Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Riesumo il 3d.....
Sto pensando di rendere il nitecore d4 e prenderne un altro..... motivo: E' LENTO COME UNA LUMACA.
All'ora con 2 baterie carica a 750mah che gia non e' che siano molti ma con 4 batterie carica a max 375mah iin quanto gli slot non sono realmente indipendenti ma abbianati 1-4 2-3 (ovvero va a 375 anche con due batterie se si mettono ad esempio una nel 2 e una nel 3) per i 30 euro che costa mi sembra ci sia di meglio.... ad esempio hyx h4 che fa 1a*4 oppure ho visto anche foxnovo f-4s anche lui 1a * 4 sto nitecore mi ha deluso..... inoltre a vuoto nel silenzio assoluto fa anche un fastidioso sibilo.[h=1][/h]
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Xtar vc4, carica su due slot a 1 amper o su quattro a 500ma
Mi trovo benissimo, però serve un adattatore da rete a usb da 2-amper
 

giufrapeppo

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
180
Gradimento
10
Punti
33
Località
Lercara Friddi
Dispositivi in uso
P4youvesta,evic vtc mini 75w
Atomizzatori in uso
Skyline clone,Phenomenon
Arrivato il caricabatterie della xtar vc2 plus master preso su aliexpress 17 euro
Funziona alla grande facilita' d'uso e cosa importante che non stressa le batterie
mi ha resuscitato delle batterie stilo che erano morte per altri caricabatterie
che dire contento nella scelta.
ho voluto condividere la mia esperienza con voi.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Che siano Xtar o nitecore, si tratta comunque di ottimi caricatori.

I nitecore hanno il vantaggio che si possono collegare direttamente alla rete domestica a 220V, oltre che naturalmente ad un alimentatore esterno da 12V.

Gli Xtar invece vanno tutti collegati ad un caricatore esterno da 12 V.
Se comprate l'xtar versione vp2 o vp 4 c'è accluso sia l'alimentatore esterno che l'adattatore per l'accendisigari. Comunque alimentatori da 12V/2A se ne trovano ovunque.

Il nitecore scalda di più se usato con l'alimentatore interno (ovviamente), ma non si discosta di molto dall'Xtar quando collegato all'alimentatore esterno.

E' vero che l'Xtar, ad esempio il vp2 ed il vp4 possono caricare due celle contemporaneamente ad 1A , mentre il nitecore i4 new può erogare solo 1.5 A complessivi e pertanto due celle si possono caricare al massimo a 0.750A.
D'altra parte con il nitecore si può caricare una singola cella a 1.5A mentre con l'Xtar il limite rimane 1A, anche con una sola cella.

Tutti i caricatori hanno una corrente massima complessiva e tra 1.5A e 2A non c'è una differenza abissale.
Non scordate inoltre che caricando 2 celle contemporaneamente ad 1A l'una, sia il caricatore che le celle si scaldano abbastanza.
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Che siano Xtar o nitecore, si tratta comunque di ottimi caricatori.

I nitecore hanno il vantaggio che si possono collegare direttamente alla rete domestica a 220V, oltre che naturalmente ad un alimentatore esterno da 12V.

Gli Xtar invece vanno tutti collegati ad un caricatore esterno da 12 V.
Se comprate l'xtar versione vp2 o vp 4 c'è accluso sia l'alimentatore esterno che l'adattatore per l'accendisigari. Comunque alimentatori da 12V/2A se ne trovano ovunque.

Il nitecore scalda di più se usato con l'alimentatore interno (ovviamente), ma non si discosta di molto dall'Xtar quando collegato all'alimentatore esterno.

E' vero che l'Xtar, ad esempio il vp2 ed il vp4 possono caricare due celle contemporaneamente ad 1A , mentre il nitecore i4 new può erogare solo 1.5 A complessivi e pertanto due celle si possono caricare al massimo a 0.750A.
D'altra parte con il nitecore si può caricare una singola cella a 1.5A mentre con l'Xtar il limite rimane 1A, anche con una sola cella.

Tutti i caricatori hanno una corrente massima complessiva e tra 1.5A e 2A non c'è una differenza abissale.
Non scordate inoltre che caricando 2 celle contemporaneamente ad 1A l'una, sia il caricatore che le celle si scaldano abbastanza.
Il nitecore carica a 0.75a anche una cella sola. Ben fatto dicono affidabile ecc ma è lento come una lumaca.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Il nitecore carica a 0.75a anche una cella sola. Ben fatto dicono affidabile ecc ma è lento come una lumaca.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Il nitecore new i4 , in mio possesso, carica una singola cella a 1.5A.
Qui trovi le specifiche:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
La particolarità del xtar vc4 è che carica in continua e non scalda le batterie, al contrario di altri che caricano a impulsi...si nota bene al tatto rispetto al mio vecchio Efest. Sotto la prova...

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
La particolarità del xtar vc4 è che carica in continua e non scalda le batterie, al contrario di altri che caricano a impulsi...si nota bene al tatto rispetto al mio vecchio Efest. Sotto la prova...

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Tutti i caricatori decenti caricano le celle in continua ,e a dire il vero, non mi risulta che esistano caricatori che usano un segnale PWM.
Immamgino che quando dici " caricano ad impulsi ..." tu indenda PWM, dico bene?
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Tutti i caricatori decenti caricano le celle in continua ,e a dire il vero, non mi risulta che esistano caricatori che usano un segnale PWM.
Immamgino che quando dici " caricano ad impulsi ..." tu indenda PWM, dico bene?
Non ho le competenze per rispondere, quello che ho scritto l'ho letto nelle prove dell'xtar e dei Nitecor e di altri caricabatterie letti nel link che ripropongo, sembra un blogger affidabile.....
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto