Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Buongiorno a tutti. È arrivata l'ora del prossimo ordine di aromi, e dato che sono infinitamente stufa di comprare gli aromi per poi lasciarli li, chiedo un consiglio a voi.

Partiamo dal Lime. Avevo preso quello di FA e non mi piace. Sa troppo da buccia di limone, vorrei un aroma che si avvicinasse di più al succo di lime, acidulo e fresco.

Cola: ho provato quella della Dea. Non è male, ma le manca quel non so che... sa un po' da caramelle gommose e non è quello che cerco... Avevo assaggiato la cola di Avoria da un amico ed era stupefacente. Frizzante e fresca. La cola della Dea è più dolciastra. Il problema con gli aromi Avoria è che li devo ordinare direttamente dal loro sito, invece volevo fare un ordine unico di 50 euro su svapoweb per evitare le spese di spedizione... Quindi.. Una cola più fresca e frizzante di quella della Dea?

Lampone: molto buono quello di FA, ma secondo me si può fare meglio. Se qualcuno ha provato altre marche e può descrivere, mi fa un piacere. (Anche mora eventualmente)

Uva: ho quella della DKS, ma sa molto di chimico e poco di uva...

Fragola: provata quella di FA ed è buona ,ma molto molto molto dolce. Provata anche quella di DKS. Il profumo è micidiale, ma allo svapo si perde un po' e diventa molto blanda (provata in varie concentrazioni , ma nulla...). Ricordo che mi piaceva molto il liquido pronto della Vaporart, ora fanno anche gli aromi, qualcuno sa dirmi se sono uguali ai liquidi pronti?

Grazie mille a tutti
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Ecco, proprio questo speravo di trovare :) Se la maggior parte concorda che sia una delle migliori, molto probabilmente è quanto meno buona!

Di cyber flavour ho provato la Delizia al limone, ma per quanto mi sfrozi, non riesco a svaparla. Ha un retrogusto che non comprendo, ma che odio... Proverò a "stratificarla" :D.. sto studiando il tuo post @Iv3shf
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
UUU grazie! Me lo segno in caso dovessi arrendermi ai regenerabili :thankyouyellow:
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
volevo fare un ordine unico di 50 euro su svapoweb per evitare le spese di spedizione...

purtroppo su svapoweb hanno aumentato i costi per la spedizione gratuita, adesso è da 70€ in su... bifolchi!!!!

Comunque i miei consigli sono:

per la cola: DKS, ottimo. (ricordi il calippo friz? è uguale)
per il lampone: DKS, ottimo, molto fedele.
per la mora: frutti di bosco DKS, è praticamente un ottimo aroma alla mora! (sa solo di mora, non di altri frutti ed è molto fedele imho)
so che hai avuto una brutta esperienza con l'uva DKS e sarai un po' diffidente sui loro aromi, ma cola, lampone e frutti di bosco sono molto buoni :)

per la fragola non saprei non ho mai svapato nessuna fragola.

per il lime idem come sopra, ma se ti accontenti di una spremuta di limone, ti consiglio vivamente il limone di messina della LOP, eccezionale, paradisiaco.
(quest'ultimo potrebbe essere metà organico e metà sintetico, anche se non ne sono sicuro, quindi vedi tu)
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Beh la DKS non la boccio a prescindere, ad esempio il loro Burley e il loro Virginia sono molto buoni. La LOP mi tenta, ma temo sia organico, quindi passo. Vorrei più che altro un lime molto acido da usare in mix, perché molti aromi fruttati sono dolci e una punta di acido ci starebbe bene. La fragola direi che l'ho individuata, provo quella di Capella. Per lampone, mora e cola credo che seguirò il tuo consiglio, perché comunque tutti ne parlano bene quindi vediamo come va...

70 euro??? Ma che #!#!# esistono altri siti ben forniti come svapoweb che abbiano il tetto dei 50?

Comunque mi avete fatto venire il tarlo dei rigenerabili...
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
si putrtoppo questo forum ha questo effetto collaterale anche su di me, io mi trovo bene con il mio justfog che come il tuo nautilus non è rigenerabile, ma leggendo un po' a destra e sinistra sul forum mi fanno venire la scimmia di comprare un rigenerabile... è per questo che leggo solo discussioni riguardanti liquidi aromi ecc... se no è finita! Mi fanno venire voglia di comprare di tutto e di più e se mi sta sul cavolo perchè se gia mi trovo bene con il mio atom perchè cambiare?

Comunque io il limone di messina te lo consiglio a priori, devi assolutamente provarlo, è l'aroma al limone più fedele che abbia mai sentito (premetto che non ho mai assaggiato i fruttati organici, sono sicuramente meglio). Dovrebbe essere un sintetico anche se sulla boccetta c'è scritto aromi naturali ed artificiali, potrebbe anche essere mezzo organico e mezzo sintetico perchè è davvero molto fedele.
Più che consigliartelo come correttore di acidità te lo consiglio proprio da svapare in singolo, è una delizia!

Comunque se il lime lo cerchi solo per il motivo di usarlo come correttore di acidità, a sto punto ti consiglio vivamente il mirtillo sempre DKS, è molto fedele al gusto del mirtillo che si mangia perchè è molto acido.
Quando uno svapa il mirtillo si aspetta un aroma dolce e fruttato, ma il sapore del mirtillo che si mangia non è che sia proprio dolce, è dolcino ma sopratutto è anche aspro.
Il mirtillo DKS è molto fedele al gusto del mirtillo pur essendo un sintetico, ha il sapore del mirtillo e ha quella sua acidità che molti produttori di aromi avranno voluto rimuovere per paura che non potesse piacere ma loro lo hanno voluto riprodurre proprio il vero sapore del mirtillo, includendo quindi nell'aroma la sua tipica acidità.
Se devi usarlo in mix fruttati per donare un po' più di asprognolo per me è perfetto in quanto dona sicuramente acidità al tuo liquido ed è pur sempre un fruttato, di conseguenza si sposerà bene con gli altri aromi del tuo mix.
Se me lo faccio in singolo ci metto 6 gocce su 10ml e gia si sente molto bene sul mio justfog, sul tuo nautilus si sentirà ancora meglio.
Ti consiglio di farti prima una boccettina da 10ml di solo mirtillo per assaggiarlo e sentire bene com'è in quanto è molto forte come aroma, così da poterti fare un'idea di quanto metterne nel tuo mix, se ne metti troppo di quello per me ti copre tutti gli altri aromi.
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Grazie, proverò con il mirtillo allora!
Volevo chiederti, visto che il limone della Loop lo svapi con le prefatte, quanto ti dura la coil svapandolo? Mi tenta davvero tanto...

Guarda, io con il Nautilus ultimamente ci litigo spesso... Il primo gorgoglia sempre e non so più cosa farci. Ho chiesto diversi consigli e fatto varie prove, cambiato diverse coil, ma continua a gorgogliare e la coil è sempre "annegata" quindi a volte bevo anche del liquido... Ho preso il Nautilus 2, quello non gorgoglia, però odio ricaricarlo perché quando sviti la parte superiore immancabilmente ti sporchi le mani di liquido, quindi mi tocca portarmi via le salviette umide... Boh, mi sto stufando onestamente... Per ora ho un ordine di 10 coil in arrivo, quando le finisco mi sa che ci penso seriamente alle rigenerabili... Solo che mi fa rabbia, tutti quelli che conosco che hanno il Nautilus si trovano da dio, non perde, non gorgoglia, non si brucia, tutto perfetto. Io sono l'unica sfigata che ha dei problemi sia sul 1 che sul 2!
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Anch'io ho il nautilus mini (sarebbe la versione più piccola del nautilus 1, tiene 2 ml mi pare invece che 5) e l'ho usato nemmeno una settimana poi sono tornato al justfog G14, con cui mi trovo decisamente meglio.
Ho pensato anch'io diverse volte ai rigenerabili, ma dato che io non acquisto cloni perchè mi non mi fido, ho paura di spendere un sacco di soldi per un atom che poi abbia un tiro diverso dal mio amato justfog. La prima cosa fondamentale che cerco in un atom è il tipo di tiro, dev'essere come piace a me, può essere anche super aromatico e il cazzo che vuoi ma se non tira come dico io lo scarto a priori, di fatti il nautilus non mi piace come tira e l'ho scartato subito.
Non ho mai avuto il nautilus 2, ma ho visto una recensione su youtube del santone dello svapo in cui diceva anche lui che quando si va a fare il refill ci si imbratta tutte le mani di liquido, eppure credo che dovrebbe essere stato creato appositamente per la norma TPD, in quanto prevede (a parte il discorso dei liquidi con nicotina ecc...) che gli atom debbano essere il più sicuri possibile, ovvero che non debbano sporcare le mani quando fai il refill per evitare di entrare a contatto con i liquidi con nicotina e nemmeno perdere una goccia quando sono chiusi.
Ho visto nella recenscione del santone che lui però lo svitava in orizzontale, così per forza ti bagni le mani, tu quando lo sviti lo metti completamente a testa in giu e poi sviti? ti bagni comunque le mani anche se fai così?

Per il discorso del limone di messina della LOP l'ho provato solo una volta ma me ne sono innamorato, devo ammettere però che con il justfog ci ho fatto 5ml poi ho dovuto cambiare la coil. La coil era gia vecchiotta quindi non so se si sia consumata del tutto perchè era gia vecchia o perchè ci ho messo quel liquido.
Probabilmente accorcia la vita delle coil, ma aspettiamo il parere di chi ha avuto più esperienza di me con questo aroma dato che ne ho svapati solo 5ml.
Ho fatto solo 5 ml quella volta per assaggiarlo, al 6% di aroma ed era gia una bomba, sinceramente dato che temo che sia un mezzo organico purtroppo, non l'ho più rifatto perchè non ho una boccettina di vetro dove metterlo, so che gli organici vanno messi in boccettine di vetro perchè mangiano la plastica.
Ricordo che lo avevo fatto con una siringa, mi si era bagnata un po' la siringa all'esterno con l'aroma, ho dato una passata di carta igenica per pulira e mi cancellava le tacche che ci sono disegnate sopra, sono rimasto un po' basito da ciò ed ho deciso che lo rifarò solo quando avrò una boccettina di vetro.
Purtroppo credo proprio che sia mezzo organico, gli indizi li da tutti, quindi vedi tu.
Di certo non potevo non consigliartelo dato che cercavi un lime o affini.
Sono queste le cose che mi fanno invidiare un rigenerabile, gli aromi organici sono un altro pianeta.
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Il refil sen nautilus 2 è dall'alto. Credo che qualsiasi atom riempito di lato perda :D.. il problema è che ha la campana avvitata sul tank in vetro, e quando la sviti, immancabilmente il liquido cola lungo il vetro...

Comunque... leggere questo forum mi fa salire la scimmia e.... Ecco, mi sono ordinata un rigenerabile :lol:
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
ahahahah ti ha contagiata anche a te sto forum! Che atom hai preso? a sto punto ti consiglio di rivedere completamente l'ordine dei tuoi aromi, datti agli organici tu che puoi! sarà un po' palloso dover rigenerare tutti i giorni ma poi una volta che ci hai preso l'abitudine lo fai in 5 minuti neanche...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.772
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto