Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
Ciao a tutti! Vorrei chiedere un consiglio! Secondo voi questo caricabatterie
Consiglio Caricatore Esterno [SigarettaElettronicaForum.com]
quando ha finito la carica smette di erogare corrente o bisogna prontamente staccarlo? Si chiama UltraFire GD 5422! Lo chiedo perché costa meno di tre euro su GB. Oppure... questo
Consiglio Caricatore Esterno [SigarettaElettronicaForum.com]
che già dovrebbe avere questa funzione e costa meno di 6 euro! Si chiama Liitokaia Lii- 202! Che mi dite? :thankyouyellow: @Igiit? :thankyouyellow:
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ultrafire evoca in me ricordi negativi. Non perchè lo abbia avuto... solo perchè, a meno che io non ricorda male, godeva di pessima reputazione.
Prenderei prodotti più blasonati. Considerando il costo e la durata media di un charger, non vale troppo la pena pensare al risparmio. Non sottovalutare inoltre la comodità di poter caricare velocemente (2A son più che sufficienti). Così eviti di caricare durante la notte visto che è buona norma tener sempre le batterie sott'occhio durante la carica. Credo che tutti i charger smettano di erogare al raggiungimento della carica ma... anche in questo caso preferisco staccarle immediatamente riponendole nei loro contenitori ben isolati. Saró io paranoico ma queste son precauzioni che mi accompagnano da quando ho iniziato a leggere riguardo le celle che usiamo comunemente!
 

Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
Ciao Nicola! Senz'altro bisogna stare attenti! Magari opterò per Liitokala che ha tutte le protezioni e si puo scegliere la carica ad 1 o 0.5! L'Ultrfire in questione in effetti non so nemmeno se ha la protezione per il cortocircuito o almeno.....non lo dice! Poi va be...pensa che io ho un Nitecore New i2 ed uno dei due slot non carica più! Si accende tutto ma...non carica! Ho misurato l'uscita con il voltometro e dove carica escono 5v dove non carica circa 7.5. Come uscita mi sembra che sulla scatola dia un massimo di 8v per cui è nella norma. Quindi..... la corrente c'è ma non carica! Dimmi mò te!:39:
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho letto del tuo problema è, pur avendo un d4 (mai dato alcun problema... solo estremamente lento per caricare 4 18650 contemporaneamente), non ho la più pallida idea di cosa sia. Ho anche un luc (efest) a due piste che è stato il mio primo charger (2013 credo) e recentemente mi son voluto regalare un xtar dragon vp4 plus. Non ho mai avuto problemi con questi charger e son tutti perfettamente funzionanti. Ma da quando ho il dragon uso solo quello! Più veloce degli altri e comodissimo l'avviso sonoro che ti avvisa per la fine carica!

Quando cercavo info sui charger mi ero imbattuto in un paio di forum specifici con utenti che avevano una vera e propria mania per i charger. Potresti provare a cercarli con google e chieder lì. Magari sapranno aiutarti.
Hai preso in considerazione anche un 4 slot? Io ho 4/5 box che uso abitualmente e, fatta eccezione per le dual battery dove utilizzo due coppie, senza mai spaiarle, esclusivamente per loro, per le altre ho una decina di celle che uso a rotazione (numero le celle ed i loro contenitori). In questo modo ho abbastanza celle per gestire l'intera settimana, e nel week-end ricarico!
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Qui trovi il test completo del caricatore Liitokala 202:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

dal quale si deduce che è un buon caricatore.

Eviterei l'Ultrafire in quanto quasi sconosciuto.
 

Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
Grazie @Igiit! Ho visto la tabella e ho visto che è compatibile con IMR! Perdona l'ignoranza ma se prendo le 30q che sono INR VA BENE? Me le carica?:thankyouyellow:
 

Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
Ciao @Nicolasan! No..io ho un paio di box e pensavo di tenerle tutte e due con la batteria dentro ( per comodità) e a sto punto due celle non mi bastano più! In oltre avendo già un carica batterie che hai me funziona a metà penso un due celle mi basta! Spendendo il meno possibile ma rimanendo sul sicuro!
 

WuShuTotti

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
15
Gradimento
3
Punti
8
Località
Dispositivi in uso
Eleaf iPower 80W
Atomizzatori in uso
Uwell Crown 3, Melo III mini, JF Q16, Aspire Nautilus mini
Ciao a tutti!
Mi sto ormai convertendo e passerò presto da una box a batteria integrata ad una che utilizza celle 18650; oltre a ringraziare tutti i partecipanti alle discussioni della sezione (che sono davvero esaustive e interessanti) volevo qualche consiglio:
- a livello di scelta del caricabatterie, ne esistono con restrizioni (i.e. qualcuno che non vada bene per qualche specifico tipo di chimica INR, IMR?)
- che voi sappiate, quanto male fa ad una batteria interrompere il proprio ciclo di ricarica? Mi sono immaginato iniziare a caricare una coppia di batterie in ufficio, interrompere per tornare a casa, e riprendere la carica: è una pratica comune (e che si può fare) o mi gioco "mesi di vita delle celle", piuttosto che il caricabatterie si compromette in qualsivoglia modo (non hanno memorie, right? lo stato della batteria sotto carica viene letto al momento dell'accensione?)? - sto volutamente esagerando

Sulla base di quanto letto, mi starei orientando su 4 batterie (2 in utilizzo sulla box, 2 di riserva) LG HG2 oppure Samsung Q30 (devo ancora decidere: avrò uno svapo massimo di 75W in VW su un dual battery, se non sbaglio dovrebbero andare bene entrambe e garantire ottima autonomia) - comunque tutte e due sono INR. E sono quindi indeciso se Nitecore New i2 o Xstar vp2... sulla base di quanto sopra secondo voi ci sono grosse differenze? (ma soprattutto vincoli come da primo punto?)
Entrambi possono essere settati con carica lenta (0,25A) e già qui sono contento (non desidero rapidità, ma precisione e affidabilità). Però c'è qualcosa d'altro che dovrei tenere in considerazione?

Grazie in anticipo!
 

Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
X star non so ma nitecore puoi caricare minimo 0.5 A e solo se carichi contemporaneamente due celle! Se no una alla volta per forza a 1A. Per le celle .....se svapi a vattaggi molto alti penso che dovresti optare per celle che anni una scarica più alta non 20 ma 30. Tipo vtc6 Sony o LG mi pare siano le HB. Comunque sul forum nella sezione apposta e spiegato molto bene il discorso batterie quali è per quali wattaggi!
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
@WuShuTotti considera che a caricare a 0.25 mAh delle batterie come quelle citate ci prendi moglie! Considera anche che la corrente di carica nominale delle vtc è 2.5 o 3 A secondo data sheet quindi con un caricatore che abbia almeno 1 A per canale sei a posto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto