che comunque fumavi qualche sigaretta nel fine settimana con gli amici quindi decade il discorso dei due mesi, nel senso che comunque fumi da un po'.
Ragiono in questa maniera per darti i migliori consigli e non le "cavolate" che vorresti sentirti dire e suggerire e cioè del tutto e subito.
Il vaping non è un tanto al chilo e chi se ne frega, ma un sistema di riduzione del danno da fumo combusto molto serio, con questo dico che non è come aspirare vapori di pasticceria o macedonia di frutta.
Ripeto ascolta i nostri consigli e metti un freno alle richieste perché dobbiamo prima valutare di cosa in realtà tu abbia bisogno.
E quello che ti consigliamo lo devi seguire alla lettera.
C'è un grande punto interrogativo ed è quanta diamine di nicotina consigliarti.
Io ti direi di iniziare proprio con la Kiwi, come già suggerito, con liquidi da 10 ml pronti.
Questo per capire in che direzione andare e se un grado x di nicotina non ti fa venire la voglia di accendere una sigaretta.
 
Ultima modifica:

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Il tuo entusiasmo è onorevole e questo apre a piena luce le speranze che tu ti possa allontanare al più presto da quella porcheria che stai fumando. Comprendo la tua smania del tutto subito, velocemente ed ai massimi livelli, perchè un pochino nel tuo modo di porti mi ci rivedo, ma c'è comunque un minimo di rodaggio nel mondo dello svapo, ci sono delle fasi che a mio avviso vanno rispettate con metodo e consapevolezza. Non è una questione di lista della spesa, sarebbe troppo facile, ci sono metodi e procedure con regole precise e prerogative che vanno prese in considerazione ed in questo momento tu sei in una fase di orientamento, sei molto giovane e dovresti prendere le cose con metodo e moderazione. Io in questo momento non ti faccio l'elenco di quello che serve per rigenerare o preparare dei liquidi non mi sentirei nelle condizioni di doverlo fare, non ne ho l'autorità tecnica e sopratutto morale. Potrei dirti di studiare sulle guide del nostro forum ma non ti dirò nemmeno quello, diventerebbe riduttivo ora e sarebbe come dirti di arrangiarti. Ti chiedo solo di avere la pazienza di fare tesoro di tutto quello che con le adeguate tempistiche ti verrà consigliato al meglio e credimi qui sei nel posto giusto...Fidati.
Ciao Fabrizio :)
Io non ho problemi a immettermi in qualcosa di più impegnativo se è più funzionale e mi puoi dare un guadagno nel lungo termine, mi sconsigli così tanto l'ares + pico? Di cosa mi dovrei attrezzare per rigenerare?
Inoltre una cosa che non ho ben capito: vorrei farmi i liquidi da solo, come dovrei fare? Prendere PG, VG, aroma e nicotina, e mischiarli in che quantità?
Grazie ancora a tutti :)
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
@Sva3d ecco mi hai cavato le parole di bocca stavo rispondendo ma giustamente lo hai fatto anche tu...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto