luys

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2023
Messaggi
37
Gradimento
0
Punti
6
Località
Puglia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Vaporesso pt80s
Atomizzatori in uso
N/d
Salve a tutti faccio questa domanda perchè sono passato alla sigaretta elettronica solo da qualche mese e sto comprando da mesi liquidi scomposti sia online che in vari negozi ma ho visto che i prezzi sono molto più alti rispetto a fare i liquidi a casa. Recentemente mi sono informato un pò sui vari siti per questo "nuovo metodo" e mi sono fatto un pò di coraggio nel provare il tutto, però vorrei il consiglio di qualche professionista che sicuramente saprà molto più di me. Ho scaricato anche un app che mi calcola le quantità di liquidi da misclelare però non so se ho impostato bene i parametri. La mia sigaretta e una Vaporesso pt80s per tiro polmonare con resistenza 0.3 ohm.
Avevo pensato ad un 70/30.
Ho intenzione di comporre solo 10ml dato che sarebbe la mia prima volta e non vorrei buttare tanto liquido.
Ciò che ho ordinato è :
Full Vg da 250ml,
Full Pg da 250ml,
Aroma reed astaire con diluizione a 15% (consigliata dal produttore),
Nicotina 20mg/ml full vg.

l'applicazione usata mi permette di impostare tutti i parametri dell nicotina se vg o pg stessa cosa per aroma ecc.... e mi è uscito questo.
Quantità desiderata: 10ml
Obbiettivo nicotina(scelto da me): 3.6mg/ml,
Base (come detto in precedenza) 70vg/30pg,
Porzione Pg: 1,5ml
Porzione Vg: 5,2ml
Nicotina: 1,8ml
Aroma 1,5ml.
Secondo voi i calcoli sono giusti? Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Secondo te mi devo preoccupare? Potrei morire?😢
Nel caso quali sono i rischi? Nessuno ne parla un giro.
Caro Luigi, non siamo medici e come correttamente consigliato da @redr, se non stai bene vai al pronto soccorso.
 

luys

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2023
Messaggi
37
Gradimento
0
Punti
6
Località
Puglia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Vaporesso pt80s
Atomizzatori in uso
N/d
Dubito, ma come ti ho detto 112 o PS e passa la paura ::)
Ora provo vedo cosa mi dicono. Inoltre volevo chiedere ma in che senso posso usare la bilancia di precisione per comporre i liquidi?
 

Redr

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2023
Messaggi
103
Gradimento
12
Punti
18
Località
Milano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
non ci stanno più
Atomizzatori in uso
neanche questi!
Usando le masse al posto dei volumi!
IMG_0831.jpeg

Metti la tua boccetta sulla bilancia, tara, incominci col primo ingrediente, tara, secondo ingrediente, tara… e così via :D..
 

luys

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2023
Messaggi
37
Gradimento
0
Punti
6
Località
Puglia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Vaporesso pt80s
Atomizzatori in uso
N/d
Usando le masse al posto dei volumi!
Consigli Su Liquidi Fai Da Te [SigarettaElettronicaForum.com]

Metti la tua boccetta sulla bilancia, tara, incominci col primo ingrediente, tara, secondo ingrediente, tara… e così via :D..
Ahhh ok perfetto, ho ordinato questa bilancia è in arrivo per oggi
 
Ultima modifica:

Pegasocv

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2021
Messaggi
219
Gradimento
92
Punti
29
Località
Veneto
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Fatti un giro con steam engine (o elr, magari più avanti) e fai qualche prova di calcolo, dopo i primissimi approcci diventa abbastanza intuitivo :D..!

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Ciao,
scusate l'intromissione e anche l'OT; stavo guardando Steam Engimee mi piace perchè mi sembra ben fatto ma sbaglio io oppure non prevede l'aggiunta dell'acqua?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto