taot966

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
8
Località
La Spezia
Dispositivi in uso
eleaf basic
Atomizzatori in uso
GS Air 2
Ho dato un'occhiata sul forum, probabilmente mi sono perso nei meandri delle discussioni o più probabilmente non sono riuscito a trovare quello che cercavo! Un atom Eleaf Gs Tank con resistenza 0,15 ohm è un atomizzatore giusto per montarlo su una Eleaf Istick TC40W ? se si, c'è un limite di watt e/o temperatura per non bruciarlo subito? Uso già resistenze da 0,15 Ni su atom Eleaf Gs air 2 ma con la batteria impostata su TC e vorrei impostarla diversamente per riuscire a trovare un miglior compromesso fra gusto e vapore se fosse possibile! ! In alternativa potreste reindirizzarmi alle discussioni sull'argomento?! Grazie a tutti!

[/FONT]
 

taot966

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
8
Località
La Spezia
Dispositivi in uso
eleaf basic
Atomizzatori in uso
GS Air 2
Ho visto che queste che ho postato, si può scegliere la resistenza da 0,7 - 1.6 e 1.8, quindi se prendo le 1,8 sarei a posto?
Susa la mia insistenza ma sono ignorante in materia!:17:
 

taot966

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
8
Località
La Spezia
Dispositivi in uso
eleaf basic
Atomizzatori in uso
GS Air 2
grazie Liz, ho visto il tuo suggerimento dopo la mia risposta!! :) Ho notato che una è BVC e l'altra Clapton, in cosa differenziano?
 
  • Like
Apprezzamenti: liz

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..E comunque se leggevi la guida Aspire nautilus che ti avevo linkato su al post #18 la differenza tra i vari tipi di coils disponibili era evidenziata.. :)
 

taot966

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
8
Località
La Spezia
Dispositivi in uso
eleaf basic
Atomizzatori in uso
GS Air 2
Adesso che ho letto le differenze sto peggio di prima...... da quello che ho capito le 1.8 a pochi w rendono poco e alzandoli si bruciano facilmente, le 1.2 renderebbero meglio ma farebbero poco vapore mentre le 0,15 Ni sarebbero il giusto compromesso da usarsi però in TC !:102:
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..se vuoi utilizzare una coil da 0,15 di conviene cambiare atomizzatore, andare su di un polmonare, oppure ne prendi una per tipo, se le trovi tutte sullo stesso store, e ne testi le differenze.. ma guarda che con quelle da 1.8 vapore ne fai, non nuvoloni, ma arrivi alla fumata di sigaretta senza problemi, un po meno calda senz'altro ma con la % giusta di nicotina l'hit (colpo in gola) ti da buona soddisfazione.
Poi come per qualsiasi cosa tutto ciò è molto soggettivo. Le letture e i pareri ti chiariscono qualche dubbio ma ti aprono un sacco di perplessità che solo tu poi sciogliere provando... magari se puoi in uno store fisico.
 

Luc70

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
404
Gradimento
9
Punti
48
Età
54
Località
Fermo
Dispositivi in uso
istic basic
Atomizzatori in uso
istic
Se vuoi più autonomia x il liquido va su Nautilus da 5 ml
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Sul Nautilus mini apprezzo moltissimo le bvc 1,8 Clapton in quanto riesci a svaparlo ad un wattaggio leggermente superiore con un aroma superiore alle 1,8 normali.
Unico contro é che durano leggermente meno delle normali
 

taot966

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
8
Località
La Spezia
Dispositivi in uso
eleaf basic
Atomizzatori in uso
GS Air 2
Vi ringrazio delle risposte e scusate il ritardo ma non ero in casa in questi giorni! Per fare un'esempio io adesso uso la eleaf istick basic con l'atom in dotazione e coil da 0,75, devo dire che non mi trovo assolutamente male, però vorrei avere qualcosina in più come gusto se possibile, ustilizzando l'atom della basic sulla TC40W e resistenze da Ni 0,15 (come letto su alcuni siti) riesco solo ad utilizzarla solo in TC perchè non sapendo a che W+temperatura utilizzarla, o sa di bruciato o non sa di niente. Il vapore non mi interessa che sia a livello locomotiva, mi è sufficiente quello che produce la mia basic, non ho mai utilizzato altri atom e nemmeno batterie regolabili, ed è per questo che chiedo il vostro consiglio! :thankyouyellow:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto