Diprivan

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Valentano (Vt)
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti. Svapo da un paio di mesi e ora vorrei acquistare degli aromi concentrati per farmi dei liquidi da 100 ml. Nello specifico vorrei dei consigli su quali tipi di aromi potrei usare su una pod Kiwi, dei concentrati che siano compatibili con questo tipo di coil. Come genere preferirei i tabaccosi, per alternare anche qualche consiglio su cremosi e visto che andiamo incontro all’estate anche qualche fruttato.
Se qualcuno di voi possiede una Kiwi e ha avuto esperienze in merito e volesse consigliarmi gliene sarei molto grato.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.560
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Diprivan,
la Kiwi è un sistema sui cui vaporizzare liquidi 50% pg e 50% vg. C'è un'infinità di aromi da poter vaporizzare, quello che non potrai usare sono gli aromi di tabacco estratto che sono usati su sistemi rigenerabili.
Poi, cosa intendi per tabaccosi?
Poiché ci sono tabacchi di sintesi che hanno zero a che fare con i tabacchi estratti e di tabacco non sanno proprio, poi ci sono gli altri che hanno il sapore/profumo del pacchetto di sigarette appena aperto, detto alla buona naturalmente poiché di varianti ne esistono tante.
 

Diprivan

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2023
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Valentano (Vt)
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao, per tabaccosi intendo tipo quelli della tabaccheria che però per pods hanno solo gli scomposti (per lo meno mi sembra).
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.560
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok chiarissimo,
non serve la Tabaccheria ed i loro scomposti, specie se non si hanno esigenze particolari e si vuole spendere il giusto per tabacchi lavorati per essere usati sulle pod.
In tal senso c'è tutta la linea Twenty di TNT, uscita da poco e di cui ho ne ho preso uno che è in steeping erroneamente detta "maturazione" oppure c'è anche la linea in aroma da 10 ml della Dreamods, sia la linea Cleaf che la linea Foglia Oro.
 

Sdille

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
61
Gradimento
4
Punti
8
Località
Parma
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Mi accodo alla discussione, che mi sembra pertinente. Ho appena comprato una kiwi per avere qualcosa di pratico per l'estate. Ce l'ho da qualche giorno quindi sono ancora in fase di test. Ho avuto una justfog fog One come primo dispositivo e da allora ho usato solo rigenerabili. Ora stavo provando un Kentucky TNT twenty pure al 10% e ci avrò fatto 15/20 ml con una pod. Non sembrano un po' pochi? Sulla justfog ho smesso di fumare usando il Red cigar e ce ne facevo di più da quel che ricordo. Infatti ora sto provando con un black cigar. Non è che questi distillati, per quanto puliti, non siano ancora ai livelli dei sintetici?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Non metto bocca sugli ml delle POD della Kiwi, a vlte durano tanto a volte poco, penso dipenda dalla tipologia di liquido, ma non è una cosa che guardo (in famiglia ne abbiamo 3) non va? Si cambia e bon, devo dire che adesso le lanciamo a favore della Wenax M1 e power bank Quawins, per noi le Kiwi hanno fatto il suo tempo, e i Power bank, lasciamo perdere, ma è un'altro discorso.

Discorso distillati/White e sintetici, sono due cose da valutare in maniera diversa tra loro, con i natural identici e additivi riesci molto di più ad avvicinarti all'analogico e farlo sembrare tale, (del resto in bocca una sigaretta cosa ti lascia??? )
Con i tabacchi estratti molto dipende dal tipo di filtrazione e tipologia di tabacco usato, ma è un mondo completamente diverso, non è assolutamente da paragonare al combusto (non lo potrà mai fare) e neppure ai sintetici, sono dei gusti che bisogna acquisire piano piano per poi essere in grado di capirne le differenze.
Quindi non è una questione di.. livelli non paragoniamo mondi diversi, piuttosto, piace o non piace, buono o non buono, ma vale sia per uno che per l'altro. Il miglior vaping è dato solo dagli aromi migliori e possono essere di sintesi, estratti o natural identici. e vale per tutto tabacchi e non.
 

Sdille

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
61
Gradimento
4
Punti
8
Località
Parma
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Sulle kiwi ho letto diverse storie di malfunzionamenti, ma per vari motivi mi attirava e ho sperato di trovare un esemplare fortunato. Con i tabacchi, sono consapevole che non si avvicinano alle combuste, e infatti ho cominciato ad imparare e sentire le differenze dei vari tabacchi con lo svapo. Mi ha aiutato all'inizio il Latakia LT che ho sempre usato a basse diluizioni, 4/5 %, ma nonostante ciò mi ha regalato diverse asfaltature. Dopo l'ultima l'ho messo da parte e sono mesi che non lo uso più, in favore del Kentucky.
La parola "livello" era riferito al grado di pulizia, non intendevo paragonare la qualità di categorie diverse di prodotti, non è possibile come dici tu.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
La Kiwi è andata bene per anni, solo il power bak è stato una delusione costosa (3)
La "pulizia" sarà sempre a favore dei sintetici, non potrà mai essere a favore di una materia vegetale estratta che per quanto ben filtrata avrà sempre dei terpeni (che ne caratterizzano l'aroma) o dei residui che passano attraverso la filtrazione. Più viene filtrata, più blando sarà il prodotto finale.
In qualche posto ho anche parlato della salubrità tra sintetici e naturali.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.769
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto